Due F100 aggiuntivi nella flotta di Helvetic Airways

Ops, ora mi accorgo dell'errore: LX è proprietaria di Edelweiss non di Helvetic :o

Su questo punto non concordo più di tanto; i CS sostituiranno anche i 3 F100 Helvetic ed i 2 F100 Contact Air, arrivando così a 25 aerei.
Poi siccome hanno un numero di posti simile a quello dei 319, andranno a rinfonzare la flotta Swiss in quel segmento. Il wet lease fuori dal gruppo LX non è il mestiere di Swiss European e non credo lo sarà neanche in futuro.

Mi riferisco anche qui, a un'interessante intervista con il CEO di SWISS. Riferirò....

Il wet lease fuori dal gruppo LX non è il mestiere di Swiss European e non credo lo sarà neanche in futuro.

Adesso non lo è ma nel gruppo LH stanno cambiando molte cose nella gestione delle flotte regional: non penso si possa escludere a priori una ricerca di maggiori sinergie nel gruppo. Poi, se lo dice Rex, ci puoi credere!

E' un'intervista sulla rivista "SKYNEWS.CH". Ha anche il sito ma non l'intervista pubblicata. Più che un'intervista è un lungo articolo basato su informazioni di Jochen Baltes, capoprogetto per i CSeries di SWISS. RIferirò fra qualche giorno anche perché devo tradurre dal tedesco in modo adeguato.

Grazie, lo apprezzo veramente, dato che con il tedesco non ho molta familiarità

Ultima modifica:
Comunque Helvetic è una linea aerea sulla quale è molto piacevole viaggiare. Ci ho fatto una trentina di voli sempre molto piacevoli. Il personale è molto cortese e i posti anteriori dei Fokker 100 sono comodissimi. Mi ricorda un po' Air Dolomiti, forse perché anche su Helvetic non mi è mai capitato di vedere un AV uomo (certe abitudini non sono solo italiane evidentemente ;) ).

Comunque Helvetic è una linea aerea sulla quale è molto piacevole viaggiare. Ci ho fatto una trentina di voli sempre molto piacevoli. Il personale è molto cortese e i posti anteriori dei Fokker 100 sono comodissimi. Mi ricorda un po' Air Dolomiti, forse perché anche su Helvetic non mi è mai capitato di vedere un AV uomo (certe abitudini non sono solo italiane evidentemente ;) ).
Ora che ci penso non li ho visti neanch'io sulla mia decina di voli. ;)

Il F100 rispetto all'Avro è un abisso in avanti e ci mette ben 5' in meno sulla MXP-ZRH !!!

Il top le AV l'hanno raggiunto in un caso: per far rifornimento all'aereo ci hanno fatto scendere e risalire su un bus che era stato richiamato apposta, loro ci hanno raggiunto con bicchieri e bottiglie d'acqua. Il servizio di bordo ci ha seguiti sottobordo !!!

Ultima modifica: