Penso che Bergamo sia notevolmente più vantaggioso di Malpensa, almeno per quanto riguarda il bacino di utenza, molto esteso e ricco. D'altra parte volare Ryan fa anche tendenza, per cui i figli di papà industriale che vogliono farsi un giro per l'Europa, sono a Bergamo più che in qualsiasi altra parte d'Italia e allo stesso modo ci sono tante famiglie e tanti imprenditori che da quella zona possono spostarsi agevolmente per Italia ed Europa. Attorno a Malpensa di aziende ce ne sono ben poche in confronto. Sono convinto che se non avesse il tappo delle edificazioni, l'aeroporto di Bergamo sarebbe stato oggi il vero ed unico hub italiano da far crescere. Aeroporto lombardo, ma relativamente comodo a gran parte del nord est.
Ryanair lo ha capito prima di tutti e ne ha fatto la base più grossa in Italia, spostarsi a MXP non avrebbe senso, al limite potrebbe proporre qualche rotta, ma credo anche più limitate di quelle che ha a BLQ e PSA.
Ryanair lo ha capito prima di tutti e ne ha fatto la base più grossa in Italia, spostarsi a MXP non avrebbe senso, al limite potrebbe proporre qualche rotta, ma credo anche più limitate di quelle che ha a BLQ e PSA.