Poi aggiungiamo il fatto che ora, per raggiungere MXP ci vogliono almeno €10 a viaggio.. (€16 se si acquista un'a/r col bus).
.
Non sono più 7€ con il treno?
Poi aggiungiamo il fatto che ora, per raggiungere MXP ci vogliono almeno €10 a viaggio.. (€16 se si acquista un'a/r col bus).
.
Non sono più 7€ con il treno?
É sempre random. A meno che non paghi!
su questo devo smentirti... ho volato su un PMO-FCO con easyjet il 16 agosto ed era uno di quei voli sperimentali con posto assegnato. La prenotazione era x 5 e occupavamo tutta una linea di file in maniera consecutiva.
Non c'è scritto però da nessuna parte (o almeno, io non l'ho visto!) che venga garantito ciò.
probabilmente non sarà garantito, per il fatto che chi compra il posto a 4 euro può selezionare anche quello pre-assegnato, ma la direzione credo che sia quella di inserire i posti consecutivamente per più passeggeri con lo stesso PNR
Contono proprio su quello che lamentavi tu su AP, vuoi viaggiare vicino allora paghi...Esatto.
Personalmente, con questa ed altre genialate (vedi €11 di commissione vendita), easyJet sta ricadendo sempre più spesso nelle ultime scelte, così come la collega Air One. In termini di prezzo, la loro competitività sta calando rispetto ai vettori tradizionali.
Poi aggiungiamo il fatto che ora, per raggiungere MXP ci vogliono almeno €10 a viaggio.. (€16 se si acquista un'a/r col bus).
Spero solo che non tolgano il check-in tradizionale gratuito.
probabilmente non sarà garantito, per il fatto che chi compra il posto a 4 euro può selezionare anche quello pre-assegnato, ma la direzione credo che sia quella di inserire i posti consecutivamente per più passeggeri con lo stesso PNR
edit:
questo è un estratto del corriere della sera di oggi:
I MOTIVI - La low cost, che opera più di 600 rotte tra 133 aeroporti in 30 diversi Paesi, si è resa conto quindi che il vecchio sistema di imbarco (chi primo arriva meglio alloggia) era considerato dai clienti una potenziale fonte di stress. E ha scelto di cambiare. Come funzionerà di preciso? A tutti i passeggeri verrà assegnato gratuitamente un posto in fase di check-in, ma chi vorrà, potrà scegliere una fila in particolare pagando un extra: 15 euro per viaggiare davanti o nelle file corrispondenti alle uscite di emergenza, fino a 4 euro per acquistare ogni altro posto specifico. Posti vicini (se possibile) a tutti i passeggeri inseriti nella stessa prenotazione.
L'idea è ottima. Forse finalmente, fra qualche anno, in Italia avremo una major basata.
L'idea è ottima. Forse finalmente, fra qualche anno, in Italia avremo una major basata.
Questa discussione è la dimostrazione che come la metti la metti qualsiasi cosa farà una compagnia aerea sarà sempre una presa per i fondelli verso i passeggeri. Fino a ieri gli imbarchi senza assegnazione dei posti erano da corse allo stadio e tutti si lamentavano perchè non trovavano posto vicino ad amici, figli, colleghi; da domani sarà lo stesso perchè avranno il posto assegnato ma non volevano quello. In più se vuoi scegliere il posto lo devi pagare e allora non va bene, non vuoi pagare ma non accetti nemmeno l'assegnazione del computer, che è stato programmato per truffare gli ultimi arrivati al check-in. E allora la compagnia vuole estorcere soldi agli ignari passeggeri.
Easyjet, come tutte le altre compagnie aeree, è un'azienda a scopo di lucro. Non è una no-profit. Come tale è più che ovvio che cerchi di massimizzare i propri profitti, fornendo comunque ai passeggeri un'ampia scelta di opzioni di cui servirsi o meno. Da qui a dire che ogni trovata è un trucco per fregare il passeggero onestamente mi sembra un po' eccessivo. La concorrenza c'è. C'è anche il treno, o la corriera.
Fino ad oggi ho discusso con passeggeri per i posti non assegnati, da domani lo farò per il motivo inverso. Sono gli stessi passeggeri che hanno il coraggio di lamentarsi se atterri con mezz'ora di anticipo (e non è una battuta) perchè i parenti non saranno ancora lì ad attenderli.....
Scusate l'OT.
Questa discussione è la dimostrazione che come la metti la metti qualsiasi cosa farà una compagnia aerea sarà sempre una presa per i fondelli verso i passeggeri. Fino a ieri gli imbarchi senza assegnazione dei posti erano da corse allo stadio e tutti si lamentavano perchè non trovavano posto vicino ad amici, figli, colleghi; da domani sarà lo stesso perchè avranno il posto assegnato ma non volevano quello. In più se vuoi scegliere il posto lo devi pagare e allora non va bene, non vuoi pagare ma non accetti nemmeno l'assegnazione del computer, che è stato programmato per truffare gli ultimi arrivati al check-in. E allora la compagnia vuole estorcere soldi agli ignari passeggeri.
Easyjet, come tutte le altre compagnie aeree, è un'azienda a scopo di lucro. Non è una no-profit. Come tale è più che ovvio che cerchi di massimizzare i propri profitti, fornendo comunque ai passeggeri un'ampia scelta di opzioni di cui servirsi o meno. Da qui a dire che ogni trovata è un trucco per fregare il passeggero onestamente mi sembra un po' eccessivo. La concorrenza c'è. C'è anche il treno, o la corriera.
Fino ad oggi ho discusso con passeggeri per i posti non assegnati, da domani lo farò per il motivo inverso. Sono gli stessi passeggeri che hanno il coraggio di lamentarsi se atterri con mezz'ora di anticipo (e non è una battuta) perchè i parenti non saranno ancora lì ad attenderli.....
Scusate l'OT.