Due aerei civili che volavano affiancati

Parlavo di MD 80 per far capire grosso modo la forma (sono ovviamente ignorante del settore e non noto differenze anche grandi tra due aerei). Ho guardato i modelli da te gentilmente indicati e potevano essere o il KC767 oppure il A330 Voyager.
Di certo non erano aerei militari!

Ma quelli sono proprio aerei militari, anche se derivati da aerei civili.

I motori sinceramente non ricordo dove fossero. Come ho già detto, non sono così esperta da andare ad osservare i particolari!
Quindi potevano essere Md80, A320, B737, A330, A340, B777, Dc10, Md11, A380?
2/3/4 motori?
Così, a grandi linee.
Magari erano due P66 dell'aeroclub...

I motori sinceramente non ricordo dove fossero. Come ho già detto, non sono così esperta da andare ad osservare i particolari!

Capisco,

ad ogni modo ecco le sagome di:

MD80
md80_schem_01.gif

A320
55522f1b8a3b007e9187c843e9466486.jpg

A330
a330_schem_01.jpg

B737
B738v1.0.png

B767
11c.jpg

Riconosci niente?

Lunedì sera, verso le 20, ho visto passare due aerei, presumo civili (sembravano MD80), che volavano molto vicini tra di loro (almeno secondo la prospettiva da terra).

Mi è capitato spesso di vedere la stessa scena, ma con aerei militari. Ma aerei di quella tipologia è la prima volta che li vedo

Gli md80 si possono distinguere anche da lontano, dal basso e da inesperti proprio per il fatto di avere i motori dietro, (tuttalpiù potrebbero esser stati dei Boeing 717, rarissimi, ma presenti in Italia con Volotea)..... gli altri aerei più o meno hanno i motori sotto le ali. Ora la tua domanda iniziale, diceva md80 e noi si è pensato avessi un minimo di idea del fatto che gli 80 hanno i motori posti diversamente dalla stragrande maggioranza degli aerei in circolazione.
Poi però dici che non hai visto dove fossero i motori, allora non ti seguo....

Ciao ragazzi,
Sono riuscita a trovare le foto, dopo da casa vi posto il link alla pagina fb.
Pare si tratti di due boeing KC-767 in addestramento

Questo e' un 'semplice' addestramento. Un tanker deve essere capace di rifornimento in volo. Deve volare affiancato ad un altro aereo, quindi e' necessario l'addestramento al volo in formazione. Tutto qui.

Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, per questo ero rimasta stupita!

Inizialmente avevo detto che non erano militari per far via della forma, e in effetti era comunque un boeing, non un aereo tipo un caccia.

Grazie per l'aiuto e perdonate la banalità della cosa ;)

mistero svelato! sembrano due insetti in fase di accoppiamento, ihihihih....
beh, speriamo che nonostante alcune risposte non proprio accomodanti che hai ricevuto, tu decida di continuare a frequentare il forum e apporre contributi ai thread! :D

mistero svelato! sembrano due insetti in fase di accoppiamento, ihihihih....
beh, speriamo che nonostante alcune risposte non proprio accomodanti che hai ricevuto, tu decida di continuare a frequentare il forum e apporre contributi ai thread! :D

:D:D:D

Ma si, ora che mi sono iscritta se avrò altre curiosità scriverò volentieri.
Preferisco pensare a chi ha avuto la pazienza di starmi a sentire anziché agli altri... ;) ;)

Grazie ancora!

Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, per questo ero rimasta stupita!
Inizialmente avevo detto che non erano militari per far via della forma, e in effetti era comunque un boeing, non un aereo tipo un caccia.

Grazie per l'aiuto e perdonate la banalità della cosa ;)
Boeing mica produce aerei da caccia, infatti.
La discriminante mi pare corretta.

Devo mette le faccine?