E' possibile che Ryanair si trasferisca da Bergamo a Milano Malpensa?


Penso che Bergamo sia notevolmente più vantaggioso di Malpensa, almeno per quanto riguarda il bacino di utenza, molto esteso e ricco. D'altra parte volare Ryan fa anche tendenza, per cui i figli di papà industriale che vogliono farsi un giro per l'Europa, sono a Bergamo più che in qualsiasi altra parte d'Italia e allo stesso modo ci sono tante famiglie e tanti imprenditori che da quella zona possono spostarsi agevolmente per Italia ed Europa. Attorno a Malpensa di aziende ce ne sono ben poche in confronto. Sono convinto che se non avesse il tappo delle edificazioni, l'aeroporto di Bergamo sarebbe stato oggi il vero ed unico hub italiano da far crescere. Aeroporto lombardo, ma relativamente comodo a gran parte del nord est.
Ryanair lo ha capito prima di tutti e ne ha fatto la base più grossa in Italia, spostarsi a MXP non avrebbe senso, al limite potrebbe proporre qualche rotta, ma credo anche più limitate di quelle che ha a BLQ e PSA.
 
Lo spazio per alcune operazioni certamente c'è, sul nazionale EZY non vola ad Alghero, Trapani, Pescara, Bari dalla winter, CAG ha operazioni limitate... tutte rotte certamente appetibili per gli irlandesi. Mi chiedo però se su direttrici già inflazionate come Londra, Barcellona, Parigi, Madrid abbia senso l'eventuale ingresso di un ulteriore operatore low cost.
 
Penso che Bergamo sia notevolmente più vantaggioso di Malpensa, almeno per quanto riguarda il bacino di utenza, molto esteso e ricco. D'altra parte volare Ryan fa anche tendenza, per cui i figli di papà industriale che vogliono farsi un giro per l'Europa, sono a Bergamo più che in qualsiasi altra parte d'Italia e allo stesso modo ci sono tante famiglie e tanti imprenditori che da quella zona possono spostarsi agevolmente per Italia ed Europa. Attorno a Malpensa di aziende ce ne sono ben poche in confronto. Sono convinto che se non avesse il tappo delle edificazioni, l'aeroporto di Bergamo sarebbe stato oggi il vero ed unico hub italiano da far crescere. Aeroporto lombardo, ma relativamente comodo a gran parte del nord est.
Ryanair lo ha capito prima di tutti e ne ha fatto la base più grossa in Italia, spostarsi a MXP non avrebbe senso, al limite potrebbe proporre qualche rotta, ma credo anche più limitate di quelle che ha a BLQ e PSA.

puoi provare a chiedere a lapo elkann di volare ryanair e vedere il risultato !!
 
di non chiaro non c'è nulla nel testo per cui direi intervento trash

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Al massimo tu puoi segnalarcelo.

Cercate di continuare la discussione in modo civile.

asessa per l'amministrazione
 
Uno spostamento della attuale base FR di BGY a MXP secondo me è altamente improbabile. Un altro discorso sarebbe lo sbarco di FR a MXP con alcuni limitati voli originati da altre basi o al massimo la creazione di una minibase in affiancamento a quella principale di BGY. Comunque la scelta è in mano a SEA.
 
Premesso che avere un apt "monoCliente" come ha Bergamo, a mio parere, con Ryan lo rende fragilissimo, c'è da pensare che seppur vero che MOL tende ad andare negli apt più grandi , Bergamo non è distantissimo da Milano.
I "bergamaschi" possono poi "sbracare" sulla parte tariffe , partendo da bilanci spettacolosi come hanno al momento e la voce "sconti" ha per quelli di Ryan Air un effetto miracoloso.....
Secondo me non si muovono ,alla fine, guadagnandoci....
 
Ci mancherebbe pure quella di dovere andare fino a MXP per prendere un aereo.
Allora ci sarebbe subito lo sbarco a VRN in grande stile. FR non potrebbe permettersi di mollare tutti gli utenti che la usano da anni.
 
Per te, per me c'è la differenza fra 60 e 150 km. Se per te è la stessa cosa.....

Io non vivo a Milano, da Pavia posso scegliere tra Linate (45 km), Malpensa (80 km), Orio al Serio (90 km) e Genova (100 km).

Detto questo le tue esigenze valgono come le mie, cioè nulla.
 
Lo spazio per alcune operazioni certamente c'è, sul nazionale EZY non vola ad Alghero, Trapani, Pescara, Bari dalla winter, CAG ha operazioni limitate... tutte rotte certamente appetibili per gli irlandesi. Mi chiedo però se su direttrici già inflazionate come Londra, Barcellona, Parigi, Madrid abbia senso l'eventuale ingresso di un ulteriore operatore low cost.

Forse d'inverno CAG ha operazioni limitate, d'estate è semplicemente una scusa quella di AP di non operare la CAG ;) lo spazio c'è..semplicemente "Grazie" alla CT si stanno spartendo completamente le rotte pure quelle non in CT.