Dopo Ryanair, Adp cerca l'intesa con Air Berlin per nuove rotte


Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
La stampa locale di oggi riporta come dopo l'intesa con RyanAir Aeroporti di Puglia sia in trattative avanzate con Air Berlin ( si parla di una base d'asta che gira intorno agli 11 milioni di euro ) per trasformare gli scali di Bari e Brindisi nella " porta naturale verso la Germania e i relativi hub " ... oddio ma che succede, quelli di AdP sono rinsaviti tutto d'un colpo???

Cmq eccovi il link: http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx?id=114463
 
La stampa locale di oggi riporta come dopo l'intesa con RyanAir Aeroporti di Puglia sia in trattative avanzate con Air Berlin ( si parla di una base d'asta che gira intorno agli 11 milioni di euro ) per trasformare gli scali di Bari e Brindisi nella " porta naturale verso la Germania e i relativi hub " ... oddio ma che succede, quelli di AdP sono rinsaviti tutto d'un colpo???

Cmq eccovi il link: http://www.rassegnastampacrp.com/rassegna.aspx?id=114463

Da Bari ci sono attualmente già 13 collegamenti alla settimana per la Germania e da Brindisi 4. Quello che ora cercheranno di vendere come novità sarà il passaggio da Tuifly ad AirBerlin che spacceranno come l'arrivo di una nuova compagnia. Forse si potrà assistere all'incremento delle rotte (come su BDS) o ad una nuova rotta.
 
Eccovi l'articolo pubblicato ieri sul Corriere del Mezzogiorno

L’accordo. Da Bari e Brindisi nuove rotte della compagnia irlandese
Adp, dopo Ryanair spunta Air Berlin
Vertice con la società che ha rilevato la Tuifly
Si parte da una base d’asta di 11 milioni di euro


Michael Cawley, manager Ryanair
BARI — Due basi di Ryana­ir in Puglia: nuovi collega­menti che prevedono di far schizzare il numero di passeg­geri fino a 1,8 milioni di uni­tà. Ma la conclusione del pia­no di potenziamento delle tratte internazionali, ideato da Aeroporti di Puglia, si avrà solo con la firma di un altro importante contratto. Ovvero l’intesa con Air Berlin (secon­da compagnia tedesca dopo Lufthansa) che recentemente ha acquisito la Tuifly già pre­sente nei due scali locali.

LA TRATTATIVA DA CHIUDERE - La base d’asta è 11 milioni per trasformare Bari e Brindi­si nella porta naturale verso la Germania e i relativi hub. Le risorse? L’obiettivo è attin­gere ai fondi inutilizzati lega­ti ai bandi d’incentivo per nuovi voli. Con il crac di My Air l’unica compagnia che at­tinge a tale sistema di soste­gno è la Tuifly. «Il regime di incentivi creato con i bandi ­afferma Mario Loizzo, asses­sore regionale ai Trasporti ­presenta alcuni aspetti criti­ci. Perciò ci stiamo muoven­do verso altre soluzioni. Il modello è il contratto sotto­scritto con Ryanair. La tratta­tiva con Air Berlin verte sugli scali di Bari e Brindisi, men­tre per Foggia l’intento è met­tere a regime gli attuali colle­gamenti».

