Salve,
mi dispiace che sia stato frainteso, ma qui il problema non sta nell'essere appassionato di aviazione o
meno. Il problema qui sta nel rendere una struttura piu' compatibile con l'ambiente circostante.
Pisa è un aeroporto militare aperto al traffico civile o no? oppure è un aeroporto civile aperto
al traffico militare? fatermi capire...
Attualmente si sta realizzando un ampliamento della parte civile per cosa?
Un incremento drastico dei voli di linea e di aviazione generale che si andranno a scontrare con
il traffico militare gia' drasticamente "ferito" causando, a mio parere, notevoli disagi per la
cittadinanza circostante all'aeroporto. Pisa è gia' di per se una città molto svantaggiata dal punto
di vista della viabilità, figuriamoci se aumentiamo anche il traffico da e per l'aeroporto, e mettiamoci
anche i voli di linea che di continuo solcano la città, nonche' quelli militari pronti a sfrecciare
a qualsiasi quota pur di portare a termine le loro procedure di adestramento ils-papa o le vor.
A mio parere invece di realizzare piazzole di sosta e aumentare l'area di operatività dell'aerostazione
civile, cominciamo a costruire piu' aree adibite allo spotting. Meno rumore, meno traffico ma perlomeno
avremo una grande area di sosta a noi rivolta dove è possibile dedicarci al nostro hobby e perche'
no, fare anche una bella chiaccherata tra amici gustandoci un bel caffè o un tè freddo.
A questo punto sono ben accette anche le "bestie" di cui moonflower nomina spesso. E poi, Pisa ha conosciuto
solo oggi questa grande mania di espansione, eppure, anni fa quando le dimensioni dell'aeroporto erano ben ridotte,
le "bestie" non venivano a visitarci ugualmente? dico bene moonflower?
Io sono un grande appassionato di aeronautica, ma bisogna capire che a volte la nostra passione
va messa per un momento da parte, non esistono nella vita solo gli hobby e le nostre passioni,
ad un certo momento bisogna pensare anche alla vita quotidiana di tutti i giorni.
So che ci sono persone che vivono le proprie passioni con maggior interesse piu' di quanto lo faccia
io, ma per me questo è sbagliato e mi dispiace amici, ma mi da fastidio il fatto che ci siano appunto persone che mettono
di fronte a tutto i loro interessi e non si preoccupano di chi li sta intorno. Molte persone che lavorano in sat al galilei
agiscano in questo modo: "..bello..bello il 747 dell'atlas che ci viene a visitare..bello bello il 747 dell'atlas che
decolla alle 4 di notte sopra la città a 700 piedi stracarico con manetta a tutta potenza...". Si, il 747 è bello da vedersi
e sarebbe ancora meglio se avessimo una bella terrazza da dove è possibile fotografarlo..e meglio ancora se dopo le foto fosse
possibile farlo partire da 22L anziche' da 04R (per intenderci direttamente sopra il centro abitato) solo per via che non esiste
un buco di slot a causa del traffico in piu' che ci congestiona il ctr.
Non mi fraintendete di nuovo cari amici del forum, sembro irritato ma in realtà faccio solo piccole critiche da "salotto"
spero che l'amministratore del forum possa accettare le mie scuse e si possa proseguire con la discussione senza ulteriori
disagi.
Ciao ciao e ancora ciao
Ciao Piersassaroli
Ciao