DXB: nel 2008 37,4 milioni di pax +9%


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Traffico in crescita all'aeroporto di Dubai
Nel 2008 incremento del 9%

L'aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato del Medio Oriente, ha registrato nel 2008 37,4 milioni di passeggeri, il 9% in più che nel 2007. TTG
 
Bhe 9 per cento sarebbe un numero elevatissimo per qualunque aeroporto al mondo, ma Dubai non saprei addiritura direi poco vista l'enorme crescita che ha EK e Dubai stessa...

E' sbagliato il mio ragionamento?
 
Bhe 9 per cento sarebbe un numero elevatissimo per qualunque aeroporto al mondo, ma Dubai non saprei addiritura direi poco vista l'enorme crescita che ha EK e Dubai stessa...

E' sbagliato il mio ragionamento?
beh..direi eccessivamente ingeneroso come ragionamento.
Più aumentano i valori e meno i valori di incremento crescono
raddoppiare da 100.000 a 200.000 è il minimo
un 9% su livelli di 34 mil..è ragguardevole.
un aeroporto come TRN fa in tutto l'anno più o meno quanto è stato l'incremento di DXB.
Se poi rapporti il volume di traffico alla popolazione di Dubai (tenendo conto che "accanto" AUH è una realtà a sè stante) le cifre sono strabilianti.
(certo che il calcolo sulla popolazione locale è pure strampalato, lo so)
 
Se calcoli che è per la maggior parte quasi tutto traffico di coincidenza....................!!!!!vorrei sapere che percentuale si è veramente fermata in DXB........!!!!!!!!!!1
domanda interessante sì!
Difficile farsi un'idea a occhio ,perchè quando su un aeroporto girano 37.000.000 di pax, difficile farsi la percezione sui non transiti.
E' innegabile che DXB è un hub, anche se ha la sua buona quota di turisti e di business man che vanno e si fermano lì.
Quello lo percepisci di più negli alberghio e, in parte, nei centri commerciali (al di là che gli expatriates residenti falsano le idee)
Me è comunque sintomo di successo imprenditoriale e potrebbe anche rendere ininfluente la ventilata crisi locale, la fine della bolla, chiamando poi in causa anche l'inutilità di tutti quei 380.
Se quei 380 sono stati ordinati per portare qualcuno da Pechino a Londra, da Tokyo a San Paolo, da New York a Bombay, transitando per Dubai e restandoci per una sosta brevissima..in aeroporto, che fuori dal terminal i mille grattacieli siano sfitti, vuoti, privi di manutenzione....è ininfluente.
L'idea EK (compagnia aerea) e di DXB (aeroporto) va al di là dello sviluppo specifico di Dubai. Potrà però aiutare economicamente Dubai, dando lavoro al personale diretto e indiretto per tutte quelle attività che gravitano in aeroporto.
E non sono poche.