Domenica prossima Report (Rai 3) - Sicurezza Aerea

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
caspita....l'ho vista anche io l'anteprima, l'ipotesi del pezzo taroccato sul D328 fa paura....del resto è la stessa storia dell'ATR tunisino...
[V][V]

Grazie per la segnalazione!

Tempo fa avevo letto la trascrizione delle comunicazioni radio a Linate, in quella maledetta mattina di nebbia. Fa rabbrividire il solo pensiero a come siano andate le cose, alle distrazioni, incomprensioni, colpe che si sono poi concatenati fino a causare l'incidente. Che tristezza. Oggi intervistavano uno dei parenti delle vittime. Diceva: io ho perdonato, ma la giustizia non può perdonare... un pensiero che mi ha fatto riflettere e che mi ha messo molta tristezza.

mi sorprende che solo in Italia ci si aggrappi alla vicenda delle parti taroccate per spiegare gli incidenti.
Ci sono in giro dei sedicenti esperti che ne hanno fatto una bandiera e riescono a convincere anche i PM e i giornalisti.
Personalmente non mi convince la teoria, anche perchè "salva" sempre i piloti.
Riguarda alla vicenda Tuninter non si trattava di parti taroccate da di una parte sbagliata (=non applicabile), cioè di un errore di manutenzione.

Avevate visto la precedenta puntata su linate e sul sistema del trasporto aereo in italia??? mi sembra fosse del 2002, si parlava anche della situazione economica de AZ che a breve sarebbe stata sull'orlo della banca rotta... Fu un servizio veramente interessante e allo stesso tempo inquietante!! Non vedo l'ora sia la prox domenica per sentire un pò che dicono!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Avevate visto la precedenta puntata su linate e sul sistema del trasporto aereo in italia??? mi sembra fosse del 2002, si parlava anche della situazione economica de AZ che a breve sarebbe stata sull'orlo della banca rotta... Fu un servizio veramente interessante e allo stesso tempo inquietante!! Non vedo l'ora sia la prox domenica per sentire un pò che dicono!

Anche pieno di pu**anate

Cmq, solo per precisare, la parte riguardante l'aviazione sarà nella seconda metà della trasmissione, quella sugli aggiornamenti, prima verrà trattato un altro argomento.

+ che disastroso FRZ mi sembra pericoloso...altro che BZO! Lì arrivano pure 737 e 319 ormai...
Qui se vanno dritti hanno a sud la zona di sicurezza e poi campagna, quindi niente di che, a nord hanno un pò di campagna, un parcheggio sterrato inutilizzato e dopo un pò la strada. A nord la situazione migliorerà dopo i lavori di ampliamento, a sud rimarra sempre zona di sicurezza + campagna. Nn sò dov'è + sicuro...
Spero che nn succeda mai niente ad un 319 o 737 a frz

Citazione:Messaggio inserito da bario

FLR negativo
PMO positivo

questo sembra essere emerso dal programma?
Ma a FLR è davvero così disastrosa la situazione?

premesso che il servizio è fatto appositamente per far scandalo...comunque si, purtroppo la situazione è questa..

ossia...la situazione politica è quella descritta...si stanno lottizzando tutti i terreni intorno a FLR indiscriminatamente...e ciò da anni e anni...

Ligresti poi...fa il bello e cattivo tempo...

la cosa che è non è così tragica è la situazione di FLR...non così pericolosa come si mostrava...

...certo la pista è corta, ma lo scalo non è più pericoloso di altri...
la cosa che mi ha fatto incavolare è che subito, per prima cosa, sono state mandate in onda le immagini dell'incidente AirLittoral...

altra cosa nausenate è stata l'intervista al tizio che si lamentava del rumore...

la cosa preoccupante è che Riggio abbia prospettato tra i denti che una delle soluzioni sarebbe la chiusura dell'APT

A.

Che dire....

Sinceramente appena ho visto che parlavano di FLR ho pensato: adesso ne diranno peste e corna... e invece a modo suo la consigliera comunale, ha "difeso" il nostro scalo dalle grinfie di ligresti!!! Se si fosse voluto se ne sarebbe potuto parlare ancora peggio; dal servizio è invece emerso che FLR è uno scalo nella città, circondato da zone abitate, ma che rispetta la normativa e tutte le certificazioni. ENAC non ha autoruzzato la costruzione di edifici attorno all'aereoporto e chiunque edificherà ne pagherà le conseguenze (forse).

Per la cronaca: quel lembo di terra è rimasto l'unico appezzamento di terreno del comune di firenze ancora edificabile, a quanto ho capito io, apparte piccoli appezzamenti di terreno qua e la, a firenze non ci sono più zone edificabili disponibili, ecco spiegato l'acanimento di ligresti su quella zona.