Dubbio su voli USA di Air One

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Queste sono parole di Toto (certo non di qualcuno più in alto) ma se lo dice lui (conoscendolo) ci credo, poi ai posteri...

non sono ancora state richieste. Fonte Pianificazione AirOne.

...come volevasi dimostrare.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Queste sono parole di Toto (certo non di qualcuno più in alto) ma se lo dice lui (conoscendolo) ci credo, poi ai posteri...

non sono ancora state richieste. Fonte Pianificazione AirOne.

...come volevasi dimostrare.

Scusami caro mio, io porto un Virgolettato del presidente emerito Carlo Toto, airblu porta una notizia avuta dalla Pianificazione AirOne senza dirci chi è costui, come se io dicessi me l'ha data una persona fidata, credimi le fonti non hanno la stessa valenza.

Scusami caro mio, io porto un Virgolettato del presidente emerito Carlo Toto, airblu porta una notizia avuta dalla Pianificazione AirOne senza dirci chi è costui, come se io dicessi me l'ha data una persona fidata, credimi le fonti non hanno la stessa valenza.

A me di quello che dichiara Toto mi interessa nulla.

Quello che conta è che all'08/02/2008 al DOT Usa non è stata fatta ancora alcuna richiesta formale (solo un'ipotesi di c/s con UA ma non è sufficiente).
Punto e Stop.

Il resto sono chiacchiere.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Difatti mi pare di più una grande operazione di "marketing" volta a trovare nuovi consensi e finanziatori...parlare già ora di 25-27 rotte intercontinentali quando non sei ancora a posto con DOT e Etops per gli USA mi pare veramente prematuro e fuori luogo..poi cmq stanno avendo un grande ritorno in termini di immagine e pubblicità piu o meno gratuita sui media, a forza di mostrarsi come "salvatori della patria e del Nord"...sarò diffidente ma io la vedo esattamente cosi.

Operazione di marketing “fumo negli occhi” pienamente riuscita… Senza scomodare Formigoni, basta leggere le pagine di questo forum: le stesse persone che un anno fa deridevano Toto e AP per il “volo della nonna” su TXL e in generale per i pessimi risultati in campo internazionale, oggi sono qui a pendere dalle sue labbra aspettando un fantomatico MXP-BOS.

Grazie a Skysurfer per questo post, magari servirà a diradare il fumo dagli occhi di qualcuno…

[:304]
mi ricordo ancora la demonizzazione fatta di AP da parte dei suoi nuovi innamorati, "dilettanti allo sbaraglio!" si urlava....

scusa se le mie e quelle di Toto sono solo chiacchiere...mi dici dove hai trovato la notizia ufficiale che AP non ha ancora fatto richiesta al DOT? Voglio vedere dove è scritto altrimenti le tue sono solo chiacchiere che non valgono nulla, imparare ad usare il condizionale è d'obbligo in questi casi.

scusa se le mie e quelle di Toto sono solo chiacchiere...mi dici dove hai trovato la notizia ufficiale che AP non ha ancora fatto richiesta al DOT? Voglio vedere dove è scritto altrimenti le tue sono solo chiacchiere che non valgono nulla, imparare ad usare il condizionale è d'obbligo in questi casi.

Leggi : http://www.regulations.gov/fdmspublic/component/main?main=DocumentDetail&o=09000064803a987b (Documento ufficiale del 6 Febbraio '08).

Non figura da nessuna parte che AP ha richiesto autorizzazioni al DOT americano per volare negli USA con Airbus 330.

Hanno fatto precisazioni solo sul c/s con UA sui voli in prosecuzione.

Si quota addirittura l'intervento del 3 Gennaio nel quale i legali di Air One negli USA affermano :

the carrier [Air One] does have not homeland authority to operate its own aircraft between Italy and United States. Therefore, it has no plans as this time to place UA code on Air One flights between the United States and any other country, and it does not seek DOT authority to do so.

allora devi capire una cosa... un forum non è un tribunale dove esibire le prove, ma un luogo di chiacchere... dove c'è anche chi è addetto ai lavori e conosce direttamente e indirettamente gente qua e la per le varie compagnie Italiane ed Europee.

Le proprie fonti vanno talvolta protette, altrimenti stop alle informazioni di prima mano e a certe anteprime.

