Dornier 328jet Gandal a VBS in condizioni di volo!


Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Che coraggio x i piloti che dovranno fare il ferry flight fino alla base di manutenzione....chissà quante cricche e quanta ruggine nella cellula e nelle parti mobili. E' lì da almeno 5 anni!!! Siamo al limite della delinquenza.
Bè non credo che l'ANSV (credo sia sua la responsabilità)autorizzi un ferry semplicemente rimontando 2 motori e sistemando il carrello...credo esista un aprocedura apposita per questi casi.Se è destinato a Itali credo sia diretto a Ciampino.In genere la manutenzione la effettuano lì.

La responsabilita' di autorizzare il volo con un "permit to fly" e' dell'ENAC... sulla base di una approvazione delle "flight conditions" (incluse tutte le limitazioni del caso) rilasciata dall'EASA (ed in futuro dal Type Certificate Holder, se approvato per farlo).

Ciao,

CharlieTango
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Possibile davvero che nessuno sappia a chi và?? son troppo curioso.....

E poi..... visto che quelli di BGY sono volati in germania (a quale compagnia ?!) questo di Brescia rimane l'ultimo aereo EX G7 accantonato???

Tiz
L'ho scritto sopra...almeno uno è andato alla Cirrus(partner di Lufthansa),forse di più.Io credo che anche questo sia destinato a loro, anche se si diceva che Itali volesse mettere in servizio altri 2 Dornier, turboelica però.
 
Quindi hanno montato 2 motori e via!!!!

Vi prego vi scongiuro..... ditemi dove è adesso!!!!!!!!! [:p]


Tiz