E anche US Airways ordina il 787

Ma solo io ricordo una storiella per cui il take over di America West su US Airways era stato appoggiato finanziariamente da Airbus in cambio di cospicui ordini di macchine Tolosane...o sbaglio? [:301]

che dire...questa non me l'aspettavo proprio. Mentre l'ordine di VS ci si poteva anche aspettarlo, questo di US e' un colpo bassissimo per Airbus.

Con tutti questi ordini del 787 in questi giorni in Airbus staranno a piangersi le ferite...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Ma solo io ricordo una storiella per cui il take over di America West su US Airways era stato appoggiato finanziariamente da Airbus in cambio di cospicui ordini di macchine Tolosane...o sbaglio? [:301]
US Airways and America West close to loan deal from Airbus
Airline Industry Information, May 16, 2005</u>

US Airways and America West are close to an agreement that would give the two airlines a USD250m loan.

The loan, which would be given by the aircraft manufacturer Airbus, is part of an order for 20 Airbus A350 aircraft. According to The Wall Street Journal, citing sources close to the events, the loan to the airlines would be part of a financing deal arranged with private investors for up to USD400m, which includes USD100-150m from ACE Aviation Holdings Inc, which is the parent company of Air Canada.

According to Reuters, the two airlines have so far pledged USD250m in equity with other possible investors including General Electric Co, which is US Airways' largest creditor, and Retirement Systems of Alabama, the single biggest stakeholder of the airline.

US Airways Group Inc and America West Holdings Corp have confirmed that they are in talks regarding a merger and reports have suggested that an agreement may be announced as early as this week.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

non sbagli...mamma mia che botte per Airbus, altro che Power Eight ci vorra'; Airbus sta tornando a 15 anni fa', solo che ci sta tornando con un trend negativo e una famiglia di macchine probabilmente orfane (340).

Estic**** [:0][:0][:0][:0][:0]
1- come fanno a gestirsela con l'accordo economico che avevano? (è anche vero che l' A350 attuale non è lo stesso A350 che avevano ordinato)
2- gran brutta botta sui denti che si sta prendendo Airbus: 2 clienti statunitensi (prima NorthWest e adesso US Airways) e uno europeo (Virgin, ma di quand'è sta notizia? non ne sapevo niente [:0]) che si buttano sul 787, è na grandissima legnata [:0][xx(]

e pensare che Virgin aveva pubblicizzato, con Airbus, il 340-600 come piu' affidabile sul lungo raggio del 777....(four engines for the long haul ) ora dopo i guai al sistema carburante e i consumi piu' elevati rispetto al 777, cambia registro.

O Airbus si da una mossa, o liquida: ordini di A380 al di sotto della redditività, ordini di A 350 inconsistenti, quanto ancora riusciranno a tirare avanti con la linea A330/340?
L'unica a tenere botta è la linea A320: quanto durerà?