Due forti esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem ***

Re: *** ULTIM'ORA : Due forti esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem ***

Credo servano a poco, perchè chi vuole colpire trova altre soluzioni, autobus, stazioni dei treni e metro, piazze affollate, manifestazioni e altro ancora. (esempio aeroporto di Istambul, i controlli si fanno anche alla land side, e chi vuol fare stragi prende di mira altri luoghi a febbraio la piazza di Santa Sofia, pochi giorni fà un'altra piazza vicino e poi cosa succede? non siamo più sicuri in nessun posto.

Una preghiera alle vittime:(

Questo non impedisce comunque di fare una riflessione sulla sicurezza del comparto aereo. Trent'anni fa si poteva arrivare fino in piazzale senza eccessivi problemi, con gli anni e dopo anche alcuni eventi catastrofici la sicurezza si è aggiornata di conseguenza. So bene che al di là di aeroporti e porti ci sono e ci saranno sempre altri luoghi a rischio attentato, ma questo non dovrebbe impedire una evoluzione continua delle normative legate alla sicurezza nei luoghi a rischio.

Re: *** ULTIM'ORA : Due forti esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem ***

A CMN entri in zona Check In solo se hai un biglietto aereo e non prima di aver controllato sia tu che i bagagli.

Lo stesso a Delhi

Ricordo lo stesso a SVO

Uguale a Beirut.

E in altri 1000 posti. Generalmente al di fuori di Europa o Stati Uniti. Vogliamo elencarli tutti?

RIP. Quoto ció che asserivano alcuni post precedenti, ovvero che in una realtà nella quale il terrorismo rientri sempre più nella "norma" i controlli di sicurezza vadano estesi anche alla land side, sino ad oggi luogo "pubblico" in cui il controllo a campione è stato l'unico deterrente applicato dalle autorità.

Foto all'esterno della stazione centrale di Bruxelles dove oggi hanno implementato i controlli di sicurezza per poter entrare:

attachment.php

Non so voi, ma a me sembra il paradiso per un terrorista kamikaze. Spostare i controlli all'esterno secondo me non è la soluzione.

Non so voi, ma a me sembra il paradiso per un terrorista kamikaze. Spostare i controlli all'esterno secondo me non è la soluzione.

sono d'accordo, significherebbe spostare il problema dall'aeroporto a un'altra zona di affollamento della città priva di controlli. Mi sembra però utopistico poter controllare tutto e tutti con polizia e metal detectors

Non ha senso spostare i controlli fuori. L'affollamento di gente si andrebbe a creare comunque.

Pax in partenza da BRU sta mattina, ospitati prima in un hangar ora in una caserma. Fonte un collega in partenza per FCO con FR delle 09:55 vivo per miracolo insieme a moglie e figlio. Non si sa quando e con che volo rientreranno.
Mi dice che gli stanno dando la massima assistenza possibile.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Ultimo aggiornamento:

Brussels Airport remains closed tomorrow Wednesday - UPDATE 22/03/2016 6 pm
Brussels Airport extends its deepest sympathy to the friends and relatives of the victims of the explosions in the departures hall earlier this morning.
Following these attacks, there will be no flights into and out of Brussels Airport tomorrow.

Because the forensic investigation is still underway, we currently have no access to the building. It is therefore impossible for us to assess the damage. As a result the airport will remain closed to air traffic tomorrow.

In the course of Wednesday we will assess when the operations can be resumed.

Passengers are requested to contact their airline for further instructions.

http://www.brusselsairport.be/en/alarm/69875/

Per la chiusura di Bruxelles, domani 23 Marzo, Ryanair opererà tutti i suoi voli schedulati da BRU a CRL
(Quindi nessuna cancellazione)

Tutti i voli con partenza/arrivo da Bruxelles Zaventem domani, 23 Marzo 2016, opereranno da/per Bruxelles Charleroi.

I passeggeri che hanno prenotato voli da Bruxelles Zaventem il 23 Marzo 2016 devono dirigersi all’aereoporto Bruxelles Charleroi e anticiparsi con i tempi per raggiungere l’aereoporto è consentito utilizzare la carta d'imbarco originariamente prevista per il volo da/per Bruxelles Zaventem

I nostri pensieri sono con le vittime e i loro cari

https://www.ryanair.com/it/it/info-...ggiornamenti/laeroporto-di-bruxelles-chiusura

a Malpensa e Linate i voli di domani sono cancellati

AZ dovrebbe operare dei "voli soccorso" su CDG, AMS e DUS

Io sono a BRU Sarei dovuto rientrare in Italia domani con un volo LH su NAP via MUC
LH informa che fino al 28/3 chi vuole essere riprotetto o chiedere il rimborso del volo puo' farlo.
Da AMS DUS CDG ci sono un sacco di voli FULL Alla fine ho trovato da CGN un volo su CIA di FR per giovedi mattina Mamma mia che clima qui