DUBAI CHIUSO - incidente Biman Bangladesh Airlines

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Mi viene da ridere, con il traffico che c'e', in condizioni normali, a partire dalle 6 di mattina altro che 5 ore di ritardo....
si ma il nostro volo riparte da SHJ con 5 ore di ritardo rispetto al decollo scehdulatod a DXB questo perchè penso dovranno spostare equipaggio in sosta a dubai a SHJ e lo stesso dicasi per i pax da trasferire da dxb a shj

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Mi viene da ridere, con il traffico che c'e', in condizioni normali, a partire dalle 6 di mattina altro che 5 ore di ritardo....
si ma il nostro volo riparte da SHJ con 5 ore di ritardo rispetto al decollo scehdulatod a DXB questo perchè penso dovranno spostare equipaggio in sosta a dubai a SHJ e lo stesso dicasi per i pax da trasferire da dxb a shj

Infatti dicevo la stessa cosa. In condizioni normali muoversi da e verso SHJ e' infernale, immagino quante auto e bus in piu' si muoveranno sulla stessa direttrice aggiungendosi al normale, per modo di dire, traffico che c'e' tutti i giorni a partire dal primo mattino.

12_nt_crash4_gn_5.jpg

12_nt_planecrash_gn_4.jpg

Foto tratte da Gulfnews.com

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

si scusa non avevo capito
ma quanto dista sharjah da dubai??
ciao

Saranno una trentina di km, il problema e' che tutto il traffico si svolge su un'unica strada, benche' a 6 corsie, se non ricordo male, che sistematicamente si blocca o dove comunque il traffico avanza a passo di lumaca.

Conseguenze a Milano:
Arrivi
EK 00098 Dubai 12:00 20:00 T1
AZ 00749
DL 08185 Dubai 12:45 17:54 T1

Ecco invece a Roma:

EK 00096 DUBAI
(via NICE) 15:45 22:20 C

Domanda veramente stupida: DXB ha due piste parallele vero? E come mai non hanno usato la pista a "singhiozzo"? Troppo traffico in arrivo/partenza? [:302]

No, è solo a titolo precauzionale, per prevenìre ulterori incidenti...

In certi casi è perlopiù aspicàbile chiudere temporaneamente l'aeroporto, anche per poter consentire che tutte le operazioni si svolgano in assoluta sicurezza.

Marco;)