Easyjet: allo studio una base in Polonia?

Citazione:Messaggio inserito da Runway

EZY potrei immaginarmela solo a WAW, eventualmente a Gdansk.

Anch'io direi WAW, tra l'altro a Danzica non fa parte del loro network e sicuramente la nuova base sarà scelta tra una degli scali dove sono già operativi.
Attualmente Easyjet rispetto a Ryanair deve recuperare molto terreno in Polonia, opera solo in 2 scali contro gli 8 di FR e le rotte servite sono molte meno.

A proposito come procedono i lavori per il nuovo terminal 2 a WAW?

Comunuqe per la prossima base Easyjet io scommetto su Madrid.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E perchè no KRK??

Perchè sta scoppiando:D
L'aeroporto è stato ampliato qualche anno fa per ospitare 1,3 mil di pax all'anno ma con l'arrivo negli ultimi mesi di molte low cost, le strutture non sono più in grado di accogliere nuovi voli...
Basta pensare che il 2005 è stato chiuso con 1,5 mil, già oltre il limite!
Se poi teniamo conto che KRK è già base di SkyEurope e a 100 km c'è WizzAir a Katowice, le possibilità di una base U2 sono davvero ridotte!

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

E perchè no KRK??

Perchè sta scoppiando:D
L'aeroporto è stato ampliato qualche anno fa per ospitare 1,3 mil di pax all'anno ma con l'arrivo negli ultimi mesi di molte low cost, le strutture non sono più in grado di accogliere nuovi voli...
Basta pensare che il 2005 è stato chiuso con 1,5 mil, già oltre il limite!
Se poi teniamo conto che KRK è già base di SkyEurope e a 100 km c'è WizzAir a Katowice, le possibilità di una base U2 sono davvero ridotte!

ciao

Se penso poi che quest'anno c'è la moda KRK, sembra che se non operi un volo per KRK non puoi essere degno d'esser chiamato aeroporto...

in un ottica di eliminazione dei competitors...[?]

Beh in quest'ottica si! Però va tenuto conto che se la dovrebbe vedere non con 1 ma con 3 compagnie (NE, W6 e CentralWings) già molto conosciute dal mercato polacco e in più troverebbe anche Ryanair che zitta zitta ha già portato a 6 il numero di destinazioni servite...

e gia stato autorizzato l'ampliamento dell'aeroporto di krk..e se non sbaglio sono gia iniziati anche i lavori,...appena ho un'attimo di tempo posto

La nuova battaglia a Cracovia e dintorni (Katowice, che dista 70km da KRK) si sta giocando principalmente sulle rotte per l'UK e l'Irlanda.

Difatti abbiamo per Liverpool e Manchester (che distano tra loro poco più di 40 km) :

easyJet KRK-LPL
Ryanair KRK-LPL
SkyEurope KRK-MAN
Wizzair KTW-LPL

Per Londra :

British Airways KRK-LGW
Centralwings KRK-LGW
easyJet KRK-LTN
Ryanair KRK-STN
SkyEurope KRK-STN
Wizzair KTW-LTN

Per Dublino :

Aer Lingus KRK-DUB
Centralwings KTW-DUB
Ryanair KRK-DUB
SkyEurope KRK-DUB

É chiaro che il terreno a Cracovia e Katowice sia già sovraffollato, alcune rotte sono in netta overcapacity, specie per Londra (6 competitors) e Dublino (4 competitors).

Qualcuno più prima che poi si farà male..[B)]