Easyjet a MXP

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Variano...

1 su Berlino
1 su Dortmund
2 su London Gatwick
1 su Paris CDG
1 su Malaga
1 su Madrid
1 su Athens
1 su Lisbon
2 su Napoli
2 su Palermo
4 a settimana su Ibiza
4 a settimana su Olbia (in teoria)

14/15 voli giornalieri, intesi come partenze, quindi 28/30 voli giornalieri tra partenze e arrivi.

Non vorrei dire scemenze ma forse sono sei immatricolazioni diverse.
Facciamo due calcoli, queste sono le partenze di oggi Lunedì 1 maggio verso mezzogiorno:

volo destinazione STD ETD Terminal

U2 05292 London Gatwick 11:40 12:00 T2
U2 04373 Athens 12:45 12:45 T2
U2 04315 Lisbon 12:55 12:55 T2
U2 04998 Dortmund 13:25 13:25 T2
U2 04385 Paris Cdg 14:15 14:30 T2
U2 04676 Berlin Schoen. 14:25 14:25 T2

Credo sia impossibile usare la stessa macchina x effettuare 2 voli, almeno tra questi sei...

Forse sono pure 7 aerei diversi poichè 3 sono di base MXP, 1 di base SXF, 1 di base DTM e i 2 voli su LGW vengono effettuati da 2 aereomobili diversi poichè sono inseriti in diversi giri macchina.

Mica tutti i vol iper MXP sono fatti da macchine basate ...
... alcuni sono di altre basi, succede così anche in FR ...

Non capisco questi problemi ...

Si hai ragione... la maggiorparte vengono effettuati da macchien basate, ma il rimanente con macchine basate altrove...

Ho notato che i voli Easyjet effettuati con macchine basate in altri scali come DTM, SXF e LTG sono regolarmente in vendita fino a fine ottobre, mentre tutte le altre destinazioni effettuate con macchine basate a MXP sono in vendita solo fino a fine settembre. Come mai questa differenza?

Penso che dall' inizio di ottobre con la fine dei voli stagionali estivi (PMI e OLB se mai partirà) ci povrebbero essere nuove rotte da MXP!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Tanto per movimentare un po' le discussioni vi butto li una info ricevuta da una gola profonda, sembra che U2 voglia utilizare i 2 slots su LIN per una destinazione nazionale di nome EFFECIO al posto delle attuali destinazioni.....;)
... e come le fanno le rotazioni delle macchine ?

Dopo il successo di IG è giusto che ci provi qualcun'altro, poi all'ora di pranzo i voli sono belli pieni ...:D:D:D

Tanto per movimentare un po' le discussioni vi butto li una info ricevuta da una gola profonda, sembra che U2 voglia utilizare i 2 slots su LIN per una destinazione nazionale di nome EFFECIO al posto delle attuali destinazioni.....;)

Secondo me non è da escudersi in futuro un trasferimento dei voli Easyjet da CIA a FCO e la probabile seconda base italiana proprio a FCO. Del resto se vogliono espendersi su Roma a CIA sono bloccati, poi ADR controlla entrambi gli scali e un accordo per il trasferimento si potrebbe trovare...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... e come le fanno le rotazioni delle macchine ?

Dopo il successo di IG è giusto che ci provi qualcun'altro, poi all'ora di pranzo i voli sono belli pieni ...:D:D:D

Stai tranquillo che li riempirebbero bene, mica sono la Meridiana...:D;)

Cesare: Infatti hai toccato un bel punto....quanto prima traslocheranno...;);)

La mia era solo un'ipotesi, ma sembra che tu dai la cosa per certa, hai delle fonti sicure? Per quando è previsto il trasferimento?
Magari in ottobre con il nuovo orario invernale? Ecco che allora sarebbero fattibili i LIN-FCO e perchè no anche i MXP-FCO volo su cui U2 aveva già manifestato interesse.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La mia era solo un'ipotesi, ma sembra che tu dai la cosa per certa, hai delle fonti sicure? Per quando è previsto il trasferimento?
Magari in ottobre con il nuovo orario invernale? Ecco che allora sarebbero fattibili i LIN-FCO e perchè no anche i MXP-FCO volo su cui U2 aveva già manifestato interesse.

Eh,eh, piu' di 1 anno fa' dissi che U2 avrebbe aperto la sua base italiana a MXP al T2....;)
Alla presentazione stampa a Milano mi son dato da fare per far partecipare una "nutrita" rappresentanza di alcuni di voi...;)

Di una Milano-Roma se ne parla anche sul ultimo numero di JP4 Aeronautica all'interno di uno special sul Base MXP.

Se poi tieni presente che U2 vola su scali principali e non secondari (molti si scandalizzarono di MXP quando a Parigi poi vola dal CDG...)..be' aspetta e vedrai...;)

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Un FCO-MXP equivale a dichiarare guerra al predominio AZ su questa rotta e i pax di certo non mancano...[:306]

Il monopolio sulla rotta è già stato rotto da Blu Express.