che uno venga utilizzato per il bidaily su Bari?
Helvetic Airways non ha in programma alcun volo per Bari, per l'estate a venire.
si era parlato di un 2xd con feeder per Zurich mi riferivo a quello
Che rapporto ha Helvetic con Swiss? Spesso molti voli MXP-ZRH di Swiss sono operati proprio dagli F100 di Helvetic.
Sulla rivista Cockpit è apparsa, nei giorni scorsi, un'interessante intervista al CEO di Helvetic Bruno Jans. In sintesi si dice soddisfatto dell'andamento della sua compagnia dopo il salvataggio operato dal finanziere Martin Ebner. I Fokker 100 saranno nella flotta fino al 2015. Una decisione sul futuro sarà presa solo fra il 2012 e il 2013. Vi sono contatti stretti con l'olandese NG aircraft che sta sviluppando la rimotorizzazione e la modernizzazione dei Fokker 70/100. Vantaggio: il peso molto minore rispetto agli Embraer, agli Airbus , ai Bombardier CSeries.
Fino al 2014 tre Fokker 100 di Helvetic (con equipaggi) lavorano esclusivamente per Swiss.
Mi sa che sottovaluti la pianificazione svizzeraConsiderando l'instabilità del mercato aeronautico in questo periodo tu sei convinto che un impegno così a lungo termine possa reggere?
Cioè i Rekkof saranno più leggeri di Embraer e CSeries? Mi pare strano, visto che si tratterebbe - a quanto ricordo - solo di una cellula del Fokker 100 con winglet e motori più moderni.
Mi sa che sottovaluti la pianificazione svizzera
Comunque oltre ad Helvetic, LX ha altri fornitori di aerei in wet piuttosto stabili; non è da escludere che eventualmente taglino prima gli altri, visto che oltretutto LX è proprietaria o almeno azionista di rilievo di Helvetic.
Ops, ora mi accorgo dell'errore: LX è proprietaria di Edelweiss non di HelveticMa noooooo. Ma che proprietaria! Helvetic, mi pare si averlo detto più volte, appartiene, in pratica, al (discusso) finanziere svizzero Martin Ebner. ...
Su questo punto non concordo più di tanto; i CS sostituiranno anche i 3 F100 Helvetic ed i 2 F100 Contact Air, arrivando così a 25 aerei.Dal canto suo SWISS European, con un ordine di 10 unità superiore all'attuale flotta di RJ 100, tenterà l'avventura del wet lease anch'essa. Vedremo!