E' arrivata la lettera

Mi dispiace tantissimo Augusto...
Sono sicuro che presto troverai un altro sedile per svolacchiare qui e li, e soprattutto per fotografare solo come sai fare tu

Un abbraccio fortissimo!!

PS: se ti viene voglia di MD80 fai un salto a BCN ;)

non ho ricevuto quella lettera ma posso ben comprendere cosa significhi.
hai tutta la mia solidarietà. mi dispiace non poterci più vedere in divisa al centro equipaggi e, soprattutto, a bordo.

un saluto affettuoso,
Lorenzo

non ho ricevuto quella lettera ma posso ben comprendere cosa significhi.
hai tutta la mia solidarietà. mi dispiace non poterci più vedere in divisa al centro equipaggi e, soprattutto, a bordo.

un saluto affettuoso,
Lorenzo

mi accodo a lorenzo perchè come lui, nei nostri rispettivi ruoli, abbiamo lavorato insieme, siamo sempre un gruppo, è questione di giorni e quella lettera arriverà anche a me, forse domani. potrei scrivere 10000 parole, momentamente non avrò più l'opportunità di:
Aa3I21029596-02.jpg

nè di salutarti a modo nostro:
qX5MHu924819-02.jpg

ma soprattutto non potrò fotografarti:

409337181img.jpg

ma uno dei pochi vantaggi di aver lavorato in questa sgarrupata compagnia è che abbiamo la pellaccia dura...
solo le montagne non si scontrano...

uon dei pochi vantaggi di aver lavorato in qs compagnia è che abbiamo la pellacciadura..........."nè sei proprio sicuro?"

ora tocca a me, caro jaguar, visto che la pellaccia cui si riferiva cipollazzi è anche la mia.

la mia pellaccia è durissima anche grazie a quanto ho sopportato in 8 anni di Alitalia (quella con la maiuscola, non quella dei 16 incapaci che vede la luce in maniera VERGOGNOSA).

non ho ricevuto quella lettera perchè a me non è concessa la cassa integrazione, essendo stato per 8 anni precario. non peserò sulle tue spalle e sul tuo preziosissimo portafogli (con il dovuto rispetto lascio ad altri l'elemosina).

nel frattempo ho trovato un altro lavoro ed un contratto migliore.

un consiglio: evita di giudicare e di fare considerazioni a sproposito sugli altri senza conoscerli nemmeno.
ti eviterà almeno che qualcuno possa considerare poco nobili le tue parole e ti garantisco che in questo forum hai dato quasi sempre, almeno al sottoscritto, quella sensazione.

Lorenzo

ora tocca a me, caro jaguar, visto che la pellaccia cui si riferiva cipollazzi è anche la mia.

devo essere sincero lorè...a jaguar non ho risposto semplicemente perchè non l'ho mica capito cosa intendeva dire...avrò la pellaccia dura ma anche la capatosta :D:D

Non sapevo bene dove postarlo... l'ho trovato molto bello e toccante. Riporto anche la frase che accompagna il video:

CAI MAI...MAI POTRA' ESSERE UNA COMPAGNIA DI BANDIERA. NON POTRA' MAI UGUAGLIARE LA PARTE BELLA E BUONA DI ALITALIA, CHE NON E' QUELLA DETURPATA DALLA POLITICA DISSENNATA CHE L'HA GOVERNATA NEGLI ULTIMI 25 ANNI, MA QUELLA FATTA DA PERSONE PER BENE, PROFESSIONISTI SERI, CHE A TUTTI I LIVELLI HANNO LAVORATO CON AMORE E ANIMA CREDENDOCI! ALITALIA...GIGANTE IN AGONIA, UCCISO CON FEROCIA...

http://it.youtube.com/watch?v=5PnE-EkT8sU

Ho volato su ATR Fokker70 747-200 e ho fatto tutto il corso con 40 ore di simulatore per B767, ma sono abilitazioni scadute

ottanta non finisci di stupire
oltre alle cose che si sanno già e che cioè sei un superlativo fotografo un documentarista con senso del particolare non comune leggo ora che hai volato anche con pure con il Jumbo
alla faccia di chi dalla vita può assaporare poche esperienze
sarai attualmente in CIG ma ti faccio i complimenti

la mia pellaccia è durissima anche grazie a quanto ho sopportato in 8 anni di Alitalia (quella con la maiuscola, non quella dei 16 incapaci che vede la luce in maniera VERGOGNOSA).

non ho ricevuto quella lettera perchè a me non è concessa la cassa integrazione, essendo stato per 8 anni precario. non peserò sulle tue spalle e sul tuo preziosissimo portafogli (con il dovuto rispetto lascio ad altri l'elemosina).

nel frattempo ho trovato un altro lavoro ed un contratto migliore.

un consiglio: evita di giudicare e di fare considerazioni a sproposito sugli altri senza conoscerli nemmeno.
ti eviterà almeno che qualcuno possa considerare poco nobili le tue parole e ti garantisco che in questo forum hai dato quasi sempre, almeno al sottoscritto, quella sensazione.

