Sarebbe illegale, se non ci sono altri mezzi di pagamento :|Sembra che adesso Ryanair addebita 2,5 euro con visa electron e 7,5 euro con tutte le altre carte!!!
Sono io che me ne sono accorto solo adesso o è (triste) novità delle ultime ore???
"Lo fanno tutti" e "non gli succede nulla" non significa che possono farlo.Non sarebbe per niente illegale, tanto è vero che molte compagnie lo fanno e non gli succede nulla.
Secondo me semplicemente ti veniva 2,5 con electron perchè è la tariffa più bassa e 7,5 (2,5 + le solite 5 di transazione) con le altre carte,tutto come al solito!
Ho prenotato CRL in giornata a marzo, 10 € tutto incluso. Un po' caro per i miei gusti.
l'1 cent più che cifra simbolica è una misura di sicurezza, serve semplicemente a fare un addebito su carta di credito per la verifica dell'identità in caso di eventuale abuso (classico pirla che prenota molti posti a 1cent con stessa carta e dati anagrafici inventati).Dipende come la metti, sai quelli che lo fanno scrivono a partire da X euro + costi amministrativi. Comunque FR nel caso specifico dice che da voli gratis (anche ora sulle rotte sci) ma carica 1cent. Questo è illegale perchè gratis significa senza richiedere un corrispettivo di denaro, la cifra seppur simbolica è un corrispettivo...poi che dire, chissenefrega!
certo che arrivare a definire 10 € un po' troppi mi sembra veramente il salto dall'altra parte del guado....lamentarsi di un BRI-AMS via FCO a 597 € può anche accadere (con le dovute cautele,ovvero stai sempre su un aereo,no sull'autobus regionale,stai sempre sulla compagnia di bandiera,stai sempre via FCO e arrivi ad AMS non a Minsk(Amsterdam) )...lamentarsi di 10€,se l'ho inteso bene,è veramente deprimente,scusate eh,ma tra un po' volete essere pagati o che ve lo offra la caritas?
Si tratta di 500 volte il prezzo migliore spuntato con FR.
Per me un fattore 5x10e2 è significativo.