Dubbi MilleMiglia per voli AZ e SkyTeam in J

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Stavo guardando il sito millemiglia e mi e' venuto un dubbio...

In J:
I voli internazionali AZ danno diritto al 300% delle miglia...

I voli internazionali DL danno diritto al 150% delle miglia..

I voli internazionali AF danno diritto al 200% delle miglia (non tutti.... ma serve per l'esempio).

Non ho capito una cosa...
Se io faccio FCO-JFK con AZ prendo il 300% delle miglia
Se io faccio FCO-JFK con DL (operated by AZ) prendo il 150% o il 300%?
Se io faccio CDG-IAD con AF prendo il 200% delle miglia
Se io faccio CDG-IAD con AZ (operated by AF) prendo il 200% o il 300%?

Chi mi sa chiarire un attimo le idee?

Grazie!

Io per esempio ho fatto un Business CDG - PTP ed ho preso il doppio delle miglia volate, con la mia MIllemiglia card, più il bonus dato dal fatto che son socio Ulisse!!!

Io per esempio ho fatto un Business CDG - PTP ed ho preso il doppio delle miglia volate, con la mia MIllemiglia card, più il bonus dato dal fatto che son socio Ulisse!!!

Giustamente te hai ottenuto le miglia che ti spettano avendo volato con AF. Io mi riferisco a i voli in codeshare.

Nessuno?

Sembra una cosa stupida ma puo' cambiare un sacco... 150% o 300% non e' una differenza da poco....

...
Nessuno?

Sembra una cosa stupida ma puo' cambiare un sacco... 150% o 300% non e' una differenza da poco....
La regola è sempre la stessa: vale la compagnia con cui sei prenotato quindi, nei tuoi casi:

Se fai FCO-JFK con AZ prendo il 300% delle miglia
Se fai FCO-JFK con DL (operated by AZ) prendi il 150%
Se fai CDG-IAD con AF prendi il 200% delle miglia (non sempre, dipende dalla classe di prenotazione)
Se fai CDG-IAD con AZ (operated by AF) prendi il 300%
Se fai FCO-JFK con AZ (operated by DL) prendi il 300%

Questo in teoria perché ero prenotato su un volo AF in C, poi mi sono spostato su un volo KLM sul quale in teoria dovevano mettermi sul codice di volo AF in codeshare, ma queste finezze non sono sempre di casa negli hub AF/KL ed ho preso il 150% invece del 200%.
Volevo scrivere al Club FA poi poi 600 miglia ho lasciato perdere.