Dopo la pandemia torneremo a veder volare B747 e A380?



Grande Sam Chui!! lo seguo sempre! ha dei video veramente molto interessanti ed invidiali! mi piacerebbe molto fare quello che fa lui!

A380's seats pulled out for Covid-19 missions


Caspita che strano e triste vederlo così vuoto :(
 
magari a buon prezzo se lo prende il tromba, ho l'impressione che lo stile gli si attagli bene.
 
Ieri ho visto un A380 di EK in atterraggio verso LHR. Mi sono bloccato in mezzo alla strada e per poco una delle yummy mummies di Chiswick non mi stirava come una pizza col suo Range Rover!
 
Quando sono arrivato a LHR il 9/7 c'era un A380 cinese parcheggiato ho fatto una foto solo perche' pensavo di essermi sbagliato ma era veramente un A380 (Chi si ricorda Titti "Mi e' semblato di vedele un gatto" (cit.)?)
 
Secondo me (notate l'eleganza del "secondo me") è più vantaggioso riconfigurare i grossi bimotori che stare a menarla con macchine spropositate per non più di 150 persone.

Si studia una buona disposizione dei sedili e ualà che un 777 un 787 un 350 adempiono agli obblighi e consentono una buona capacità.

A costi da bimotore.

Quoto, tra l’altro 777 e’ il prossimo, consuma troppo e anche se i lease rate sono crollati il confronto con il new generation non sta in piedi; post Covid poi...
 
Quoto, tra l’altro 777 e’ il prossimo, consuma troppo e anche se i lease rate sono crollati il confronto con il new generation non sta in piedi; post Covid poi...

Potenzialmente vero per i 77E, ma non per i 77W.

Screen Shot 2020-07-19 at 06.06.26.png
 
Ultima modifica:
Dipende dai motori. Da un analisi che un ns cliente ha fatto su 772, motorizzato RR era un bagno di sangue, sul W non saprei.
A350 da quello che ho sentito dire meglio del 789 solo oltre le 10 ore di volo.

Interessante, ora voglio saperne di più per favore!
 
Dal grafico imparo che l’A333 non ha un MTOW più elevato rispetto all’A332, cosa che credevo implicita quando parli di varianti.
 
Dal grafico imparo che l’A333 non ha un MTOW più elevato rispetto all’A332, cosa che credevo implicita quando parli di varianti.

Fermo restando che esiste sempre una certa discrezionalità da parte delle compagnie aeree riguardo la scelta degli MTOW (che quindi a parità di macchina possono essere diversi da compagnia a compagnia, sia per diversa configurazione che per motivi commerciali), conosco almeno un altro caso in cui due varianti della stessa macchina (787-9 e -10) operano con lo stesso MTOW (251t).
 
Intanto Quantas manda via l'ultimo 744 e disegna il canguro sull'oceano.
 
Cioè sulla via per LAX hanno fatto il canguro? Se è così Quanto potrebbero impiegare in più?