Nessuno ti obbliga a credere a ciò che scrivo io o Skysurfer. Chi mi conosce di persona o solo di nome per dove ho lavorato sa che certe informazioni che posto vengono da determinati posti e sono affidabili. Magari certe cose che ho postato in passato le ho pure gestite o decise personalmente...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Senza scomodare Formigoni, basta leggere le pagine di questo forum: le stesse persone che un anno fa deridevano Toto e AP per il “volo della nonna” su TXL e in generale per i pessimi risultati in campo internazionale, oggi sono qui a pendere dalle sue labbra aspettando un fantomatico MXP-BOS.

Grazie a Skysurfer per questo post, magari servirà a diradare il fumo dagli occhi di qualcuno…

Che cattiveria... le stesse persone non hanno per nulla cambiato idea. Di certo se AP dovesse aprire qualche volo su Malpensa da utente del servizio aereo ne sarei ben contento, così come ne sarò contento se qualcuno dei miei innumerevoli conoscenti che ad oggi sta perdendo il posto di lavoro potrebbe (grazie ad AP o qualunque altra compagnia aprirà i voli) continuare a lavorare in aeroporto e potrà continuare a pagarsi il mutuo.

Sai qual'è la vera differenza?

Che qua non si grida che Airone sia la miglior compagnie del mondo, tutt'altro!

Messaggio editato dall'Amministrazione, perché in violazione dell'articolo 2 del regolamento.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Che cattiveria... le stesse persone non hanno per nulla cambiato idea. Di certo se AP dovesse aprire qualche volo su Malpensa da utente del servizio aereo ne sarei ben contento, così come ne sarò contento se qualcuno dei miei innumerevoli conoscenti che ad oggi sta perdendo il posto di lavoro potrebbe (grazie ad AP o qualunque altra compagnia aprirà i voli) continuare a lavorare in aeroporto e potrà continuare a pagarsi il mutuo.

Sai qual'è la vera differenza</u>?

Sai qual'è la vera differenza?

Che qua non si grida che Airone sia la miglior compagnie del mondo, tutt'altro!

Qui si contestano solo le parole non supportate dai fatti.
Nessuno gode a vedere Malpensa ridimensionata, non si sta giocando a monopoli, ma con un intero sistema economico e occupazionale.

Air One per ora volerà da Malpensa solo su Fiumicino e Napoli.
Null'altro è confermato.

Promettere cose senza averne la certezza di poterle garantire, a mio avviso, è indecoroso.

Questo è il succo del discorso.

Spero veramente Air One proceda al più presto, se è questo veramente che vuole attuare.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono mesi che Toto frequenta sempre più assiduamente Regione Lombardia e SEA.
E' dall'altro ieri che si ha chiaro cosa vuol fare AZ quest'estate. ;)

Nessun privato può permettersi le incertezze ed i tentennamenti di AZ.
la strategia di Alitalia invece alla fine sembra più o meno coerente

la vicenda deve servire come lezione per due scuole di pensiero:
1) per chi ha creduto dall'inizio che la vicenda Alitalia fosse esclusivamente politica e quindi negoziabile e suscettibile di cadute di Governo, che forse dovrebbe ricredersi, per lo meno alle ore 19 e 51 dell'8 febbraio 2008 avrebbe buoni motivi per muoversi in altre direzioni;
2) per capire meglio la strategia di Toto: subordinare lo sviluppo intercontinentale alle sorti di Alitalia è quanto meno discutibile, ma se non altro chiarisce definitivamente la motivazione del suo presunto interesse ad acquisirla

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Nessuno gode a vedere Malpensa ridimensionata, non si sta giocando a monopoli, ma con un intero sistema economico e occupazionale.

Allora ultimamente non segui molto il Forum? ma sinceramente ne dubito Sky

Ultimamente sono stato qualche giorno assente..mi sono perso qualcosa ?:D

Cmq più che i campanilismi dei componenti del forum, contano di più le frasi dei nostri "grandi" imprenditori dell'aria...di male in peggio.

AP mesi fa richiese slot per operare la FCO-JFK daily ma come charter, questo può essere dovuto all'impossibilità di ottenere la certificazione DOT o è necessaria in ogni caso, charter o linea che siano ?

