E' finita l'era dei voli a 1 cent?

Mazingaro

Principiante
Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
66
Sembra che adesso Ryanair addebita 2,5 euro con visa electron e 7,5 euro con tutte le altre carte!!!
Sono io che me ne sono accorto solo adesso o è (triste) novità delle ultime ore???

Secondo me semplicemente ti veniva 2,5 con electron perchè è la tariffa più bassa e 7,5 (2,5 + le solite 5 di transazione) con le altre carte,tutto come al solito!

Non sarebbe per niente illegale, tanto è vero che molte compagnie lo fanno e non gli succede nulla.
"Lo fanno tutti" e "non gli succede nulla" non significa che possono farlo.
Se non ricordo male un anno fa è venuto fuori un decreto sulla trasparenza dei prezzi di telefonia e biglietti aerei. Se metti sul sito "BGY-CIA 10€" e poi alla fine non hai un'opzione che possa farti effettivamente pagare 10€ ma per forza minimo 12,50€, diventa una truffa. A quanto pare però con VIsa Electron si può pagare senza sovrapprezzo, quindi lo possono fare. (ed infatti anche EZY ed altre compagnie fanno così)

Dipende come la metti, sai quelli che lo fanno scrivono a partire da X euro + costi amministrativi. Comunque FR nel caso specifico dice che da voli gratis (anche ora sulle rotte sci) ma carica 1cent. Questo è illegale perchè gratis significa senza richiedere un corrispettivo di denaro, la cifra seppur simbolica è un corrispettivo...poi che dire, chissenefrega!

Secondo me semplicemente ti veniva 2,5 con electron perchè è la tariffa più bassa e 7,5 (2,5 + le solite 5 di transazione) con le altre carte,tutto come al solito!

Sì infatti è così scusate...non ricordavo fosse visualizzato l'importo da pagare subito sopra alla scelta della carta e ho fatto confusione! :o :o :o :o :o
Meno male!!! Direi che possiamo chiudere qui la discussione :D

Ho prenotato CRL in giornata a marzo, 10 € tutto incluso. Un po' caro per i miei gusti.

certo che arrivare a definire 10 € un po' troppi mi sembra veramente il salto dall'altra parte del guado....lamentarsi di un BRI-AMS via FCO a 597 € può anche accadere (con le dovute cautele,ovvero stai sempre su un aereo,no sull'autobus regionale,stai sempre sulla compagnia di bandiera,stai sempre via FCO e arrivi ad AMS non a Minsk(Amsterdam) )...lamentarsi di 10€,se l'ho inteso bene,è veramente deprimente,scusate eh,ma tra un po' volete essere pagati o che ve lo offra la caritas?

Dai penso che ci fosse dell'ironia nel definire troppi 10E! 597e BRI AMS mi sembrano troppi quando si è mostrato che in questa stagione si fa con delle major ovviamente un Italia-USA rtn con meno di 400.

no nessuna commissione è cambiata.

Però! ci sono un sacco di voli a 2,5€ oggi !
Se a qualcuno interessa segnalo da TSF a CIA a/r 9€ anche i sabati (dal 31/01 in poi).

Dipende come la metti, sai quelli che lo fanno scrivono a partire da X euro + costi amministrativi. Comunque FR nel caso specifico dice che da voli gratis (anche ora sulle rotte sci) ma carica 1cent. Questo è illegale perchè gratis significa senza richiedere un corrispettivo di denaro, la cifra seppur simbolica è un corrispettivo...poi che dire, chissenefrega!
l'1 cent più che cifra simbolica è una misura di sicurezza, serve semplicemente a fare un addebito su carta di credito per la verifica dell'identità in caso di eventuale abuso (classico pirla che prenota molti posti a 1cent con stessa carta e dati anagrafici inventati).

Ultima modifica:
certo che arrivare a definire 10 € un po' troppi mi sembra veramente il salto dall'altra parte del guado....lamentarsi di un BRI-AMS via FCO a 597 € può anche accadere (con le dovute cautele,ovvero stai sempre su un aereo,no sull'autobus regionale,stai sempre sulla compagnia di bandiera,stai sempre via FCO e arrivi ad AMS non a Minsk(Amsterdam) )...lamentarsi di 10€,se l'ho inteso bene,è veramente deprimente,scusate eh,ma tra un po' volete essere pagati o che ve lo offra la caritas?

Si tratta di 500 volte il prezzo migliore spuntato con FR.
Per me un fattore 5x10e2 è significativo.