E' vera questa procedura sull' airbus?


cpt riccardo

Principiante
Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
76
Ciao!ho letto su un sito che sull airbus dopo aver liberato la pista in atterraggio le landing e le strobo le spegne il PNF di giorno e il pf di notte e vero oppure no?se si perché?
 
Perché magari di notte il PF è meglio che si concentri a guardare le luci per cercare di non mettere le ruote sul prato...
 
se non sbaglio il le controlla sempre il pnf tranne prima del rullaggio quando è il pf a toccarle e settarle,perchè come dice jtstream è meglio che il pf guardi fuori durante le fasi più delicate,mentre prima del taxi l'aereo è fermo e quindi può accenderle lui
 
La procedura è esatta...ma a me hanno anche insegnato che chi per primo se ne ricorda le mette....
 
La procedura è esatta...ma a me hanno anche insegnato che chi per primo se ne ricorda le mette....

Come dire che l'aereo lo fa atterrare il primo che mette le mani sul sidestick... a condizione che si ricordi che bisogna atterrare