Due finger tornano in vita a Bergamo


airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Da quando l'MD80 Alitalia ha sostituito l'Embraer 175 della Express sulla BGY-FCO-BGY sono ricomparsi attivi e in bella forma i finger che da 3/4 anni non erano più utilizzati. Viziatelli questi passeggeri della FCO eh?? :)
 
Vero vero... Speriamo continuino ad usarli... A dicembre la BGY-FCO-BGY risultava con l'A319 quindi ci sono buone possibilità... e poi con l'anno nuovo si torna all'Embraer ma il nuovissimo E190... speriamo i finger di BGY siano compatibili anche con quello... e poi... chissà... se davvero arrivasse Air Dolomiti.....
 
Da quando l'MD80 Alitalia ha sostituito l'Embraer 175 della Express sulla BGY-FCO-BGY sono ricomparsi attivi e in bella forma i finger che da 3/4 anni non erano più utilizzati. Viziatelli questi passeggeri della FCO eh?? :)

Sono i -170 quelli di express.

Prossimamente passerà ai nuovi E90 la rotta.

Quindi è pensabile che a BGY attraccheranno ai finger abitualmente gli E90 di Alitalia e gli E95 di Air Dolomiti (Lufthansa)?
In fine dei conti sono le vere uniche compagnie di rete a BGY, volendo anche Carpatair.
 
Al momento ne utilizzano solo 1. All'AZA viene assegnato lo stand 22 col finger anche perchè adesso c'è qualche parcheggio in più per i night-stop visto che RYR è passata da 15 a 14 e non ci sono più i charter estivi che prima proponevano 2/3 mistral, il medallionar e i meridianafly.....
 
Ultima modifica:
Non avendoli mai visti in uso, mi ero persuaso che i fingers di BGY fossero una sorta di diorami, presenti solo per abbellire l'aerostazione.
 
Per curiosita dove attraccano gli A320 meridiana , i 738 nos. Vanno entrambi in self manouvering ?

Il B738 della NOS in self-manouvering, solitamente agli stand sotto la twr. Gli ISS sia A320 che MD82 sono tutti self-manouvering oppure nei parcheggi push-back davanti alla DHL. Al momento l'unica compagnia che utilizza il finger è l'AZA. ;)