Citazione:Messaggio inserito da almetano
trattasi del primo incidente per questo tipo di aereo?
anche nel 1974 (mi sembra) uo Jak 40 della Avioligure guidato dalla prima pilotessa donna nella storia dell'aviazione civile, usci di pista andando a finire in acqua... chi ricorda questo incidente ??Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
Purtroppo in tutto il mondo le ragioni del marketing prevalgono sul resto
Mi ricordo che nel 1999, quando un Dornier Minerva finì fuori pista in mare, qui a GOA, la prima cosa che fecero dopo averlo ripescato fu coprire le insegne.....
...e in quel caso, purtroppo, ci furono anche vittime
Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
anche nel 1974 (mi sembra) uo Jak 40 della Avioligure guidato dalla prima pilotessa donna nella storia dell'aviazione civile, usci di pista andando a finire in acqua... chi ricorda questo incidente ??Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
Mi ricordo che nel 1999, quando un Dornier Minerva finì fuori pista in mare, qui a GOA, la prima cosa che fecero dopo averlo ripescato fu coprire le insegne.....
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
28 Maggio 1977, YAK-40 I-JAKE di Avioligue, danneggiato in atteraggio a GOA (non ti so dire se finito in acqua)
Fonte: almanacco delle linee aeree italiane, dell'amico Nicola_P
Grazie per l'informazione precisa. Ricordavo vagamente...in quegli anni lavoravo a CIA e spesso vedevo atterrare quel piccolo aereo con tre motori... sembrava tagliato con l'accetta!! Piccolo ma robusto come tutti gli aa/mm di costruzione sovietica. Ho conosciuto anche la Cpt.. prima donna pilota nella storia dell'aviazione civile. Comunque l'aereo andò fuori pista fermandosi prima di finire in acqua. Fortunatamente non ci furono feriti. Grazie
bobbo