Due 737-400 ex AirOne per Air Italy

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Air Italy will shortly add two ex-Air One (AP/Rome Fiumicino) B737-400s. (ch.aviation)

si conosco le marche?

serviranno per le goa-pmo/nap e per i voli che si vocifera verranno operati in codeshare con az.

Se davvero stringono l'accordo con AZ che utilità potrà avere il loro GOA-NAP se già vi opera AZ con 3 voli al giorno ?

Beh credo che se va in porto questo accordo, i voli da NAP a GOA/TRN/CTA(/PMO?) verranno certamente razionalizzati.

Cioè, in teoria potremmo avere un TRN-CTA operato da Air Italy per Alitalia, volato con lo stesso aeromobile che un tot di anni fa volava TRN-CTA per AirOne. Più gattopardesco di così si muore :D

per me è tutta aria fritta...
GG non si prende gli aamm AP, visto che hanno un leasing legato ad AP per un bel po, ben più alto di quello che paga per i suoi aamm... di 737 stored è pieno il mondo... per me è solo una mossa per far parlare a gratise

hanno già selezionato i piloti e a breve arriveranno gli aerei, questione di un mese.

Da Airfleets
sembrano in stored attualmente due B737-300: F-GKTA e F-GKTB,
e due B737-400: EI-DMR e EI-DOS.
Speriamo bene.

EI-DOS e EI-DMR risulterebbero stored da novembre, per quanto riguarda Airfleet. E ciò non è vero, io ho volato con entrambi a dicembre (20/12) infatti puoi notare dallo storico dei voli su airfleets quello che ho aggiunto io ;)

Nessuno dei diretti interessati ne ha fatto menzione. E' uscito sul sito Airfleets. Quindi è tutto da verificare.
Ne parlavano anche insider sul forum...

Secondo me nell'accordo Alitalia - Air Italy c'è anche il passaggio di qualche 737 che AZ vuole dismettere in anticipo.