E' possibile unire più biglietti aerei ?

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Salve a tutti, volevo sapere se esisteva un sito che permetteva di scegliere tra varie compagnie ed unire biglietti aerei per più destinazioni...
ho provato sui vari opodo,travelocity,expedia,kayak e via dicendo...
solo che i prezzi che tirano fuori sono molto alti rispetto ai singoli biglietti comprati separatamente...
vi faccio il mio esempio:
ho trovato sul sito AZ un
FLR-FCO-JFK
MIA-FCO-FLR
a 460 euro.
volevo collegarci almeno uno di questi 2 biglietti:
JFK-SJU DL
SJU-MIA AA
il totale di questi biglietti mi viene circa 660 euro...
mentre se provo con i vari siti web sopra non riesco a scendere sotto gli 890, e sono obbligato a fare scali diversi...vi ringrazio dei vostri consigli...
in alternativa, o provo ad una agenzia di viaggio, o con occhi dolci provo a farlo fare al check-in:D

ma se costa meno comprare i biglietti separatamente perche vuoi trovare un modo di unirli e averne uno solo? c'è qualche motivo particolare?

Come mai a volte (ho visto alcuni TR) il bagaglio (anche se all' interno dello stesso biglietto) viene spedito solo allo scalo intermedio e viene fatta la carta d' imbarco solo per la destinazione intermedia??
Grazie:)

Buongiorno giammy83.
Credo che stiamo facendo un po di confusione.
Qui stiamo parlando di "elementi di biglietteria e di costruzione tariffaria aerea".
Non e' sempre vero che comprare biglietti separati costa (sempre) meno, anzi il concetto IATA dell'MPM ha proprio il suo fulcro sul non fare biglietti separati ma unici e quindi economicamente convenienti (se da A devo andare a C via B invece di fare A+B e B+C e' piu' conveniente applicare la tariffa tra A e C che ovviamente deve permettere instradamento via B).
Poi non dimentichiamoci che ad ogni segmento di volo deve essere applicata una "classe di prenotazione". Se tu arrivi a MIA con 500 euro e poi desideri aggiungerci un MIA NAS per esempio, se il MIA NAS e' pieno e sono disponibili solo tariffe elevate, ovvio che il prezzo del biglietto sale.
inoltre bisogna tenere presente che vi sono una marea di controlli nella biglieteria aerea al fine di far pagare al passeggero la tariffa giusta (ne nomino alcuni: HIP, backhaul, CTM). Insomma noi pensiamo che siccome basta mettere da ROMA a MIAMI la cosa sia semplice invece è una giungla che qualsiasi agente di viaggio avezzo alla biglietteria aerea potrà confermare.
Tieni inoltre presente che quando tu su una tratta mescoli compagnie aeree differenti...e sopratutto non alleate...il discorso cambia ulteriormente. Inoltre: hai rispettato i minimi di permanenza per avere tariffe basse? e gli advance purchase? Insomma come vedi non e' semplice come sembra e se posso consigliarti: l'agente di viaggio (che non sono tengo a dirtelo) ti chiederà 20, 40, 50 euro per la sua consulenza...ma sono assolutamente ben spesi

Salve a tutti, volevo sapere se esisteva un sito che permetteva di scegliere tra varie compagnie ed unire biglietti aerei per più destinazioni...
ho provato sui vari opodo,travelocity,expedia,kayak e via dicendo...
solo che i prezzi che tirano fuori sono molto alti rispetto ai singoli biglietti comprati separatamente...
vi faccio il mio esempio:
ho trovato sul sito AZ un
FLR-FCO-JFK
MIA-FCO-FLR
a 460 euro.
volevo collegarci almeno uno di questi 2 biglietti:
JFK-SJU DL
SJU-MIA AA
il totale di questi biglietti mi viene circa 660 euro...
mentre se provo con i vari siti web sopra non riesco a scendere sotto gli 890, e sono obbligato a fare scali diversi...vi ringrazio dei vostri consigli...
in alternativa, o provo ad una agenzia di viaggio, o con occhi dolci provo a farlo fare al check-in:D

Lastminute ti incastra tariffe e compagnie distanti anni luce:D:D:D

Oppure prova siu sito az, home page-ricerca avanzata-multitratta
puoi fare fino a 4 tratte diverse
io ho acquistato in questo modo un lin-fco
fco-kix
nrt-fco
fco-lin

prova
è quello che ho fatto..il problema del sito AZ è che l'aereoporto di SJU non lo riconosce, seppur servito da DL..viene proposto Aquadilla, un altro aeroporto a Portorico, non servito tra le altre cose da nessun partner e operazione che non fa fare online...ora, io volevo proprio comprare tutto da AZ, così da poter portare anche 2 pezzi...
x rispondere anche a VCE145, il periodo è di oltre 2 mesi...in quanto sarebbe una tesi di laurea:p...
la cosa che non capisco è perchè dal sito DL mi instradi obbligatoriamente su CDG, se la mia partenza è da FLR, cosa che vorrei evitare in quanto le tariffe AF sono molto + alte...(anche se sono tentato dal 388 :o)
Inoltre il prof. con cui devo andare a fare il lavoro vola solitamente con Star Alliance, mentre io voglio SkyTeam...quindi devo trovare "una proposta che non potrà rifutare":D:D:D grazie ancora dell'aiuto

è quello che ho fatto..il problema del sito AZ è che l'aereoporto di SJU non lo riconosce, seppur servito da DL..viene proposto Aquadilla, un altro aeroporto a Portorico, non servito tra le altre cose da nessun partner e operazione che non fa fare online...ora, io volevo proprio comprare tutto da AZ, così da poter portare anche 2 pezzi...
x rispondere anche a VCE145, il periodo è di oltre 2 mesi...in quanto sarebbe una tesi di laurea:p...
la cosa che non capisco è perchè dal sito DL mi instradi obbligatoriamente su CDG, se la mia partenza è da FLR, cosa che vorrei evitare in quanto le tariffe AF sono molto + alte...(anche se sono tentato dal 388 :o)
Inoltre il prof. con cui devo andare a fare il lavoro vola solitamente con Star Alliance, mentre io voglio SkyTeam...quindi devo trovare "una proposta che non potrà rifutare":D:D:D grazie ancora dell'aiuto

chiamare 06/2222 e chiedere?

ciao la spiegazione è molto semplice non si possono fare più di 4 tratte per biglietto...... altrimenti si passerebbe ai round world.... e se devi cambiare una tratta la biglietteria deve ricambiare tutto l'itinerario completo.... adesso con l'elettronico si è un po semplificato ma prima con il cartaceo c'era da mettersi le mani tra i capelli....

ciao la spiegazione è molto semplice non si possono fare più di 4 tratte per biglietto...... altrimenti si passerebbe ai round world.... e se devi cambiare una tratta la biglietteria deve ricambiare tutto l'itinerario completo.... adesso con l'elettronico si è un po semplificato ma prima con il cartaceo c'era da mettersi le mani tra i capelli....

Buomna a sapersi, mi sembrava che Expedia ne facessa inserire o 6 o 8
probabilemnte sono biglietti separati