Domenica prossima Report (Rai 3) - Sicurezza Aerea

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

+ che disastroso FRZ mi sembra pericoloso...altro che BZO! Lì arrivano pure 737 e 319 ormai...
Qui se vanno dritti hanno a sud la zona di sicurezza e poi campagna, quindi niente di che, a nord hanno un pò di campagna, un parcheggio sterrato inutilizzato e dopo un pò la strada. A nord la situazione migliorerà dopo i lavori di ampliamento, a sud rimarra sempre zona di sicurezza + campagna. Nn sò dov'è + sicuro...
Spero che nn succeda mai niente ad un 319 o 737 a frz

Come mi piacerebbe non dover leggere almeno in questo forum discorsi così banali e privi di fondamento logico come questo

Be, diciamo che se uno và dritto, da quello che ho capito nel servizio, finisce in autostrada da una parta, e dell'altra nelle case.
L'Air Littoral era un ATR42, ma se succedesse per sfiga (e spero nn succeda mai) ad un 319 dove và a finire?!

Be, diciamo che se uno và dritto, da quello che ho capito nel servizio, finisce in autostrada da una parta, e dell'altra nelle case.
L'Air Littoral era un ATR42, ma se succedesse per sfiga (e spero nn succeda mai) ad un 319 dove và a finire?!

Molti aeroporti in Italia e nel mondo hanno degli ostacoli al termine delle piste. Quell'incidente fu un errore umano e comunque da quel giorno le procedure di atterraggio per pista 23 sono state rese ancora più restrittive. Un A319 non potrà quindi mai finire sull'A11 in atterraggio. In caso di decollo abortito sì, ma è una possibilità remotissima, pari a quella di altri aeroporti.

+ che disastroso FRZ mi sembra pericoloso...altro che BZO! Lì arrivano pure 737 e 319 ormai...
Qui se vanno dritti hanno a sud la zona di sicurezza e poi campagna, quindi niente di che, a nord hanno un pò di campagna, un parcheggio sterrato inutilizzato e dopo un pò la strada. A nord la situazione migliorerà dopo i lavori di ampliamento, a sud rimarra sempre zona di sicurezza + campagna. Nn sò dov'è + sicuro...

che ci faceva un muretto a fine pista a Genova??
...vogliamo mettere sotto esame la situazone di NAP??
...e LIN??...che cosa dire poi della superstrada a fine pista a PSA??

...e andando all'estero..vogliamo parlare ad es dell'APT di SAntorini che a fine pista ha una decina di metri di dislivello (per essere chiari sembra la fine pista di una portaerei)
...l'elenco potrebbe essere lunghissimo...

quindi non si può parlare in temini probabilstici...altrimenti almeno 1/3 degli scali del nondo andrebbero chiusi...

certamente se ieri a Report avessero fatto vedere l'incidente dell'aerotaxi caduto a LIN qualche anno fa, prospettando che l'aereo sarebbe potuto cadere sull'abitato,...allora anche LIN sarebbe stato incluso nel discorso da te fatto...

l'unica cosa da fare (e che non si fa) è non peggiorare la cosa...cosa che a FLR riesce benissimo

A.;)

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

che ci faceva un muretto a fine pista a Genova??
...vogliamo mettere sotto esame la situazone di NAP??
...e LIN??...che cosa dire poi della superstrada a fine pista a PSA??

...e andando all'estero..vogliamo parlare ad es dell'APT di SAntorini che a fine pista ha una decina di metri di dislivello (per essere chiari sembra un fine pista di una portaerei)
...l'elenco potrebbe essere lunghissimo...

quindi non si può parlare in temini probabilstici...altrimenti almeno 1/3 degli scali del nondo ndrebbero chiusi...

certamente se ieri a Report avssero fatto vedere l'incidente dell'aerotaxi caduto a LIN qualche anno fa, prospettando che l'aereo sarebbe potuto cadere sull'abitato...allora anche LIN sarebbe stato incluso nel discorso da te fatto...

l'unica cosa da fare (e che non si fa) è non peggiorare la cosa...cosa che a FLR riesce benissimo

