E70 Alitalia sottoutilizzati?


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Qui di seguito dovrebbe essere l'utilizzo degli E70 XM per l'estate 2010.


1)
BGY FCO 07.05 08.20 FCO BGY 09.15 10.30
BGY FCO 11.10 12.25 FCO BLQ 13.15 14.20 (--345--)
BLQ FCO 15.05 16.05 (--345--) FCO BGY 17.15 18.30
BGY FCO 19.10 20.25 FCO BGY 21.15 22.30



2)
AOI FCO 07.00 07.50 FCO AOI 09.30 10.35
AOI FCO 11.15 12.05 FCO AOI 17.50 18.55
AOI FCO 19.30 20.20 FCO AOI 21.15 22.20


3)
PSA FCO 07.10 08.05 FCO PSA 09.45 10.40
PSA FCO 11.30 12.25 FCO PSA 13.50 14.45 (1--45-7)
PSA FCO 15.25 16.20 (1--45-7) FCO PSA 17.40 18.35
PSA FCO 19.15 20.10 FCO PSA 21.25 22.20


4)
LIN FRA 07.35 09.05 FRA LIN 09.55 11.20
LIN FRA 17.25 18.50 FRA LIN 19.35 21.00



Emergerebbe che su 6 Embraer-170 in flotta solo 2 vengono impegnati maggiormente (la (1) e la (3)).
Altre due (la (2) e la (4)) hanno ampie soste diurne, ma soprattutto le ultime 2 apparentemente non fanno assolutamente nulla.
Possibile che non si possa trovare il modo di impiegarle maggiormente? Qualche rotta sui Balcani per esempio? O qualche rotta regional p2p? La ridotta capacità potrebbe essere
ideale per mercati regional come Sarajevo, Skopje, Zagabria, Pristina...
Se vi risultano altre rotte con l'E70 nella S10 che mi sono sfuggite fatemi sapere.
 
Un buco per un giornaliero Aoi-Trn si troverebbe senza dubbio e sarebbe una manna.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente l'operativo degli E70 si completera' con i voli x CRV al posto dei CRJ

Tiz
 
AZ 148 LIN 06:55 BRU 08:35 E70 0 12345-- 01:40 - A 06 Apr 30 Apr
AZ 151 BRU 09:30 LIN 11:00 E70 0 12345-- 01:30 A - 06 Apr 30 Apr

AZ/XM 2055 LIN 13:00 FCO 14:10 E70 0 1234567 01:10 - 1
AZ/XM 2044 FCO 15:00 LIN 16:10 E70 0 1234567 01:10 1
 
Avevo letto da qualche parte che l'avrebbero fatto con l'E70 ... sorry :)
 
Qui di seguito dovrebbe essere l'utilizzo degli E70 XM per l'estate 2010.
...
Possibile che non si possa trovare il modo di impiegarle maggiormente? Qualche rotta sui Balcani per esempio? O qualche rotta regional p2p? La ridotta capacità potrebbe essere
ideale per mercati regional come Sarajevo, Skopje, Zagabria, Pristina...
Se vi risultano altre rotte con l'E70 nella S10 che mi sono sfuggite fatemi sapere.

In effetti, a leggere le dichiarazioni trionfalistiche di Loizzo e Vendola di qualche tempo fa, che volevano far partire dei voli Alitalia da Foggia proprio verso le destinazioni elencate da Michele-TRN, questi E-170 potevano proprio essere gli aerei adatti allo scopo...

Adesso che pare sarà invece Meridiana a farli dal "Gino Lisa" con i suoi ATR-72 (DOVREBBE...), in effetti, questi gioiellini di AZ, come potrebbero/dovrebbero essere usati AL MEGLIO, secondo voi?

Saluti.
 
come gia proposto credo il modo migliore di utilizzarli sia piazzarli FCO per operare rotte sui balcani come zagabria skopje e soprattutto sarajevo..dopotutto sono sempre capitali europee , l'etnico c'e' , non ci sono competitors alternativi ci scapperebbe un po di business e la macchina sarebbe perfetta
 
come gia proposto credo il modo migliore di utilizzarli sia piazzarli FCO per operare rotte sui balcani come zagabria skopje e soprattutto sarajevo..dopotutto sono sempre capitali europee , l'etnico c'e' , non ci sono competitors alternativi ci scapperebbe un po di business e la macchina sarebbe perfetta

Secondo me è una buona idea... voi che frequenze suggerireste, così a titolo di esempio?