easyJet abbandona Torino?

goafan

Utente Registrato
Riprendendo la notizia postata da Cesare.Caldi apro un thread dedicato a questa importante (brutta) notizia per gli amici torinesi.

Sembrerebbe quindi che easyJet cessi tutte le sua attività su Torino dal 20 aprile prossimo. In passato il vettore aveva operato anche un servizio giornaliero per Parigi Orly, ora verrebbe cancellato anche il volo per Londra Luton.

CIAO
_goa

Confermo che salvo cambiamenti la TRN-LTN dovrebbe essere chiusa il prossimo 20 Aprile. In questo modo Easyjet abbandonerebbe Torino.

La notizia mi dispiace ma non mi stupisce piu' di tanto visto che già da tempo Easyjet aveva via via ridotto la sua presenza a TRN prima chiudendo ORY e da ultimo con progressive riduzioni su LTN fino all'annunciata chiusura.

Consola il fatto che da TRN a Londra restano altre possibiltà di volo con BA e FR e il daily di Easyjet era diventato decisamente insignificante

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Su Londra resterebbero un daily di BA e uno di FR. Comunque potrebbe anche essere solo un cambio di aeroporto(LGW) su Londra.

Potrebbe anche essere, anche se mi sembra improbabile, staremo a vedere nei prossimi giorni...

La notizia era nell'aria da tempo, quest'autunno il TRN-LTN è stato sospeso e riprenderà il 13/12. Probabilmente si ridurrà a stagionale invernale.

EZI sul Nord Ovest ha fatto una scelta ben precisa e decisamente azzeccata. Peccato per TRN, non tanto per questo volo su LTN poco utile (collocazione oraria pessima e LF sempre mediocri), quanto per le rotte che EZI avrebbe potuto sviluppare se non ci fosse stato MXP a 150 Km.

:([xx(]

Il collegamento in questione ha spesso dimostrato di non reggersi in piedi proficuamente al di fuori di periodi di picco legati a festività/vacanze e alla stagione sciistica (con i massimi ricavi registrati sulla rotta nella settimana centrale di Febbraio).

Può darsi, se effettivamente interromperanno il servizio ad Aprile, che ritornino come volo stagionale Dicembre-Marzo per il prossimo anno.

Magari con la chiusura di Easyjet, Ryanair potrebbe portare il TRN-STN a 2x daily tutto l'anno...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Consola il fatto che da TRN a Londra restano altre possibiltà di volo con BA e FR e il daily di Easyjet era diventato decisamente insignificante

Consola fino a un certo punto... Torino è mal servita con Londra, non abbiamo un night stop, oggi gran parte dell'utenza d'affari diretta a Londra viaggia con LH o AF per sopperire alla macanza di un collegamento con orari comodi.

Ora che non c'è più EZI credo che AP potrebbe aprire su LGW anche bigiornaliero come il TRN-CDG... peccato che AP abbia in programma di mandare i propri aerei in altri lidi...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Consola fino a un certo punto... Torino è mal servita con Londra, non abbiamo un night stop, oggi gran parte dell'utenza d'affari diretta a Londra viaggia con LH o AF per sopperire alla macanza di un collegamento con orari comodi.

Ora che non c'è più EZI credo che AP potrebbe aprire su LGW anche bigiornaliero come il TRN-CDG... peccato che AP abbia in programma di mandare i propri aerei in altri lidi...

Sarebbe meglio il bigiornaliero annuo (con riduzioni concesse a Novembre magari) per STN di FR punto e stop.

AP sull'UK non ricaverà mai nulla di concretamente buono.

Su FR..ora come ora non ci scommetteri neanche due lire, i suoi modi di fare, di assuluta supremazia e arroganza, ultimamente mi hanno un po'seccato...Se realmente FR avesse avuto anche solo una piccolissima intenzione di puntare su TRN, di sicuro lo avrebbe già fatto, ma questo, non solo dopo aver aspettato la cancellazione del voletto easyjet, ma molto tempo prima..Inoltre non credo neppure ad un probabile slittamento su LGW.

