DXB, Incidente a 777 in atterraggio (volo EK521)

• Autore Discussione Autore Discussione Cekky
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quindi si potrebbe anche chiudere il post in attesa di ulteriori, anzi in attesa delle conclusioni dell'inchiesta... o è lecito poter "chiacchierare" e dire la propria?

Per me la prima, come è stato peraltro fatto altre volte dopo ripetuti richiami a non dire minchiate.

Per me la prima, come è stato peraltro fatto altre volte dopo ripetuti richiami a non dire minchiate.

Perdonami, ma se ad un forum togli la possibilità di "chiacchierare" sui dati che arrivano man mano, togli la sua essenza.
Tanto vale leggersi la conclusione dell'inchiesta e basta.

Secondo me

Io dico che AvHerald sia abbastanza autorevole come fonte.Poi pure loro potrebbero incappare in errori;ma se han scritto quelle cose hanno fonti certe o dati di prima mano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma se ad un forum togli la possibilità di "chiacchierare" sui dati che arrivano man mano, togli la sua essenza.
Tanto vale leggersi la conclusione dell'inchiesta e basta.

Secondo me

Io il problema non me lo pongo nemmeno, devi chiedere ai moderatori che hanno sempre evitato che questo forum diventasse il ricettacolo del "me l'ha detto mio cuggino" proprio per differenziarsi dalle chat generaliste. Personalmente, e non conto nulla, sono 100% d'accordo con questa filosofia. Per tutto il resto c'è il TG4.

Avherald dice :

According to ATC recordings the aircraft performed a normal approach and landing, there was no priority or emergency declared. Upon contacting tower tower reminded the crew of lowering the gear and cleared the aircraft to land. Another approach reported on tower frequency. About 2 minutes after EK-521 reported on tower, the crew reported going around, tower instructed the aircraft to climb to 4000 feet, the crew acknowledged climbing to 4000 feet, a few seconds later tower instructs the next arrival to go around and alerts emergency services. The position of the aircraft is described near the end of the runway.

Io il problema non me lo pongo nemmeno, devi chiedere ai moderatori che hanno sempre evitato che questo forum diventasse il ricettacolo del "me l'ha detto mio cuggino" proprio per differenziarsi dalle chat generaliste. Personalmente, e non conto nulla, sono 100% d'accordo con questa filosofia. Per tutto il resto c'è il TG4.

Infatti il "me l'ha detto mio cugino" viene dall'autorevolissima fonte Avherald ed è stato riportato da uno dei moderatori, anzi il capo dei moderatori (sempre se sono aggiornato :))..quindi di cosa parli ?

Infatti il "me l'ha detto mio cugino" viene dall'autorevolissima fonte Avherald ed è stato riportato da uno dei moderatori, anzi il capo dei moderatori (sempre se sono aggiornato :))..quindi di cosa parli ?

Proviamo a vedere se ci riesci. Ho quotato non TE, ma uno che discuteva l'errata tempistica di retrazione del carrello aggiungendoci il carico dei motori che non hanno risposto, assumendo la macchina scassata e i piloti stupidi. Per me sono cose da matti.

L'infallibile AVH, che dice un'altra cosa, ha ripreso l'info da un altro sito che stavo seguendo prima che comparisse quel testo che riportava la stessa cosa come dedotta dalle comunicazioni in radio.
Se vuoi che ti predica il futuro i prossimi due messaggi saranno sulla rotazione dell'equipaggio, sul QNH basso e sui 49 centigradi che fanno 4000erotti ft di elevazione.
Poi qualcuno partirà col vento in coda.
Poi qualcuno farà notare come il vento fosse quasi frontale in effetti.
Sereni, leggo in silenzio.

Cerchiamo di mantenere toni cordiali di conversazione, non perdere la calma e fare una chiara differenza fra fonti autorevoli o affidabili e chiacchiere da bar dello sport. Queste ultime sono lecite solo se non e' possibile confonderle con affermazioni assolute del tipo "l'acqua bollente e' molto calda :)"

KEEP CALM AND POST ON AVIAZIONE CIVILE! :)

attachment.php

Una collega a Dubai mi ha detto che, stando ai vigili del fuoco di Dubai, in meno di un minuto l'aereo e' stato evacuato. 300 persone, in meno di un minuto. Complimenti all'equipaggio, ancora una volta hanno dimostrato che gli assistenti di volo non sono li solo per servire G&T e 'look pretty'.

Una collega a Dubai mi ha detto che, stando ai vigili del fuoco di Dubai, in meno di un minuto l'aereo e' stato evacuato. 300 persone, in meno di un minuto. Complimenti all'equipaggio, ancora una volta hanno dimostrato che gli assistenti di volo non sono li solo per servire G&T e 'look pretty'.

Sono dei grandi complimenti ancora all' equipaggio e ai servizi di soccorso.. ;)

Sono dei grandi complimenti ancora all' equipaggio e ai servizi di soccorso.. ;)
azzarola 45/60 sec per un'evac in cui mezzo mondo dei pax aveva l'impossibile da portarsi dietro? Se non avessero perso tempo a caricarsi anche delle galline che magari avevano negli overhead facevano il record del mondo di uscita da un triplo...

Complimenti davvero!
Domanda......la chiusura dell'aeroporto è perché l'aeromobile è in una posizione che impedisce l'uso delle altre piste?

????????????????

45 secondi per l'evacuazione è nella media visto che in fase di certificazione occorre che l'aeromobile sia evacuato in 90 secondi con la metà delle uscite disponibili e che, in questo caso, mi sembra gli scivoli siano stati tutti adoperati.
Ad ogni modo col fattore sorpresa e il coefficiente trolley sono stati bravi a rientraci...