Easyjet a MXP e possibili espansioni

  • Autore Discussione Autore Discussione E8
  • Data d'inizio Data d'inizio

@chef io guarderei a GLA molto più vicino rispetto all'altro aeroporto. riguardo a BSL non credo sia di importanza primaria visto, tra l'altro la presenza di cisalpino con ben nove treni al giorno da centrale.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

@chef io guarderei a GLA molto più vicino rispetto all'altro aeroporto. riguardo a BSL non credo sia di importanza primaria visto, tra l'altro la presenza di cisalpino con ben nove treni al giorno da centrale.
Quelli diretti sono al maz un paio al giorno e non sono ETR470 ... ma normali EC che ci mettono ben 5 ore; più veloce prendere un Cis pendolante e cambiare ad Arth/Goldau.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Ipotizzando una ulteriore espansione, anche considerando il network U2 e la situazione della concorrenza sull'area Milanese, quali potrebbero essere delle destinazioni target di U2?


Io punterei essenzialmente su :

BILBAO
ALICANTE
TOLOSA
CASABLANCA
COPENHAGEN
GLASGOW
EDIMBURGO
BOURNEMOUTH
BRISTOL
ISTANBUL SABIHA

@ B787-FLR

Bratislava e' stata estromessa ufficialmente dal network di easyJet, pertanto non la vedrei tra le probabili future destinazioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
ALICANTE

Vabbè non vale:D:D:D:D
saresti imparziale così:D:D

Ti assicuro che da 2 anni a questa parte il traffico per giutificare un collegamento diretto tra Milano e l'area della Costa Blanca/Calida c'e' ed eccome. Peccato che nessuno sappia sfruttarlo e che si punti sempre e solo su Valencia.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Ti assicuro che da 2 anni a questa parte il traffico per giutificare un collegamento diretto tra Milano e l'area della Costa Blanca/Calida c'e' ed eccome. Peccato che nessuno sappia sfruttarlo e che si punti sempre e solo su Valencia.

Speriamo allora che U2 ci pensi.
 
Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Io punterei essenzialmente su :

BILBAO
ALICANTE
TOLOSA
CASABLANCA
COPENHAGEN
GLASGOW
EDIMBURGO
BOURNEMOUTH
BRISTOL
ISTANBUL SABIHA


STRAQUOTO e aggiungerei pure OVD...prima che arrivi Air Asturias![:p]

Si, anche Oviedo/Asturias non sarebbe male e' un aerea importante ma con pessimi collegamenti dall'Italia, specie settentrionale...

Cmq, andrebbe benissimo pure Barcellona 2 daily, se easyJet vuole far guerra a Vueling sulla Milano-Spagna continentale.

Non penso invece ci sia, almeno per il momento, un grande e palese interesse di easyJet di sviluppare ulteriori voli da Riga e Tallinn, cosa che invece e' nei piani di Ryanair.
 
Tutto il nord ovest della spagna è importante a livello business, ci sono molte industrie....ma raggiungerlo direttamnete dall'italia non esiste proprio....sarebbe ora di mettere qualche collegamento: OVD, VGO o SDR (collegata solo da CIA con FR)!!![:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

dal 15 dicembre arriverà la 5 macchina basata e inizierà il volo per PRG

Oltre al PRG dal 15/12 partirà anche il raddoppio di MAD e di AMS che passano a 2x daily.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

dal 15 dicembre arriverà la 5 macchina basata e inizierà il volo per PRG

Oltre al PRG dal 15/12 partirà anche il raddoppio di MAD e di AMS che passano a 2x daily.

Ho riletto l'articolo dell'altro giorno su "La provincia di Varese"

In pratica riporta i dati dei posti offerti dallo scalo di Malpensa e U2 si colloca col 9% al secondo posto alle spalle di AZ (49%) e prima di LH (7%). Riguardo i passeggeri l'unica statistica ripoortava 847.000 pax negli ultimi 12 mesi per Easyjet, dato comunque già superato visto che la base a Malpensa è stata inaugurata solo a Marzo 2006.
Poi c'era un'intervista al Direttore U2 in Italia il quale affermava che loro a differenza di Alitalia non hanno mai avuto dubbi sul dove aprire la base principale in Italia e che Malpensa rispetto a Linate offre molte opportunità di crescita ulteriore. Nessun riferimento a possibile rotte nuove