Io però a tutti questi signori, farei firmare una clausoletta, ovvero, chi và via non ritorna più indietro, insomma una strada senza ritorno..Torino in questi ultimi anni stà crescendo con numeri tutto sommato lodevoli grazie alla rinascita del polo industriale, e turisticamente parlando. Per quanto rigurada TRN..anche lei stà crescendo piano ma cresce..

Altro che bando..i soldi li darei tutti a una sola compagnia e darei a lei il compito di ripristanare tutte le rotte che si è persa negli anni, evitando quindi uno sciacallaggio di soldi preziosi, a compagnie che prima o poi scompaiono e non si fanno più vive. AP sarebbe fatta a pennello per TRN se solo si staccasse da questa maledetta AZ!!

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

quanto per le rotte che EZI avrebbe potuto sviluppare se non ci fosse stato MXP a 150 Km.
Easatto! Il forte limite di TRN è che è l'unico aeroporto italiano a 130 chilometri da un aeroporto intercontinentale (dove EZY ha anche messo la sua base). Aggiungiamoci anche che MXP dal Marzo 2008 con l'apertura della Boffalora (Mercallo Mesero) sarà ancora più vicina a Torino ed è presto spiegato perchè TRN sta vivendo un periodo negativo in termini di voli/destinaizoni.

Non credo che EasyJet chiuderà quel volo su Torino. A mio avviso è solo una mossa tattica, in vista del bando regionale che dovrebbe maturare nei primi mesi dell'anno. In altre parole, perchè farlo gratis se ce lo possono pagare?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarebbe meglio il bigiornaliero annuo (con riduzioni concesse a Novembre magari) per STN di FR punto e stop.

AP sull'UK non ricaverà mai nulla di concretamente buono.

Può darsi, ma nessuno in questi anni ha vietato a FR di mantenere il bigiornaliero annuale. Lo ha fatto su altri scali come Forlì, non lo ha fatto su TRN per ovvie ragioni di traffico, su buona parte dell'utenza business piemontese FR non ha appeal, troppo abituati a viaggiare con le major.

AP sugli UK finora ha raccolto scarsi risultati, penso all'esperienza sulla LIN-STN di anni fa e al flop della FCO-LCY, ma è pur vero che si è sempre mossa da mercati saturi. Su TRN avrebbe l'opportunità di un mercato non saturo verso Londra, un'offerta scarsa e un'ottimo appeal sull'utenza d'affari locale.

Forse la soluzione ideale sarebbe un raddoppio di British, con night stop, tra l'altro BA ha anche ottime tariffe...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Non credo che EasyJet chiuderà quel volo su Torino. A mio avviso è solo una mossa tattica, in vista del bando regionale che dovrebbe maturare nei primi mesi dell'anno. In altre parole, perchè farlo gratis se ce lo possono pagare?

Angelo non credo che sia un ragionamento che fili... con che credibilità EZI si presenterà al tavolo regionale (ammesso che si apra) con uno storico di due rotte cancellate e zero rotte attive?

EZI ha capito che il Bando regionale per i voli low cost sarà una farsa che non vedrà la luce, oppure sarà un bando scritto da incompetenti tipo quello da Aeroporti di Puglia.

Alla luce di questa cancellazione mi faccio delle domande sulla lungimiranza dei nostri amministratori: durante questa stagione hanno finanziato un'attività di comarketing proprio con easyJet per l'incoming invernale dagli UK[:301]

E' mostruoso!!!!!!!!!!!!!!!Bandi Regionali per Low Cost?????????????Ma per favore..........e le tasse che io pago servono a questo???????????????????....................RIVOLUZIONE...................................................

Ma lo sai quanto ci costano le ferrovie e le strade?

Che un po' di soldi pubblici finiscano a incentivare trasporti e comunicazioni ci sta.

Ovviamente bisogna pero' vedere come. Come in altri campi sarebbe bello che i finanziamenti pubblici incentivassero la creazione di strutture e di un tessuto economico e di relazioni sano in grado di crescere e reggersi maggiormane sulle proprie gambe, in futuro. Quindi no chi prende il malloppo e scappa e no chi diventa solo una bocca da sfamare ma non da piu' servizio di altri che non hanno contributi della stessa entita'. Ogni riferimento e' puramente intenzionale.