LA TRATTATIVA CONCLUSA - Da gennaio 2010 due aero­mobili Ryanair saranno di ba­se a Bari. Verranno aperte no­ve nuove rotte per Bruxelles (Charleroi), Cagliari, Dussel­dorf (Weeze), Genova, Karl­sruhe - Baden Baden, Parigi (Beauvais), Trapani, Treviso e Valencia. Da febbraio un ae­romobile sarà di base a Brin­disi. Quattro le nuove rotte: Barcellona (Girona), Eindho­ven, Trapani e Treviso. «Per festeggiare l’iniziativa - ha detto il manager irlandese Mi­chael Cawley, a Bari per illu­strare l’intesa - saranno mes­se in vendita a partire da do­mani (oggi per chi legge, ndr ) un milione di posti a un euro per viaggiare ad ottobre e novembre su più di 500 rot­te Ryanair in tutta Europa». «L’accordo con Ryanair - ha detto Domenico Di Paola, am­ministratore unico di Aero­porti di Puglia - costituisce uno dei passaggi cruciali che permetteranno al sistema ae­roportuale pugliese di conso­lidare e migliorare sensibil­mente la propria posizione nel contesto continentale. Le capacità organizzative della nostra struttura, le potenziali­tà del territorio e del tessuto economico pugliese, le strate­gie di marketing del vettore, giocheranno un ruolo deter­minante per favorire il succes­so di questo accordo». Su que­sto punto Loizzo ha precisato che «sulla riuscita del contrat­to con Ryanair ha pesato an­che la presenza dell’intermo­dalità. A giugno l’aerostazio­ne di Bari sarà collegata con la linea ferrata. È questa una variabile che ha incoraggiato il vettore irlandese».
 
«Il regime di incentivi creato con i bandi *afferma Mario Loizzo, asses*sore regionale ai Trasporti *presenta alcuni aspetti criti*ci. Perciò ci stiamo muoven*do verso altre soluzioni. Il modello è il contratto sotto*scritto con Ryanair.

Furbo LOizzo finalmente si è accorto che i bandi proposti da Di Paola sono inutilizzabili.

Peccato che nel febbraio 2006 in aeroporto nella stanza di Di Paola alla presenza sua e di Franchini e di altri 2 celebri forumisti:D, gli abbiamo detto la stessa cosa e ci hanno presi per pazzi:D

Adesso mi sa che i pazzi sono loro, anzi schizzofrenici.

Ahhhh Loizzo Loizzo se ci avessi dato ascolto 3 anni fa......
 
Furbo LOizzo finalmente si è accorto che i bandi proposti da Di Paola sono inutilizzabili.

Peccato che nel febbraio 2006 in aeroporto nella stanza di Di Paola alla presenza sua e di Franchini e di altri 2 celebri forumisti:D, gli abbiamo detto la stessa cosa e ci hanno presi per pazzi:D

Adesso mi sa che i pazzi sono loro, anzi schizzofrenici.

Ahhhh Loizzo Loizzo se ci avessi dato ascolto 3 anni fa......

Beh, meglio tardi che mai.:)
Ora l'unica è sperare aut che vengano rieletta la maggioranza di Loizzo aut che in caso di cambio di maggioranza non vi siano ripensamenti dal suo successore.
Quanto alle rotte da/per BRI: un SXF/BER e un VIE, e poi ad libitum, ho fiducia in AB.

(Vi rendete conto che i pugliesi si possono fidare di un vettore con cui AdP è in trattativa? Io stento ancora a crederci...forse M&M hanno veramente visto la luce!)
 
Beh, meglio tardi che mai.:)
Ora l'unica è sperare aut che vengano rieletta la maggioranza di Loizzo aut che in caso di cambio di maggioranza non vi siano ripensamenti dal suo successore.

I danni fatti in 3-4 anni per stare appresso alle cose che dicevano e suggerivano gli incompetenti a capo di AdP sono immensi.

L'elenco dei voli annunciati innaugurati e poi chiusi in così poco tempo, credo che sia il più alto nella storia degli aeroporti italiani. Quindi che ci siano ripensamenti e cambi dei vertici e di strategie potrebbe essere solo che positivo.
 
Quindi che ci siano ripensamenti e cambi dei vertici e di strategie potrebbe essere solo che positivo.

Mi rifacevo a Wolf.

Si però se il politico in carica non viene rieletto tanti salutini alle due basi Ryan e all'Air Berlin !!!!! :D:D:D:D
Com'è successo anni fa a Reggio Calabria ! :(

Che poi AdP ha bisogno di un bel repulisti, questo è più pacifico dell'oceano.