easyJet abbandona Torino?

L'unica speranza che mi rimane è che EZI non ha ancora messo in vendita i voli da LGW per la summer, e magari potrebbe saltare fuori un TRN-LGW. Tra l'altro con l'estate aprono la PSA-LTN... e se avessero in mente uno "scambio" tra TRN e PSA? A noi la TRN-LGW e a loro la PSA-LTN?

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

..per la cronaca, domani mattina parto per PRG da MXP con EASYJET!! Non sapete quanto mi rode!![:306]

beh certo che con NE era piu' comodo, pero i LF non c'erano...

P.S. buon soggiorno da queste parti

Che tristezza vedere anche TRN con collegamenti così insoddisfacenti con Londra.

Incredibile che città così importanti abbiano simili collegamenti da piccola città di provincia con la capitale inglese.

Se penso che fino a primavera addirittura da GOA simo per la prima volta senza alcun volo, divento matto. Se penso che, invece, da primavera avremo due voli (con caratteristiche diverse, FR e BA), in orario pessimo a mio parere e soprattutto a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, m'incazzo.[:307]

Se vengono cancellati i voli vuol dire che non c'è traffico.E'questione di semplice ragioneria:non mi ripago il volo chiudu la tratta.Voglio dire che nessuno ce l'ha con genovesi o torinesi semplicemente non c'è traffico.
Economia di mercato

Citazione:Messaggio inserito da stall

Se vengono cancellati i voli vuol dire che non c'è traffico.E'questione di semplice ragioneria:non mi ripago il volo chiudu la tratta.Voglio dire che nessuno ce l'ha con genovesi o torinesi semplicemente non c'è traffico.
Economia di mercato

Sottoscrivo.

cavolo MXP ha propio la calamita,ogni compagnia che passa sopra la tira giù e ci esce un volo...
anche TRN ha la calamita... ma qualche deficente la girata invertendo la polarità...ogni aereo che passa viene respinto[:308][:308]

Economia di mercato
Infatti tutti i Torinesi che volano da MXP o da TRN via AF o LH non sono traffico...
Ovvio che non c'è traffico. Chi potrebbe prendere un Luton alle 13 un GTW ad orario simile ed un FR aller 22:30?
Facciamo un esperimento con dei voli con operativi più decenti ed a misura di business man e poi ne parliamo se non c'è traffico...
Una ditta torinese che ha una succursale a Londra fa partire ogni giorno i suoi dipendenti da/per MXP o da/per TRN con AF o LH!
E questo è solo un esempio...

@I VALE
guarda che le compagnie non sono sprovvedute.In base ai flussi di traffico verso una destinazione(es LGW vedono quante persone prendono LH o AF per raggiungere Londra)decidono se inserire voli diretti.Per una ditta che ogni giorno deve mandare i suoi dipendenti a Londra non si mette in piedi un 2daily.Se la ditta ne ha bisogno può andare da Sancricca e noleggiare tutti gli executive che vuole...........oppure che la ditta paghi la compagnia(come fanno gli apt)per tenere i voli in piedi!!!!!!!!!!!!!1
Per me quella ditta continuerà a mandare i dipendenti a MXP[:301][:301]

@STALL
Ovvio che non si fa un volo per una ditta!!!! Il mio era solo uno degli n esempi di traffico business che c'è tra Torino e Londra!
Mi spieghi come fanno le compagnie aeree a monitorarsi fra di loro? Di solito questi dati le compagnie tengono tenerseli molto riservati...

anni fa la regional volava da Torino a clermont ferrand con J31 e la maggior parte che utilizzavano questa tratta erano dipendenti FERRERO...quindi a volte i voli per una ditta soltanto si fanno, ovvio però che la ditta deve essere bella grossa.

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

anni fa la regional volava da Torino a clermont ferrand con J31 e la maggior parte che utilizzavano questa tratta erano dipendenti FERRERO...quindi a volte i voli per una ditta soltanto si fanno, ovvio però che la ditta deve essere bella grossa.
Vero, ad esempio i passeggeri del volo Genova-Trieste sono quasi tutti Fincantieri cosi come quelli del Torino-Pescara di Fiat.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da BA.ALE

Vero, ad esempio i passeggeri del volo Genova-Trieste sono quasi tutti Fincantieri cosi come quelli del Torino-Pescara di Fiat.

CIAO
_goa

Mi sentirei di dire anche il Torino-Katowice di LOT.
Il target principale è quello di FIAT.

Economia di mercato
C'è però un problema che secondo me si può tranquillamente definire concorrenza sleale: se un aeroporto vicino al tuo opera grazie a sussidi o simili è evidente che il primo ne risulta danneggiato e che non si giochi ad armi pari. Quindi le regole del mercato vanno a farsi benedire...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

C'è però un problema che secondo me si può tranquillamente definire concorrenza sleale: se un aeroporto vicino al tuo opera grazie a sussidi o simili è evidente che il primo ne risulta danneggiato e che non si giochi ad armi pari. Quindi le regole del mercato vanno a farsi benedire...

CIAO
_goa

Però in questo caso mi pare che la concorrenza sleale non sussista.

I voli più vicini per quell'area partono da BGY..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I voli più vicini per quell'area partono da BGY..
Ed una volta partendo da BGY tra amici incontrati al gate e persone sedute vicino a me sentite parlare ho contato 8 Torinesi...senza contare la macchine targate TO viste nel parcheggio
Molti torinesi, sopratutto giovani, vanno a BGY per volare low cost.

Nelle università torinesi che "scambiano" studenti con l'Inghilterra ci sono affissi in bacheca gli orari dei voli low cost da BGY e MXP e relativi orari dei mezzi per arrivarci.

Mi hanno raccontato di ragazzi che sono partiti con SkyEurope per Praga da BGY quando era ancora attiva da TRN solo perchè non conoscevano che ci fosse il volo anche da Caselle.

Non è un problema di mercato...è un problema di cultura. Ormai mper molti torinesi l'aeroporto di riferimento è MXP mentre quello low cost di riferimento è BGY.
Una grossa pecca di SAGAT è difettare in comunicazione...

Economia di mercato

Sottoscrivo pure io, non ho mai sostenuto il contrario!

Non ho mai creduto alle “congiure” contro Torino e contro Caselle, se Austrian e KLM hanno scelto di spostare su MXP i voli da TRN avranno avuto le sue sacrosante ragioni di mercato, come ad esempio le avrà avuto Albanian che ha cancellato MXP e mantenuto TRN, o LOT che ha aperto KTW su TRN invece che su MXP.

Il bacino d’utenza di Caselle è molto limitato, sia per ragioni di collocazione geografica, sia per la vicinanza di MXP. Quello che ho sempre sostenuto è che SAGAT invece che seguire ogni anno l’obiettivo di utili record (l’anno scorso 7 milioni di euro) dovrebbe cercare di incentivare lo sviluppo di quelle rotte che servono a Torino e alle sue industrie, offrendo condizioni di favore alle compagnie, in maniera molto oculata e mirata a rotte utili. Non sto parlando di un Torino-New York, la solita fesseria che interessa ai politici per farsi inquadrare in qualche TG, ma ad esempio un night stop di BA servirebbe come il pane: visto che British per taglio costi ha scelto di limitare fortemente i night stop fuori Londra, SAGAT dovrebbe fare una proposta economicamente vantaggiosa, un forte sconto sull’handling ad esempio in modo da rendere questo volo più appetibile per la compagnia. A fine anno si consuntiverebbe un guadagno minore rispetto ad altri night stop, ma si renderebbe un servizio utile agli spostamenti dei torinesi!