E8: non partiranno i nuovi voli da Bari


Be' due ore e 3/4 di volo a quasi 5000 euro l'ora per 60/70 posti dispo (o pax o benza) fate voi i conti per il break even a meno che qualche societa' di handling non passi qualche servizietto a Sinigaglia , cose che succedono....altrimenti e' perdita di tempo e soldi ....ma magari per qualcuno no!
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Be' due ore e 3/4 di volo a quasi 5000 euro l'ora per 60/70 posti dispo (o pax o benza) fate voi i conti per il break even a meno che qualche societa' di handling non passi qualche servizietto a Sinigaglia , cose che succedono....altrimenti e' perdita di tempo e soldi ....ma magari per qualcuno no!

di sicuro Sinigaglia non ci rimette di tasca sua, il momento in cui ci dovrà rimenttere sospenderà il volo, del resto lui è un imprenditore, l'ING. ed il Direttore giocano con i soldi della Regione Puglia

Detto questo 5000€ l'ora non sono un pò tantini per un f100? Sarebbe più costoso di un 737-800[?]
 
Scusate l'ignoranza in materia... quando parlate di costo orario del volo cosa comprendete? Carburante? costo del personale? autorizzazioni, handling? Manutenzione?

Grazie[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da E8

Il Costo per il Fokker 100 è di circa 3500 Euro l'ora:)!!


[:306][:306]
Colla benza a sti prezzi ???, forse forse 5 anni fa e senza leasing da pagare..., e' vero che il f100 ha un leasing bassissimo perche' vale molto poco ma 3500 mi sembrano davvero bassini, attento che non sia il costo del wet lease /ora che e' 'naltra storia....se 5000 ti sembran troppi forse 4600 4700 ma sicuramente non meno.
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
Colla benza a sti prezzi ???, forse forse 5 anni fa e senza leasing da pagare..., e' vero che il f100 ha un leasing bassissimo perche' vale molto poco ma 3500 mi sembrano davvero bassini, attento che non sia il costo del wet lease /ora che e' 'naltra storia....se 5000 ti sembran troppi forse 4600 4700 ma sicuramente non meno.

quindi secondo te E8 fa girare quei marcini a 4700€? davvero tantino. Se fosse così meglio ancora il volo dura ancora meno lo canellano ancora prima:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
Colla benza a sti prezzi ???, forse forse 5 anni fa e senza leasing da pagare..., e' vero che il f100 ha un leasing bassissimo perche' vale molto poco ma 3500 mi sembrano davvero bassini, attento che non sia il costo del wet lease /ora che e' 'naltra storia....se 5000 ti sembran troppi forse 4600 4700 ma sicuramente non meno.

quindi secondo te E8 fa girare quei marcini a 4700€? davvero tantino. Se fosse così meglio ancora il volo dura ancora meno lo canellano ancora prima:D
Ma no che non li fa volare a 4700...ma siamo matti:D!!
Io ho sentito che volano a 3500-3800:)!!
Non di più;)!!


[:306][:306]
 
....In compenso come manutenzione a costi inglesi francesi o olandesi e' allucinante, li non e' che vai a dubai o all'aeroplex...arrivi tra ordinaria e ciclica anche a 800 -1000 eur per "ora stick" (5-600 per block considerando il raggio d'azione del gioiellino della fokker)...dipende da chi ti fa il lavoro..
 
Citazione:Messaggio inserito da E8

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
Colla benza a sti prezzi ???, forse forse 5 anni fa e senza leasing da pagare..., e' vero che il f100 ha un leasing bassissimo perche' vale molto poco ma 3500 mi sembrano davvero bassini, attento che non sia il costo del wet lease /ora che e' 'naltra storia....se 5000 ti sembran troppi forse 4600 4700 ma sicuramente non meno.

quindi secondo te E8 fa girare quei marcini a 4700€? davvero tantino. Se fosse così meglio ancora il volo dura ancora meno lo canellano ancora prima:D
Ma no che non li fa volare a 4700...ma siamo matti:D!!
Io ho sentito che volano a 3500-3800:)!!
Non di più;)!!


[:306][:306]
A vabbe !! allora anch'io ho sentito dire che costano 2500 euro l'ora eeeeh[:306][:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Citazione:Messaggio inserito da E8

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
Colla benza a sti prezzi ???, forse forse 5 anni fa e senza leasing da pagare..., e' vero che il f100 ha un leasing bassissimo perche' vale molto poco ma 3500 mi sembrano davvero bassini, attento che non sia il costo del wet lease /ora che e' 'naltra storia....se 5000 ti sembran troppi forse 4600 4700 ma sicuramente non meno.

quindi secondo te E8 fa girare quei marcini a 4700€? davvero tantino. Se fosse così meglio ancora il volo dura ancora meno lo canellano ancora prima:D
Ma no che non li fa volare a 4700...ma siamo matti:D!!
Io ho sentito che volano a 3500-3800:)!!
Non di più;)!!


[:306][:306]
A vabbe !! allora anch'io ho sentito dire che costano 2500 euro l'ora eeeeh[:306][:306][:306]
EhEh:)!!Ma non sto schezando:)!!
I Fokker di AlpiEagles sono a massimo 3.800 Euro x h.;):)!!


[:306][:306]
 
Ti credo ti credo , mi piacerebbe vedere un conto economico ma ti credo, se poi i costi di leasing e ammortamenti vari dei velivoli si sono ridotti fortemente e la politica degli handlers non monopolisti ha pagato allora forse...
...quello che non mi quadra e' con la benzina a sti prezzi ..e la benza cmq la paghi tutta e prima di volare...
ciao ciao