Downgrade per la MXP-ATL in estate

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Delta Airlines ha recentemente rivisto gli operativi verso l'Europa, introducendo, come già noto, un 5° volo settimanale da Venezia.

In particolare, il collegamento tra Malpensa e l'hub di Atlanta subirà una lieve riduzione di capacità offerta sulla tratta.

Se, inizialmente, era previsto venisse impiegato il più capiente 764 (come la scorsa estate) sul volo giornaliero, la compagnia ha deciso dal 1° Giugno di impostare le proprie frequenze con i seguenti aeromobili :

4xw con 763
3xw con 764

Il calo di capacità è di 32 posti offerti in meno al giorno per ciascun volo (6C e 26Y).
Dunque 224 posti complessivi in meno, per tratta, sul totale settimanale.

Con la dipartita quasi completa di AZ sul lungo raggio...mi sarei aspettato un rafforzamento deciso, invece...boh

Appunto! Questi, essendo in skyteam sono oltretutto i primi, assieme ad AF-KLM a ricevere il traffico di AZ (che non vola su macchine AZ) verso gli USA...
Bah, veramente strano... O pensano ad un aumento di capacità sulla JFK oppure credo che avranno dei bei pienoni (overbooking inclusi...)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Con la dipartita quasi completa di AZ sul lungo raggio...mi sarei aspettato un rafforzamento deciso, invece...boh

La perdita di un hub Sky Team comporta contestualmente la perdita di voli feeder. Dunque, la perdita di transiti e la necessità  di ridurre un po'.

Da fonte interna AZ e livello piuttosto sù.
Come componente del gruppo Sky Team Delta è tenuta a seguire le "indicazioni " del componente Sky del paese dove va ad operare. (pèrassi normale, succede anche in Star ad esempio in germania ecc.) Nel caso specifico italiano AZ ha... diciamo "suggerito " a Delta di aprire e/o incrementare in Italia dove ritenesse opportuno, MENO che su MXP.
Fosse stato per loro avrebbero già da tempo messo un terzo volo/day da MXP.

Oltre che aver avuto delle voci in merito, vi garantisco che ne ho avuta la assoluta certezza.
Al di là delle motivazioni più o meno ufficiali.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
La perdita di un hub Sky Team comporta contestualmente la perdita di voli feeder. Dunque, la perdita di transiti e la necessità  di ridurre un po'.
mi sembra la motivazione più plausibile non credo infatti che tale riduzione venga dalla malefica Alitalia che impone all'alleato di ridurre la capacità

Noooo!
Ho prenotato proprio qualche giorno fa quattro biglietti per le vacanze estive...!!!
Ho scelto Delta perchè, viaggiando con due bambine, l'idea di avere un diretto per ATL servito con 767-400 con ptv è stata determinante nella scelta, visto che il prezzo in economy è veramente alto (998 Euro)
Ora cambiano tutto, 767-300 senza ptv, non lo trovo giusto a sto punto preferisco spendere molto meno con Iberia o Swiss...credo che chiederò il riborso....cosa ne pensate?

Dimenticavo di far notare che non è solo una riduzione di capacità ma, sopratutto una ridizione di qualità.
Fare 10 ore di volo con pvt o meno vi assicuro che ti cambia il viaggio![xx(][xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da DL777
credo che chiederò il riborso....cosa ne pensate?

Non credo che il cambio di aeromobile possa comportare il rimborso. Loro ti offrono stesso aeromobile (cambia solo versione), stesso volo, stesso giorno,stesso orario e stesso servizio (economy). Anche se avessero operato il volo con un 757 piuttosto che con un 777 non penso ci sarebbero stati lo stesso gli estremi per poter avere diritto al rimborso.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Non credo che il cambio di aeromobile possa comportare il rimborso. Loro ti offrono stesso aeromobile (cambia solo versione), stesso volo, stesso giorno,stesso orario e stesso servizio (economy). Anche se avessero operato il volo con un 757 piuttosto che con un 777 non penso ci sarebbero stati lo stesso gli estremi per poter avere diritto al rimborso.

Non lo penso neppure io però è il concetto che mi irrita (oltre al fatto di inventarmi quache intrattenimento per le mie figlie!!!)
è come se al ristorante ordino il caviale, lo pago in anticipo, e poi mi portano pane e formaggio!!!
Mi girano davvero i maroni [:305][:305][:305]

credo che questo succeda per incrementare l'unico scalo che è quello di CDG, la piccolina (az) farà da fideraggio, le altre avranno qualche volo diretto ma cmq devono dare man forte ad AF, mica sono fessi i francesi[:305]

Citazione:Messaggio inserito da Bario

secondo me c'è rimborso, cmq l'aeromobile è stato cambiato quindi rende nullo il contratto acquistato.
Torna in agenzia e chiedi il rimborso, se non vuoi più volare con loro sicuramente il tuo agente saprà come fare:)

Citazione:Messaggio inserito da zaco71

secondo me c'è rimborso, cmq l'aeromobile è stato cambiato quindi rende nullo il contratto acquistato.
Torna in agenzia e chiedi il rimborso, se non vuoi più volare con loro sicuramente il tuo agente saprà come fare:)

...ho comprato i bigletti direttamente dalla Delta in internet, hai qualche suggerimento?

Citazione:Messaggio inserito da zaco71

Non è detto, lui ha acquistato un contratto di trasporto da MXP ad ATL in quella data a quell'ora. La compagnia deve garantirti il servizio acquistato (del resto il servizio di intrattenimento a bordo viene lo stesso offerto!). Ora di solito ci sono delle condizioni che vengono sottoscritte al momento della conclusione del contratto tra le quali la facoltà, concessa alla compagnia, di modifiare l'orario del volo entro un certo lasso di tempo ed anche quella di cambiare l'aeromobile utilizzato.