Mi sembra un atteggiamento vittimista e ingiustificato soprattutto su questo forum dove c'è una stragrande maggioranza di Malpensa Fan. Ogni 2 thread ce n'è sempre uno su MXP. Evidentemente è il tema più importante per la maggioranza degli utenti del forum...Prendo ad esempio un thread recente (non me ne voglia Cesare Caldi) dove la "riduzione del prezzo minimo dei biglietti sul MXP-VIE di OS di una ventina di euro" ha ricevuto addirittura già una trentina di post!
Io personalmente ne prendo atto e lo accetto di buon grado anche perchè nonostante tutto trovo questo forum estremamente informativo e pieno di appassionati per un settore (l'aviazione civile) che è l'interesse comune di tutti (almeno spero).

Su questo forum i maligni che godono a vedere MXP ridimensionata non li vedo, ma piuttosto vedo tanti appassionati pro-MXP che sono inc**zati per il futuro incerto dello scalo varesino. Ciò porta inevitabilmente a cambi d'opinione abbastanza repentini considerando che in effetti la saga MXP è in continua evoluzione.
Fino a poco tempo fa molti prendevano in giro la "romana/abbruzzese", "succursale di LH", senza idee con poco futuro..Air One.
Nel giro di pochissimo tempo è diventata lungimirante e unico orgoglio italiano...senza aver modificato ancora nulla sulla sua strategia.

Stiamo su un forum, e la discussione civile è il sale. Evitiamo di continuare a tirare in ballo i presunti numerosi denigratori di MXP, visto che non ci sono. Semmai ci possono essere utenti che criticano MXP (e/o FCO) dando le proprie ragioni, ma questa è tutta un'altra storia che nulla ha a che fare con presunte malignità.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Mi sembra un atteggiamento vittimista e ingiustificato soprattutto su questo forum dove c'è una stragrande maggioranza di Malpensa Fan. Ogni 2 thread ce n'è sempre uno su MXP. Evidentemente è il tema più importante per la maggioranza degli utenti del forum...Prendo ad esempio un thread recente (non me ne voglia Cesare Caldi) dove la "riduzione del prezzo minimo dei biglietti sul MXP-VIE di OS di una ventina di euro" ha ricevuto addirittura già una trentina di post!
Io personalmente ne prendo atto e lo accetto di buon grado anche perchè nonostante tutto trovo questo forum estremamente informativo e pieno di appassionati per un settore (l'aviazione civile) che è l'interesse comune di tutti (almeno spero).

Su questo forum i maligni che godono a vedere MXP ridimensionata non li vedo, ma piuttosto vedo tanti appassionati pro-MXP che sono inc**zati per il futuro incerto dello scalo varesino. Ciò porta inevitabilmente a cambi d'opinione abbastanza repentini considerando che in effetti la saga MXP è in continua evoluzione.
Fino a poco tempo fa molti prendevano in giro la "romana/abbruzzese", "succursale di LH", senza idee con poco futuro..Air One.
Nel giro di pochissimo tempo è diventata lungimirante e unico orgoglio italiano...senza aver modificato ancora nulla sulla sua strategia.

Stiamo su un forum, e la discussione civile è il sale. Evitiamo di continuare a tirare in ballo i presunti numerosi denigratori di MXP, visto che non ci sono. Semmai ci possono essere utenti che criticano MXP (e/o FCO) dando le proprie ragioni, ma questa è tutta un'altra storia che nulla ha a che fare con presunte malignità.
Quoto ogni singola parola.

Purtroppo su questo forum ci sono parecchi denigratori dello scalo Milanese, a molti ha sempre e solo dato fastidio.
Per fortuna c'è anche chi lo critica a ragion dovuta come del resto lo si fa per molti altri apt italiani.
Hai ragione, la discussione civile è il sale di un Forum ma molto spesso si passa solo da una tifoseria all'altra, che daltronde è normale che ci siano ma non è normale che molti sono veri ultras estremisti.

Ripeto: io ero e continuo ad essere critico nei confronti di AP e della loro gestione, trovami un post dove li osanno...
Non nascondo però che se dovessero aprire dei voli interessanti da Malpensa da utente del trasporto aereo e ne sarò ben felice, soprattutto perchè abito a 5minuti da Malpensa.
Del resto sarò ugualmente felice se domani una fanta Air Pincopallino dovesse aprire dei voli sensati

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Quoto ogni singola parola.

Ed io ri quoto..!