Donna cieca dimenticata su aereo UAL a ORD


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
VANCOUVER (CBC) - A blind woman from Vancouver Island is not sure she'll ever fly alone again after she was forgotten by flight attendants and locked in a deserted plane at Chicago's O'Hare Airport.

ADVERTISEMENT

Jessica Cabot, of Courtenay, B.C., was on a United Airlines flight from Vancouver to Jacksonville, Fla., April 7 to join her fiancé when the plane made a scheduled stop in Chicago before dawn.


She was then supposed to be guided to her connecting flight to Florida.


The 18-year-old was born blind and this was her third time flying by herself, so she thought she was familiar with some of the routines.


"I was instructed by the flight attendant to wait until everybody else got off the plane," said Cabot, 18, in an interview with CBC News from Jacksonville.


"That's what they tell me every time so I didn't think anything of it."


She said she heard the other passengers leave and then the unmistakable sound of the aircraft door being sealed shut.


"And then, just complete silence. And I started calling out with no response."


That's when she realized she was alone, she said. She had no idea how to open the plane's door or whether that would be a safe thing to do.


She said she was stuck for 10 minutes, uncertain what to do, but was found by a maintenance crew that happened to enter the aircraft.


"They didn't have to be there," Cabot said. "If they hadn't, I would have been there for a very long time."


"She was terrified, she didn't know what to do," said her mother, Christine Skerratt, in Courtenay, who spoke with her daughter on the phone shortly after.


Cabot did eventually make her connecting flight to Florida.


Her family complained about the incident to United Airlines, which gave Cabot a $250 voucher for future travel.


The airline declined a request for an interview but sent a statement.


"We apologized to Ms. Cabot for the delay in providing her an escort, and have taken action with our employees and vendors at O'Hare to ensure this does not happen again," the statement said
 
si, ma che diamine, gli assistenti di volo a che pensavano?? povera ragazza....già essere sigillati in un aereo non deve essere cosa piacevole, figurarsi poi nelle sue condizioni!
 
non è per mettere sempre tutto in discussione.... ma mi pare così strano.
Voglio dire, com'è possibile che tutto il personale che entra ed esce da un aereo in sosta non si accorga di una passeggera rimasta a bordo?

Oddio, tutto è possibile questo è vero, ma scusa, noi quando un aereo atterra prima si sbarcano i passeggeri, poi entrano le pulizie, eventuale catering, se l'aereo chiude o fa una sosta lunga entra anche il tecnico che fa i suoi controlli e mette i sigilli.... nessuno di questi, compresi assistenti di volo, comandante e pilota, si è accorto che una blind era ancora a bordo? boh, magari la notizia è riportata in modo un pò semplicistico....
comunque povera ragazza, non dev'essere stato affatto piacevole.
 
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...
 
Scandalo sono i 250 USD di voucher

Questa offerta del voucher mi sa addirittura di presa in giro, non sono giurista ma per quello che è successo credo che ci possano essere gli estremi di processo penale, per abbandono di incapace e sequestro di persona.
 
Ultima modifica:
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...

Gli aerei sono gabbie di Faraday... :D
Cmq l'ho pensato anche io... assurdo che la povera ragazza nn abbia telefonato a nessuno, mah...
 
Cmq l'ho pensato anche io... assurdo che la povera ragazza nn abbia telefonato a nessuno, mah...

Ok la pax avrebbe potuto telefonare, ma comunque resta il comportamento inqualificabile della compagnia che secondo me andrebbe sanzionata e dovrebbe offrire un congruo risarcimento alla pax non certo il voucher...
 
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...

come detto, da teo, gli aerei sono gabbie di Faraday ma (aggiungerei)....la gabbia di Faraday non scherma le onde elettromagnetiche dei cellulari e non serve a quello. Servono per isolare un ambiente interno (l'interno di un'automobile o di un aereo) da campi elettrostatici esterni (es. generati dai fulmini). A parte questa precisazione, il tuo intervento mi ha fatto sbellicare! :D
 
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...

Forse si era persa la parte in cui dicevano "da adesso è possibile utilizzare di nuovo i telefoni cellulari"... :super:

Scherzi a parte, se è tutto vero, è semplicemente assurdo che possa succedere una cosa del genere... A questo punto anche un terrorista potrebbe restare a bordo e manomettere l'aereo... :mad:
 
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...

Ma controcorrente forte pero'. Che modo di parlar xe questo? Leggi tu che e cieca cioe disabile. Poi lei e canadase e in USA uso del cellulare delle compagnie canadesi e quasi proibitivo per questione di tariffa. Ma poi a chi doveva telefonare poi in USA una del nord del isola di Vancouver.. cieca?

Alla fine lei e stata solo 10 min in aereo da sola che un voucher di 250USD non e poi cosi male. Non ha perso la coincidenza o altro.
Il caso e un po ridicolo riguarda le AAVV della UA pero' alla fine il tempo perso e denaro e la compagnia ha pagato e anche caro per solo 10 min.
 
Alla fine lei e stata solo 10 min in aereo da sola che un voucher di 250USD non e poi cosi male. Non ha perso la coincidenza o altro.
Il caso e un po ridicolo riguarda le AAVV della UA pero' alla fine il tempo perso e denaro e la compagnia ha pagato e anche caro per solo 10 min.

Però, caro Dreamliner, non credo che il valore del voucher debba essere commisurato al tempo che questa ragazza ha trascorso da sola sull'aereo: non c'è un "tassametro" per misurare la paura e il disagio che avrà provato. Secondo me, se dobbiamo buttarla in soldi, con 'sti 250 usd UA si è pagata un'altra figuraccia.
 
Però, caro Dreamliner, non credo che il valore del voucher debba essere commisurato al tempo che questa ragazza ha trascorso da sola sull'aereo: non c'è un "tassametro" per misurare la paura e il disagio che avrà provato. Secondo me, se dobbiamo buttarla in soldi, con 'sti 250 usd UA si è pagata un'altra figuraccia.

Assolutamente. Io ho visto la foto della ragazza e sono pienamenta dalla sua parte e del pax in generale, solo che non so come la compagnia oltre che punire i AV e delle scuse possa ripagarla

Nord america poi da riccordarsi che e un posto dove tutti fa causa a tutti anca per la minima cosa. Fin addesso lei non ha fatto questo ma penso che la UA ha cercato di prevenire a cause con quel voucher
 
Assolutamente. Io ho visto la foto della ragazza e sono pienamenta dalla sua parte e del pax in generale, solo che non so come la compagnia oltre che punire i AV e delle scuse possa ripagarla

Nord america poi da riccordarsi che e un posto dove tutti fa causa a tutti anca per la minima cosa. Fin addesso lei non ha fatto questo ma penso che la UA ha cercato di prevenire a cause con quel voucher

La cosa sgradevole è, secondo me, il dare un valore in denaro (anzi in voucher) al disagio, seppur di 10 minuti, patito dalla passeggera disabile.
Io i loro 250 usd di voucher glieli avrei stracciati in faccia.
Scusate la crudezza
 
Mah, io non per andare controcorrente ma credo che questa oltre che cieca è pure scema.

Non sono da meno gli AAVV ma io dico, i cellulari nel 2010 non esistono? Anche se è cieca un numero lo sa fare no? Quante volte abbiamo scritto dei messaggi senza guardare il telefono conoscendo a memoria la tastiera! Oppure gli aerei americani hanno la gabbia di Faraday?

Boh, non capisco...

A parte che il tuo modo di esprimerti è inqualificabile, è facilmente intuibile che il suo bagaglio a mano fosse nella cappelliera, che la ragazza non avrà per altro probabilmente neppure mai avuto occasione di "tastare", visto che di questo si saranno sempre occupati gli assistenti di volo, anche nei suoi - due soli - precedenti viaggi :(