E' fattibile un Milano-Lima diretto ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da remedy

..per poi cambiare con un altro KLM per un'isoletta sperduta dei caraibi sulla quale fa scalo tecnico...

Il volo AMS-LIM fa scalo a Bonaire (Antille Olandesi).;)

L'isoletta sperduta si chiama Bonaire, ci atterrano 2 MD11 al giorno, per scalo tecnico ma anche per lasciare dei PAX, tutte le volte che ho fatto la rotta, ne scendono una 30ina, l'isola di Bonaire è famosa per le sue acque coralline dove si possono fare varie attività subacquee.

ciao
Philippe

edit:SkySurfer, mi hai preceduto, ma la mia spiegazione è piu' precisa!:D:D;)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Il volo AMS-LIM fa scalo a Bonaire (Antille Olandesi).;)

Ma tecnicamente ci sarebbe un aereo in grado di coprire la rotta sanza scalo?

Citazione:Messaggio inserito da KLM671
edit:SkySurfer, mi hai preceduto, ma la mia spiegazione è piu' precisa!:D:D;)

Visto che siamo in clima di mondiali diciamo che vinci per 2 a 1! ;)

come anche, il 777-200ER, il 747-400, per l'A 330-200 la distanza massima percorribile è di 10700km quindi ci starebbe troppo stretto, l'A340-500 ce la fa di sicuro.

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il Perù dal canto suo ha collegamenti assolutamente insufficienti con l' Europa.

Non so, ma se non ci sono molti collegamenti forse vuol dire che non c'è sufficiente richiesta, altrimenti qualche compagnia ci avrebbe pensato...;)

Il Perù dal canto suo ha collegamenti assolutamente insufficienti con l' Europa.

Un MXP-GYE-LIM settimanale/bisettimanale partirebbe sold out per l'intero anno. A dire la verità anche un GOA-GYE funzionerebbe benissimo.

Si potrebbe pensare anche a un MXP-BOG-UIO.. il traffico c'è ed eccome.

Speriamo che più prima che poi ci pensi qualcuno.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non so, ma se non ci sono molti collegamenti forse vuol dire che non c'è sufficiente richiesta, altrimenti qualche compagnia ci avrebbe pensato...;)

Are you joking ?

I voli per il Perù sono assolutamente insufficienti per la domanda attuale : difatti sono sempre strapieni, per non parlare di Ecuador e Colombia. Parecchi voli per i prossimi 4/5 mesi hanno già quasi tutte le classi di prenotazioni chiuse.

I voli per il Perù sono assolutamente insufficienti per la domanda attuale : difatti sono sempre strapieni, per non parlare di Ecuador e Colombia. Parecchi voli per i prossimi 4/5 mesi hanno già quasi tutte le classi di prenotazioni chiuse.

Ok, ma visto che c'è tutta questa richiesta perchè nessuna compagnia ha finora pensato ad aumentare i collegamenti?

Cosi "spannometricamente" anche un "volgarissimo" B777-200ER dovrebbe farcela senza troppi problemi.
Ma credo proprio che serva almeno una certificazione ETOPS 180 minuti.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ok, ma visto che c'è tutta questa richiesta perchè nessuna compagnia ha finora pensato ad aumentare i collegamenti?

Air Madrid ed Air Plus Comet sono vettori recenti sulle tratte Europa-Perù.

In Italia hai presente come siamo conciati ? AZ non si può permettere di aprire ulteriori collegamenti long-haul.

Air Italy, con i nuovi 767 potrebbe farci un pensiero magari via Bogotà o Caracas.

BA non può aprire collegamenti col Sudamerica poichè è vincolata ad Iberia.

LH/LX fino ad ora non intende volare su Lima, ma tuttavia si occupano di altri mercati sudamericani.

Per Lima ci sono tantissimi transiti via CCS con Taca Perù/Lan Perù ed Aeropostal.

Citazione:Messaggio inserito da banker-on-the-road

Cosi "spannometricamente" anche un "volgarissimo" B777-200ER dovrebbe farcela senza troppi problemi.
Ma credo proprio che serva almeno una certificazione ETOPS 180 minuti.

cosa di cui il mitico MD11 non ha bisogno!

ciao
Philippe