Dove arriverà Chirac, a PSA?

Allora basta.. Una parte dell'arcano mistero è risolto.

Ora rimane il dubbio: e a firenze cosa c'è atterrato???

A proposito: BENVENUTO!!!!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

L'aereo l'ho visto da lontano ma sembrava molto grosso...infatti ho pensato al 737...ma potrebbe essere il 310?
Quanto pesa la versione più leggera? Sono sicuro che fosse il suo aereo perchè era tutto bianco con una piccola bandiera sulla coda ed era circondato di macchine....
Se qualcuno può postare una foto...magari dovevo cercare di leggere le marche :(

Ragazzi, ma qua stiamo scherzando o la fantasia supera la realtà ?
le petizioni e i blogs stanno dando alla testa a qualche forumista......(non credo si tratti di abuso di droghe) Un 310 in FLR ????!!!!????
bst rgds

raga io l'ho visto e non mi sono bevuto il cervello .ora non sono un esperto e non so se era un 310 ma sicuramente non era un 319 che vedo passare tutti i giorni sopra la mia testa lavorando davanti all'aereoporto.ripeto l'ivrea era bianca e l'aereo e atterato rimane il dubbio di cosa era e chi trasportava,in fase ti atterraggio la frenata si e sentita a molta distanza ed e una frenata che di solito gli altri 319 non fanno.
Ora se mi prendete x pazzo fate pure ma io l'ho visto
vero e che avevo fatto richiesta di informazioni su questo forum
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16951

Era sicuramente il 310, mi dispiace di non aver avuto la macchina digitale, cmq il 310 necessita di 1900 metri per il decollo e 1500 per l'atterraggio.
Considerando che la pista di peretola è 1750 metri ed era vuoto probabilmente non capisco tanto stupore...

A Firenze ieri mattina è atterrato l'A319CJ dell'aeronautica militare ed è partito ieri pomeriggio,penso che portasse Bertinotti ad un convegno universitario che si svolgeva qui.

Ciao Marco

Sono passato in mattinata da FLR e sono sicuro che davanti all'hangar Meridiana c'era parcheggiato il 319 dell'AMI, niente più.

Svelato l'arcano....

Bertinotti era all'inaugurazione di un nuovocorsouniversitario di storia romana.

Citazione:Messaggio inserito da tempesta10976

scusate tutti ...mi chiamo Saverio, non mi sono mai presentato perchè sono solo un appassionato ma non ho dimestichezza con le tecnologie fotografiche di cui invece molti di voi ne sono pienamente padroni e a cui anticipo i miei complimenti...io abito vicino a Pisa e quasi ogni giorno per la pausa pranzo mi reco nei pressi dell'aeroporto a osservare gli aerei che sono come dicevo prima la mia piu grande passione....e vi confermo che oggi nelle piazzole presso il C.M. della 46'a erano parcheggiati due airbus 319 dell'Armee del Air, il nostro airbus 319 dell'A.M.I e un falcon 900 EX sempre della nostra aeronautica.....

Intanto BENVENUTO!!
Anche io quasi tutti i giorni faccio un saltino all'aeroporto a Pisa nella pausa pranzo [8D]

E confermo tutto quello che hai scritto.....

OVVIAMENTE il presidente francese è atterrato a Pisa e gli aerei erano nel piazzale della 46^ Aerobrigata.

Tiz

@simof75

a parte che il 319 e il 737 sono più o meno grandi uguali, il 319 è più alto da terra per via del carrello moolto più alto, infatti il 737 ha le gondole motore schiacciate nella parte inferiore perchè quando passaro dal 732 al 733 non modificarono il carrello ma la gondola!

a dimensioni

A319 (IG, AZ) Fusoliera 33,84 Apertura Alare 34,10

B737-7 (Sterling) Fusoliera 36,50 Apertura Alare 34,30

aereo più grande a FLR, MD87 Fusoliera 39,70 Apertura Alare 32,80

A310 Fusoliera 46,66 Apertura Alare 43,90

credo cmq che il problema più grande per il 310 sia che FLR non ha i pompieri certificati per quel tipo divelivolo!

non credo che abbia problemi ad atterrare e decollare vuoto, se vi ricordate qualche anno fa un 742 della SAA atterrò su un aeroporto con una pista di 1100mt e larga 15, ci sono le foto ovunque, per consegnarlo ad un museo e mi pare che ci siano andati proprio bene hehehe

ciao sky3boy

Venerdì l'unico aereo atterrato non schedulato (a parte i bizjet) è stato l'I-9004, A319CJ dell'AMI.
Credo che questo ponga fine a tutte le possibili speranze sull'A310...
Mi dispiace per chi ci aveva sperato...

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Venerdì l'unico aereo atterrato non schedulato (a parte i bizjet) è stato l'I-9004, A319CJ dell'AMI.
Credo che questo ponga fine a tutte le possibili speranze sull'A310...
Mi dispiace per chi ci aveva sperato...

I-9004 in effetti non è il callsign di Bertinotti?