A.;)
Quoto in toto Alberto!
Cmq è scandalosa l'urbanizazzione "selvaggia" che il Ligresti sta facendo

Peccato che non abbiano parlato di strutture aeroportuali "nuove e decenti" che non riescono ad avere voli e compagnie serie neanche elemosinando...
Ogni riferimento a BRI è puramente CAUSALE...
[V]

E' on line la parte aggiornamento mandata in onda ieri, l'ho vista volentieri adesso perchè ieri sera sono andato ad accogliere a PSA (ripeto al Galilei Galileo) un noto forumista fiorentino, tale DANYFI80, in arrivo da LGW con BA alle 22.00.

Ecco il link:
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1068662,00.html
per quanto riguarda FLR si parte dal min 13 e mezzo fino al min 18 e mezzo.

Devo dire:
- molto bello l'A319 AZ in atterraggio, "LE SI DEVE ABBASSA ER CAPO [:308][:308]"

A Pisa dovete ringraziare e pregare in direzione di via di novoli ogni mattina.... Che gente..... Ora avete capito perchè la pista parallela non si puo' fare?? Perchè si deve costruire... Questo è il modo "sostenibile" con cui si programma la crescita di una città. L'importante è che tornino le alleanze tra i partiti, se poi Firenze ha un francobollo invece di un aeroporto chissenefrega!!

L'importante è costruire intorno a FLR di tutto, così la gente si lamenta e dopo si chiude perchè lo vuole appunto la "gente".....

Leggendo le notizie su MXP-FCO e ripensando a FLR.... mi verrebbe voglia di ... Poi penso che siamo italiani e quindi è tutto normale.

Per l'ennesima volta si e' vista la farsa delle riprese del Toboga di Linate taglaite quand oriprendevano il proseguo con il terminal (dove al primo finger c'era un B737 Air One).

Se avessero trasmesso tali riprese i giornalisti non avrebber opotuto dire che l'aereo fosse finito contro un hangar ma contro l'aerostazione.

L'MD80 SAS si schianto' a 43 metri dai cancelli di arrivo pax per i voli extra shenghen dei bus interpista e 67 dal B737 Air One.

non mi è piaciuto, eppure quello originario del 2004 mi aveva fatto conoscere tante cose nuove

quello di ieri si focalizza troppo su aspetti finanziari e su questioni sicuramente opinabili ma molto distanti dalla sicurezza del trasporto aereo (l'attacco personale a Ligresti, e che è trasmissione ad personam!) che mi fa pensare che questa sia passata in secondo piano

complimenti a Riggio sia per i tantissimi interventi svolti in questi due anni (anche grazie a Report) sia per l'ennnesima intervista rilasciata a questi di Rai3 che non hanno nascosto di non amarlo

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per l'ennesima volta si e' vista la farsa delle riprese del Toboga di Linate taglaite quand oriprendevano il proseguo con il terminal (dove al primo finger c'era un B737 Air One).

Se avessero trasmesso tali riprese i giornalisti non avrebber opotuto dire che l'aereo fosse finito contro un hangar ma contro l'aerostazione.

L'MD80 SAS si schianto' a 43 metri dai cancelli di arrivo pax per i voli extra shenghen dei bus interpista e 67 dal B737 Air One.

[:0][:0][:0]
Ragazzi, quel 8 ottobre 2001 fu una strage spaventosa a Linate e io che lavoravo a Malpensa quella mattina la vissi in prima persona ma rimango sempre dell'opinione che nonostante tutte quelle vittime fu un miracolo che l'aereo si schianto nel toboga

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

[:0][:0][:0]
Ragazzi, quel 8 ottobre 2001 fu una strage spaventosa a Linate e io che lavoravo a Malpensa quella mattina la vissi in prima persona ma rimango sempre dell'opinione che nonostante tutte quelle vittime fu un miracolo che l'aereo si schianto nel toboga

Dopo un'ora dallo schianto ero all'ATA....
L'aereo (MD80) devio' dal suo asse di 3 gradi, se fossero stati 5 sarebbe entrato nel terminal dopo aver passato l'Airone