DUBAI CHIUSO - incidente Biman Bangladesh Airlines

Air Mediterranean

Utente Registrato
19 Novembre 2005
615
0
OSL (orig. Malta)
Dal sito di DXB:

DCA Statement on Biman BG 006 Accident - March 12, 2007

Biman, Bangladesh Airlines Flight BG 006 from Dubai to Dhaka had an accident during departure and failed to take off around 0630am today. All 236 passengers, including crew, are safe, and were immediately evacuated from the aircraft. Fourteen passengers sustained minor injuries.

Dubai Department of Civil Aviation (DCA) has announced an 8-hour closure for Dubai International Airport starting 0630 hrs, March 12, 2007. The General Civil Aviation Authority (GCAA) and DCA are investigating the cause of the accident.

http://www.dubaiairport.com/DIA/Eng...ws/DCA+Statement+on+Biman+BG+006+Accident.htm

http://www.dubaiairport.com/dia/english/home/

AIR MED

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

No perché se è il DC10 potrebbe essere quello che ho fotografato ieri pomeriggio a FCO...

Se è così ti chiedo di non fotografare più gli aerei (almeno quelli dove volerò io...) [:308][:308][:308]

Prima EI-UPI, poi questo... aiuuuutooooo!!!

Ciccio, quello di Roma dovrebbe andare direttamente a Dhaka o al più durante gli Hajii far scalo a Jeddha. Quello di Dubai è chiaramente di un A310.
Traffico interessantissimo viene dirottato in queste ora in mezzo Golfo Persico. I remoti di Abu Dhabi sono strapieni di Emirates e altri, cosa ci dicono i nostri amici jtstream e a340only?, ma voli sono dirotatti anche ad Al Ain, Sharjah e Kwait City, per ora solo il volo dal Kennedy.

Avevo questo dubbio perché ieri ha staccato molto presto dalla pista... Ok che magari non aveva tanti pax dentro, ma almeno il carburante per arrivare a Dubai o Jeddah dovrebbe avercelo [B)]

allora il volo alitalia di ieri da mxp per dubai è andato a SHJ e da li sta ripartendo ora per malpensa con 5 ore di ritardo,credo tempo necessario per l'equipaggio in sosta a dubai a raggiungere l'aeroporto di SHJ

Come gia' segnalato e' un A310 (i loro DC10 sono ancora piu' vecchi e (paurosi).

Ci sono un sacco di voli cancellati, tra i quali, EK1 (LHR) EK29 (LHR), EK15 (LGW), EK17 (MAN), EK39 (BHX), EK45 (FRA), EK49 (MUC), EK55 (DUS), EK87 (ZRH), EK73 (CDG), EK424 (PER), EK205 (HAM/JFK), EK971 (THR), EK 961 (SAH), EK911 (DAM), EK719 (NBO), EK606 (KHI)...

E ritardi a volonta'! (il LCA/MLA [EK107] arrivera' a MLA verso le 22.00(!) e rientrera' a Dubai verso le 08.40 domani mattina).

It's going to be one of those days at work where nonsense hits the fan like crazy! :D :D :D Mannaggia!

AIR MED

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

remoti di Abu Dhabi sono strapieni di Emirates e altri, cosa ci dicono i nostri amici jtstream e a340only?, ma voli sono dirotatti anche ad Al Ain, Sharjah e Kwait City, per ora solo il volo dal Kennedy.

Non ne ho la piu' pallida idea... Io sono libero, a340only credo sia a NY

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

allora il volo alitalia di ieri da mxp per dubai è andato a SHJ e da li sta ripartendo ora per malpensa con 5 ore di ritardo,credo tempo necessario per l'equipaggio in sosta a dubai a raggiungere l'aeroporto di SHJ

e anche i pax devono essere portati a SHJ

Mi viene da ridere, con il traffico che c'e', in condizioni normali, a partire dalle 6 di mattina altro che 5 ore di ritardo....

biman1.jpg

Grazie Angelo, la foto rende bene l'idea della legnata che hanno preso!

Sembra abbia ceduto il carrello anteriore, bella grattata!

N.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Mamma mia, quella è la fine pista?

Dovrebbe essere un perfetto esempio di decollo su pista "bilanciata".
Se abortisci alla V1 e' li' che ti dovresti fermare, metro piu' metro meno... :)

RIAPERTO DUBAI
---
Dopo sette ore e mezza di chiusura al traffico, seguita a un incidente occorso in
fase di decollo a un velivolo di linea, è stato riaperto l’aeroporto internazionale di Dubai, neglio Emirati Arabi
Uniti, uno dei più trafficati al mondo: lo hanno annunciato fonti della Direzione per l’Aviazione Civile dello
sceiccato, una volta conclusi le indagini e i rilievi del caso. Sono almeno quindici le persone rimaste ferite,
tutte peraltro in modo lieve, a causa del sinistro nel quale è stato coinvolto un aereo della ’Biman’, la
compagnia di bandiera del Bangladesh: non era riuscito a staccarsi da terra, urtando con il muso la pista. A
bordo, dove si trovavano 236 tra passeggeri e membri dell’equipaggio, si è scatenato il panico, ed è stata
questa la causa principale delle lesioni. Tutti i presenti sono poi stati fatti scendere senza ulteriori problemi,
e portati in salvo dai soccorritori.