Dire che è andata di lusso è poco.
A reserve crew and a reserve A320 registration HB-JZY reached Malaga with a delay of about 4.5 hours.
Linate 2.0?
A Ginevra la piazzola Biz è ad ovest della pista, quella dei voli di linea ad est. Capita spesso (famo sempre) che i bizjet si allineino dall’Intersezione, ma l’efficienza dell’ATC locale è veramente rimarchevole.
Sarei curioso di sentire le comunicazioni TBT per capire cosa sia andato storto.
Io aspetterei di sentire tutte e tre le campane: 1) errore del controllore, far allineare il Lear dopo aver dato la clearance al 320; 2) il Lear non rispetta l'hold short e si allinea; 3) il 320 riceve la clearance di allineamento e attesa, ma, essendo l'allineamento piuttosto lungo da testata 22 full length, non vede nessuno ed inizia erroneamente la corsa di decollo. Non so perché ma il mio istinto mi dice la "3"...Ma quelli del learjet, a prescindere da tutte le comunicazioni che possono esserci, un occhio alla pista prima di impegnarla non ce lo butti?
"Toh, che saranno quei due fari lì in centro pista?"
Un po' di rivalità tra colleghi francofoni?Non so perché ma il mio istinto mi dice la "3"...
No no assolutamente...pas du tout.Un po' di rivalità tra colleghi francofoni?
O più in generale tra EJU ed EZS?![]()