Dragonair 11mo membro di Oneworld

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Sono sorpreso che Dragonair entri in oneworld, mi aspettavo un completo assorbimento del vettore in CX e sua sparizioen del marchio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sono sorpreso che Dragonair entri in oneworld, mi aspettavo un completo assorbimento del vettore in CX e sua sparizioen del marchio.

E' un brand molto conosciuto e apprezzato nell'intera area dove opera, farlo scomparire sarebbe stata una mossa poco intelligente...

per fortuna ai vertici di CX non ci sono quelli di TUI:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E' un brand molto conosciuto e apprezzato nell'intera area dove opera, farlo scomparire sarebbe stata una mossa poco intelligente...

per fortuna ai vertici di CX non ci sono quelli di TUI:D

si ma pure il brand CX non è da meno e non credo fatichi molto a farsi conoscere....

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Tanto CX se la compra AIR CHINA... per cui... che gli frega :D

Air China (con Shanghai Airlines) e' gia' inequivocabilmente sotto la sfera di Star Alliance.

Non so come potrebbero gestire la cosa...

@ airblue

Io pensavo il contrario... quelli della compagnia e i giornali hanno sempre detto che Air China che compra Cathay e non viceversa, anche perchè Air China è supportata dallo stato cinese, se poi ti sei sbagliato col "mandarino" China Airlines allora è un'altro discorso...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

@ airblue

Io pensavo il contrario... quelli della compagnia e i giornali hanno sempre detto che Air China che compra Cathay e non viceversa, anche perchè Air China è supportata dallo stato cinese, se poi ti sei sbagliato col "mandarino" China Airlines allora è un'altro discorso...

[:306]

se ricordo bene CA ha il 10% di CX e CX il 20% di CA

Proprietari di CX:

Swire Pacific Limited 39.99%
CITIC Pacific Limited 17.49%
Air China Limited 10.15%
China National Aviation Company Limited 7.34%

Società partecipate da CX:

Hong Kong Dragon Airlines Limited 100%
Cathay Pacific Catering Services (HK) Limited 100%
Cathay Pacific Holidays Limited 100%
Vogue Laundry Services Limited 100%