Lorenzo
sono contento che hai trovato un'altro posto e un'altro lavoro...sicuramente vista la tua professionalità e dopo aver sopportato 9 anni di AZ ti ci troverai bene,nè sono sicuro......anche avendoti conosciuto di persona.Ognuno può pensare ciò che vuole ma non può negare la realtà,forse ti sbagli qundo dici non hai pesato sulle mie spalle e su quelle di chi paga le tasse x carità voi siete solo una piccola minoranza,visto che l'italia ha 5 milioni di dipendenti pubblici.................ti ricordo però che l'azienda x cui hai lavorato è stata in piedi grazie ai soldi dei contribuenti,quindi anche i miei,purtroppo qui si parla di aviazione,se poi vogliamo parlare d'altro di FIAT x esempio la penso esattamente alla stessa maniera."Sulla banda dei 16" sai benissimo come la penso se hai letto il forum.........essendo libero professionista da 10 anni la cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali non sò nemmeno cosa siano,però ripeto le tasse le pago uguali agli altri lavoratori anzi pensadoci bene anche di +.Guarda ho un portafolgio talmente prezioso che non mi posso + nemmeno permettere il fazzoletti x soffiarmi il naso in cashmere(x sdrammatizzare)

ottanta non finisci di stupire
oltre alle cose che si sanno già e che cioè sei un superlativo fotografo un documentarista con senso del particolare non comune leggo ora che hai volato anche con pure con il Jumbo
alla faccia di chi dalla vita può assaporare poche esperienze
sarai attualmente in CIG ma ti faccio i complimenti

Troppi complimenti ! Sono lusingato.

Gran bella esperienza il Jumbo: lo vedevo sulle riviste che compravo quando andavo alle medie e sembrava una cosa così inavvicinabile...
Dall'ATR mi sono fatto un anno e mezzo di MD80 e poi ecco la transizione sul "mostro".
Abito in una villetta a schiera e quando sono in mansarda, vedo le macchine piccole come quando ero seduto sul mitico 747.

Un anno e poi lo hanno ritirato: ma almeno ho atterrato a Bangkok, Toronto, Mumbai, Dehli, Madras, Tokyo, Osaka, Johannesburg, Miami e New York.

Ma e' stao altrettanto bello mettere le ruote al Passo del Tonale, a Corvara in Val Badia, a Sluderno o a Giannutri e addirittura a Caulonia, in una stradella in terra battuta parallela alla spiaggia.

Spero di non dover vivere gia' da adesso di ricordi, anche se ne ho una bella scorta.

http://www.alimages.it/past/jumbo/jumbo.html

Troppi complimenti ! Sono lusingato.

Gran bella esperienza il Jumbo: lo vedevo sulle riviste che compravo quando andavo alle medie e sembrava una cosa così inavvicinabile...
Dall'ATR mi sono fatto un anno e mezzo di MD80 e poi ecco la transizione sul "mostro".
Abito in una villetta a schiera e quando sono in mansarda, vedo le macchine piccole come quando ero seduto sul mitico 747.

Un anno e poi lo hanno ritirato: ma almeno ho atterrato a Bangkok, Toronto, Mumbai, Dehli, Madras, Tokyo, Osaka, Johannesburg, Miami e New York.

Ma e' stao altrettanto bello mettere le ruote al Passo del Tonale, a Corvara in Val Badia, a Sluderno o a Giannutri e addirittura a Caulonia, in una stradella in terra battuta parallela alla spiaggia.

Spero di non dover vivere gia' da adesso di ricordi, anche se ne ho una bella scorta.

http://www.alimages.it/past/jumbo/jumbo.html

Ed è veramente troppo tardi per ripassarci ma su un'altra compagnia? Certo la differenza a passare da MD80 a 747 e di nuovo MD80. Al di là delle macchine che si vedono dall'alto e della qualità degli aeroporti, da pilota, dev'essere un altro mondo.

@Ottanta ..

scusa la domanda personale... ma perchè far scadere abilitazioni su altre macchine e concentrarsi sull'MD-80 macchina comunque destinata a essere sostituita ? Non è stato un autogoal professionale ?

Grazie