Easy verso nuova base Catania

geardown3green

Partecipante Attivo
Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,152
123
111
Secondo anello di Saturno
TTG ITALIA

Catania targata easyJet
Verso una nuova base
DI SILVANA PIANA
Frances Ouseley e Gaetano Mancini

easyJet avanza sulla Penisola con lo spirito e le strategie dei grandi conquistatori. Al suo attivo ha ormai tre basi: Malpensa, la più grande dell'Europa continentale per il vettore, Roma e Napoli. Nel network vanta la principale direttrice nazionale, la Fiumicino-Linate. E ora, studiato a fondo il mercato italiano, muove le pedine sullo scacchiere aeroportuale e accentua le politiche commerciali per avvicinarsi sempre di più al traffico business e, soprattutto, alle agenzie di viaggi.

L'ultima novità di easyJet parla siciliano. La no frills inglese si è garantita un posto in prima fila a Catania, scalo che sta registrando un crescente interesse nel trasporto aereo e su cui easyJet ha deciso di alzare gli obiettivi a distanza di circa sei anni dai primi operativi.

"Nel panorama della crescita dei nostri investimenti in Italia non poteva mancare Catania, aeroporto in cui siamo presenti dal 2007 - ha affermato Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet, nel corso della conferenza stampa -. Il nostro brand è apprezzato in Sicilia sia dai viaggiatori leisure, sia d'affari. Con questa operazione trasporteremo nuovi visitatori contribuendo alla promozione del territorio e alla crescita del turismo e dell’economia locale".

http://www.ttgitalia.it/stories/trasporti/92136_catania_targata_easyjet_verso_una_nuova_base/

Per il momento Easyjet sta aumentando la sua presenza a CTA, parlare di base lo vedo prematuro, vedi quanto tempo ci è voluto perchè NAP che aveva già da tempo una buona presenza di Easyjet prima di diventarlo. Una cosa mi sembra chiara per la disastrata Air One si prospettano tempi duri a Catania, ha abbandonato MXP dopo essere stata massacrata dagli arancioni e ora se li ritrova sempre piu' presenti anche a Catania...

Mi fa pensare che prima di aprire CTA, verranno aperte altre basi.

Per il momento Easyjet sta aumentando la sua presenza a CTA, parlare di base lo vedo prematuro, vedi quanto tempo ci è voluto perchè NAP che aveva già da tempo una buona presenza di Easyjet prima di diventarlo. Una cosa mi sembra chiara per la disastrata Air One si prospettano tempi duri a Catania, ha abbandonato MXP dopo essere stata massacrata dagli arancioni e ora se li ritrova sempre piu' presenti anche a Catania...

Comunque la penso pure io come te.

Non c'e' bisogno che "gli arancioni" aprano una base per massacrare Air One. Basta guardare Venezia, dove Air One ha fatto hara-kiri anziche' combattere con EasyJet e Volotea.

Francamente non riesco a capire.... ma quando i vertici di queste compagnie vedono che il management fa acqua da tutte le parti, come mai non lo mandano a casa? Sarà che sono un po' brusco nel giudicare però, c'è un limite a tutto: questa gente "gioca" con dei lavoratori, non con le figurine dei calciatori!