Dragonair 11mo membro di Oneworld

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,303
125
Lombardia.
Sono sorpreso che Dragonair entri in oneworld, mi aspettavo un completo assorbimento del vettore in CX e sua sparizioen del marchio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sono sorpreso che Dragonair entri in oneworld, mi aspettavo un completo assorbimento del vettore in CX e sua sparizioen del marchio.

E' un brand molto conosciuto e apprezzato nell'intera area dove opera, farlo scomparire sarebbe stata una mossa poco intelligente...

per fortuna ai vertici di CX non ci sono quelli di TUI:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E' un brand molto conosciuto e apprezzato nell'intera area dove opera, farlo scomparire sarebbe stata una mossa poco intelligente...

per fortuna ai vertici di CX non ci sono quelli di TUI:D

si ma pure il brand CX non è da meno e non credo fatichi molto a farsi conoscere....

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Tanto CX se la compra AIR CHINA... per cui... che gli frega :D

Air China (con Shanghai Airlines) e' gia' inequivocabilmente sotto la sfera di Star Alliance.

Non so come potrebbero gestire la cosa...

@ airblue

Io pensavo il contrario... quelli della compagnia e i giornali hanno sempre detto che Air China che compra Cathay e non viceversa, anche perchè Air China è supportata dallo stato cinese, se poi ti sei sbagliato col "mandarino" China Airlines allora è un'altro discorso...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

@ airblue

Io pensavo il contrario... quelli della compagnia e i giornali hanno sempre detto che Air China che compra Cathay e non viceversa, anche perchè Air China è supportata dallo stato cinese, se poi ti sei sbagliato col "mandarino" China Airlines allora è un'altro discorso...

[:306]

se ricordo bene CA ha il 10% di CX e CX il 20% di CA

Proprietari di CX:

Swire Pacific Limited 39.99%
CITIC Pacific Limited 17.49%
Air China Limited 10.15%
China National Aviation Company Limited 7.34%

Società partecipate da CX:

Hong Kong Dragon Airlines Limited 100%
Cathay Pacific Catering Services (HK) Limited 100%
Cathay Pacific Holidays Limited 100%
Vogue Laundry Services Limited 100%
Air Hong Kong Limited 60%
Hong Kong Airport Services Limited 100%
Hong Kong Aircraft Engineering Company Limited 27.45%
Air China Limited 17.34%
Hong Kong Air Cargo Terminals Limited 10%

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu