Don vito riggio....

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
0
Il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, esprime viva soddisfazione per l’orientamento espresso dal Governo rispetto all’avvio da parte di Alitalia di una trattativa in esclusiva con Air France – KLM.
Si tratta, infatti, di un gruppo industriale di primario rilievo internazionale che certamente contribuirà a favorire il rilancio e lo sviluppo del settore del trasporto aereo.
Settore, peraltro, i cui trend di crescita, anche in Italia, sono molto elevati e potrà essere ulteriormente favorito dalla nascita di questo soggetto.

(Comunicato Stampa Enac)

[:308][:308][:308][:308]

E' l'unica soluzione possibile... a meno che non vogliate risalvare la voragine di AZ piu' quella di AP fra qualche anno..
..l'italianita' di AZ sembra quella di una banca qualche anno fa solo che a volerla salvare dagli olandesi c'era una associazione per delinquere capitanata da un banchiere di stato , poi quando la banca e' ritornata in mani italiane non ho visto grandi applausi , chissa come mai... sara' cosi' anche per AZ??? speriamo

Al di là delle valutazioni che ciascuno può fare sull'acquirente di Alitalia, non trovate del tutto fuori luogo un'uscita del genere da parte di Riggio?

Voglio dire, ENAC dovrebbe mantenersi al di sopra delle parti e garantire il buon funzionamento del trasporto aereo in Italia (ho usato il condizionale, eh...). Non mi sembra che un commento del genere rientri tra le competenze di ENAC, né tantomeno sia opportuno, da parte di qualcuno che dovrebbe trattare tutte le compagnie allo stesso modo.

Se io fossi un dirigente AirOne mi girerebbero non poco le scatole.

[:304]

concordo con Nicola e con Manuel!

che il nuovo anno ci risparmi questi spettacoli indecorosi

auguri a tutti

[:305]

British e Lufthansa i due partner che erano una valida alternativa sono fuggiti, Aeroflot lasciamo perdere..sono rimaste AP e AF! mi spiace dirlo ma tra i due si e' scelto il male minore!non vedo come AP nel panorama mondiale del trasporto aereo possa competere con Star Aliance, One Word, Sky Team e via dicendo!
Faccio gli auguri alla gloriosa Alitalia di un 2008 meglio del 2007!;)