Doppio guasto sul Roma-Catania Az. Ritardi nella notte

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 19 SET - Un MD80 dell’Alitalia impegnato sulla linea
Roma-Catania ha riportato oltre due ore di ritardo per due guasti tecnici. Il volo AZ1759 con oltre
160 passeggeri delle 20,15 ha cominciato l’imbarco con mezz’ora di ritardo per l’assenza dei
piloti. Dopo i primi controlli il velivolo ha avuto un guasto e il comandante ha avvisato i passeggeri
che sarebbe stato necessario l’intervento di un tecnico. Dopo un’ora, l’aereo ha cominciato le fasi
preparatorie al decollo ma dopo avere percorso poche decine di metri, si è nuovamente bloccato
per un’altra presunta avaria. A quel punto il comandante ha preferito per motivi di sicurezza
disporre il cambio di aereo.
Attualmente è in corso lo sbarco dei passeggeri e dei bagagli e il volo è previsto che parta poco
prima di mezzanotte tra le polemiche e le proteste dei passeggeri. (ANSA).

TR/SAF 19-SET-08 22:02 NNN

e vabbè.....e se si fanno i controlli non va bene, e se non si fanno non va bene. e allora va bene solo se gli aerei si schiantano così c'è da scrivere che non si fanno i controlli e che per non fare ritardo si sorvola sui guai tecnici. ma allora decidiamoci

e vabbè.....e se si fanno i controlli non va bene, e se non si fanno non va bene. e allora va bene solo se gli aerei si schiantano così c'è da scrivere che non si fanno i controlli e che per non fare ritardo si sorvola sui guai tecnici. ma allora decidiamoci

non fa na piega
complimenti!
uno dei commenti più sensati che ho letto nelle ultime settimane su questo forum

non fa na piega
complimenti!
uno dei commenti più sensati che ho letto nelle ultime settimane su questo forum

e no perchè non si è mai contenti. se fossi uno di quei passeggeri sarei contento che il comandante mi fa cambiare aereo perchè non è sicuro. certo che non si può essere contenti ad avere tre ore di ritardo, ma nemmeno di essere morti.

e no perchè non si è mai contenti. se fossi uno di quei passeggeri sarei contento che il comandante mi fa cambiare aereo perchè non è sicuro. certo che non si può essere contenti ad avere tre ore di ritardo, ma nemmeno di essere morti.
Concordo pienamente!

infatti! al massimo ci si incavola un po' da soli per gli incovenienti, ma alla fine...chissenefrega !! se quello è il motivo (tecnico) ci si mette il cuore in pace e ci si gode per bene l'arrivo allo stand anche se con 3 hr di ritardo!

Attualmente è in corso lo sbarco dei passeggeri e dei bagagli e il volo è previsto che parta poco
prima di mezzanotte tra le polemiche e le proteste dei passeggeri. (ANSA).

TR/SAF 19-SET-08 22:02 NNN

Passeggeri...masochisti che continuano a volare con AZ..ops, dimenticavo che gli M80 di AZ sono più sicuri degli altri nel mondo per definizione!

Passeggeri...masochisti che continuano a volare con AZ..ops, dimenticavo che gli M80 di AZ sono più sicuri degli altri nel mondo per definizione!

ma smettila, fammi il piacere. un guasto capita a chiunque, macchina treno e pattini che siano. e tutti gli altri voli in orario, perfetti, e atterrati in anticipo (3 su 4 del mio avvicendamento con md80 la settimana scorsa, il 4° purtroppo in orario) non fanno notizia? certo che no. ne basta uno e succede il pandemonio.
vattene col treno e fatti mozzicare dalle zecche, tu e tutti quelli che il cervello lo portano a spasso.

ma smettila, fammi il piacere. un guasto capita a chiunque, macchina treno e pattini che siano. e tutti gli altri voli in orario, perfetti, e atterrati in anticipo (3 su 4 del mio avvicendamento con md80 la settimana scorsa, il 4° purtroppo in orario) non fanno notizia? certo che no. ne basta uno e succede il pandemonio.
vattene col treno e fatti mozzicare dalle zecche, tu e tutti quelli che il cervello lo portano a spasso.

Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.... (Gian Pieretti - Pietre).

Ma perche' non prendete il treno o la nave se la paura vi fa quest'effetto ????

P.S. L'AviatorAZ pensiero "nun se batte" !

Ho solo fatto notare che gli inconvenienti capitano a tutti e non solo alle low cost o a spanair che ha gli aerei "vecchi"...

ormai siamo abituati a criticare tutto e tutti e anche il povero comandante che stava scrupolosamnete applicando tutte le procedure x evitare una strage e' stato messo in croce.. forse e' giunto il momento di farsi un bell esame di coscenza e capire cosa conta veramente nella vita se 3 schifosissime ore di ritardo o la pellaccia portata a casa... !!!