Easyjet a MXP: strane rotazioni...

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Non riesco a far quadrare l'orario del sabato:

Macchina 1
MXP-PMO 07:00-08:40
PMO-MXP 09:05-10:45

MXP-NAP 11:10-12:35
NAP-MXP 13:00-14:30

MXP-IBZ 15:20-17:10
IBZ-MXP 17:45-19:35

MXP-NAP 20:00-21:25
NAP-MXP 21:50-23.20

Macchina 2
MXP-ATH 07:05-10:30
ATH-MXP 11:00-12:30

MXP-MAD 17:05-19:20
MAD-MXP 19:55-22:10

Macchina 3
MXP-AGP 06:35-09:00
AGP-MXP 09:35-12:00

MXP-OLB 13:20-14:35 Rotta da rimpiazzare con NAP o IBZ
OLB-MXP 15:00-16:15

MXP-LIS 16:40-18:25
LIS-MXP 18:55-22:30

La macchina 2 ha un ampio bucho di operativo nel pomeriggo eppure non riesco a far rientrare questa rotazione mancante:

MXP-CDG 10:55-12:20
CDG-MXP 12:50-14:20

Dove va inserita?

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Cesare spiegami, dove prendi i dati? Ma più che altro, che cavolo te ne fai? :D:D

I "dati".. guarda che sono semplici orari :D basta andare sul sito di SEA o di easyJet per trovarli..

Penso che Cesare sia interessato a capire come mai Ezy ha questa programmazione davvero insolita sia per una compagnia sia per essere soprattutto una low-cost ;)

CIAO
_goa

E' una lunga tradizione del forum ricostruire i giri macchina e capire così qualcosa di più di come sono organizzate le compagnie aeree, non solo le l.c. ...

... spesso porta a risultati interessanti.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Sul sito SEA è inserita come partenza alle 12e55 e rientro alle 16e20, traslata di 2 ore. Quindi ci sta nella tua "macchina 2"...

Ho verificato meglio: sul sito Easyjet fino a sabato 24 giugno la rotta è in vendita con partenza alle 10:55 da sabato 1 luglio passa con partenza alle 12.55.

Non si capisce come facciano ad operarla fino a fine giugno.
Mi sembra strano che vendano un volo a un orario e ti ritrovi a volare in un altro... Il mistero permane...

E adesso il domandone finale: considerato che Easyjet dovrà rimpiazzare i voli per Olbia che erano programmati 5x week con altrettanti voli su NAP e IBZ, secondo voi quanti di questi 5 saranno sull'una e sull'altra destinazione?
Sia NAP che in particolare IBZ hanno tempi di volo piu' lunghi del MXP-OLB che devono sostituire, ci sarà quindi una riorganizzazione generale dell'operativo Easyjet da MXP?

Secondo me converrebbe aprire un'ulteriore rotta, vista che se per sostituirne una si devono rivoluzionare gli orari, mi sembrerebbe più logico aprire una bella destinazione 5xw senza interferire in maniera problematica sull'intero orario.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Secondo me converrebbe aprire un'ulteriore rotta, vista che se per sostituirne una si devono rivoluzionare gli orari, mi sembrerebbe più logico aprire una bella destinazione 5xw senza interferire in maniera problematica sull'intero orario.

Poteva essere un discorso interessante ma hanno già annuciato che i MXP-OLB saranno sostituiti con un non meglio precisato aumento di frequenze su Napoli e Ibiza.

Del resto aprire una rotta stagionale estiva con partenza immediata senza il tempo di pubblicizzarla sarebbe stato un'azzardo, i pax su destinazioni come NAP e IBZ in estate non mancheranno di certo...

Ma quando li metteranno in vendita questi voli aggiutivi? Ormai da 1 mese una macchina sta saltando una rotazione...

Si dovrebbero svegliare un pochino... Evidentemente hanno ottimi risultati sul NAP e ottime prenotazioni sul IBZ, altrimenti avrebbero sicuramente opatato per altre soluzioni. Dopo l'estate ci saranno aperture di ulteriori rotte? Io ne so due, ma una è a fine anno l'altra inizio 2007.

Dopo l'estate ci saranno aperture di ulteriori rotte? Io ne so due, ma una è a fine anno l'altra inizio 2007.

Quali sarebbero le nuove destinazioni?

Ci sarebbe una possibile entrata di Glasgow e nel 2007 verrà lanciata la base di Bournemouth e verrà collegata con MXP.

Sarebbero rotte daily?
Operate con aerei basati a MXP?

Comunque penso che già da ottobre con il termine dei voli stagionali estivi su IBZ e dei rinforzi su NAP, ci dovrebbero essere qualche novità, magari anche sul nazionale, infatti tutti i voli effettuati con aerei bastai a MXP sono in vendita solo fino al 30 settembre, mentre quelli delle altre basi fino alla regolare scadenza stagionale di fine ottobre.

Speriamo che con l'autunno aggiungano il quarto aereo a MXP, almeno cos' pareggerebbero i 4 di FR a BGY.

Guarda non so altro a riguardo. L'unica cosa che mi chiedo è se per caso dopo l'estate apriranno qualche nuova destinazione?

Guarda non so altro a riguardo. L'unica cosa che mi chiedo è se per caso dopo l'estate apriranno qualche nuova destinazione?

Penso che a breve Easyjet dovrà iniziale le vendite dei voli autunno/inverno da fine ottobre a fine marzo 2007 e quindi dovranno fare gli annunci delle nuove rotte...
Ryanair ha già aperto le vendite invernali...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci sarebbe una possibile entrata di Glasgow e nel 2007 verrà lanciata la base di Bournemouth e verrà collegata con MXP.

Sarebbero rotte daily?
Operate con aerei basati a MXP?

Comunque penso che già da ottobre con il termine dei voli stagionali estivi su IBZ e dei rinforzi si NAP, ci dovrebbero essere qualche novità, magari anche sul nazionale.

Spero che per il nazionale, per ora, sia conclusa l'espansione di U2 (guardiamo gli esempi all'estero, le basi hanno dei voli nazionali ma 1 al massimo 2, tolte la sua casa natale; per cui mi sembra troppo affrettata un'espansione sul nazionale che superi al primo anno di servizio tre destinazioni). Punterei soprattutto sull'internazionale magari con destinazioni come Edinburgo, Copenhagen, Aberdeen (buona destinazione, AF e KL ne hanno plurigiornalieri), Cork, Tallin e Maastricht.