Domenica MXP>SSH

Domenica scorsa, atterrato a Sharm con MD83 Flightline, che opera per VE, ho chiesto x curiosità all'agente di rampa quanti voli transitano nel weekend su Sharm. In media, solo la domenica gesticono circa 300 (trecento!!!) voli... Mostruoso...

Preparatevi, tra qualche anno questi classici thread estivi sui voli Italia-SSH diventeranno Italia-DXB...

Preparatevi, tra qualche anno questi classici thread estivi sui voli Italia-SSH diventeranno Italia-DXB...

penso che hai ragione invece, quando tutte le nuove infrastrutture turistiche saranno terminate, gli Emirati saranno il paradiso dei vacanzieri.

Megaparco dei divertimenti, superalberghi, isole artificiali, credo che SSH perderà molti dei suoi clienti...

e cmq anche gli Egiziani riescono a fare meglio di noi Italiani e a valorizzare quello che hanno attirando turisti e $$$ al contrario di noi italiani, che abbiamo tesori turistici unici al mondo, ma che non riusciamo mai a valorizzare...

ciauz sky3boy

quando tutte le nuove infrastrutture turistiche saranno terminate, gli Emirati saranno il paradiso dei vacanzieri.

Megaparco dei divertimenti, superalberghi, isole artificiali,
Io e qualche altro snob le considereremo delle schifezze e continueremo a starne alla larga, altro che paradiso!

Comunque, per chi ha meno puzza sotto il naso, non ci sarà mai uno switch fra Sharm e Dubai, perché a Dubai ci sono posti costosissimi che a Sharm nemmeno si sognano.
Chi va a Sharm ha in mente sole e mare a poco prezzo, nient' altro, a Dubai i prezzi medi sono ben diversi.

quando tutte le nuove infrastrutture turistiche saranno terminate, gli Emirati saranno il paradiso dei vacanzieri.

Megaparco dei divertimenti, superalberghi, isole artificiali,
Io e qualche altro snob le considereremo delle schifezze e continueremo a starne alla larga, altro che paradiso!

Comunque, per chi ha meno puzza sotto il naso, non ci sarà mai uno switch fra Sharm e Dubai, perché a Dubai ci sono anche posti costosissimi che a Sharm nemmeno si sognano. Chi va a Sharm ha in mente sole e mare a poco prezzo, nient' altro, a Dubai i prezzi medi sono ben diversi.

Megaparco dei divertimenti, superalberghi, isole artificiali, credo che SSH perderà molti dei suoi clienti...

Ma non credo proprio : il Mar Rosso non ha nulla a che invidiare alle spiagge degli UAE... un altro pianeta proprio.

Dubai non ha poi alcun valore aggiunto storico-culturale di una certa consistenza da offrire al visitatore... a differenza dell'Egitto.

Il costo del lavoro è poi nettamente più basso in Egitto che negli UAE, seppur utilizzino manodopera immigrata a basso costo...pertanto sarà sempre più conveniente andare a Sharm che a Dubai...sia in termini di tempo, che di costo e anche dal punto di vista climatico : DXB in estate non è per tutti, date le elevatissime temperature (che superano quelle di SSH).

E comunque non dimentichiamoci che in Egitto si stanno avviando nuove città-resorts di lusso sia sulla costa mediterranea che su quella del Mar Rosso (Port Ghalib).

Penso piuttosto che Dubai genererà traffico turistico totalmente nuovo (anche per le crociere) o sottrarrà volumi a destinazioni in declino di appeal, che non è il caso dell'Egitto.

Ma non credo proprio : il Mar Rosso non ha nulla a che invidiare alle spiagge degli UAE... un altro pianeta proprio.

Dubai non ha poi alcun valore aggiunto storico-culturale di una certa consistenza da offrire al visitatore... a differenza dell'Egitto.

Il costo del lavoro è poi nettamente più basso in Egitto che negli UAE, seppur utilizzino manodopera immigrata a basso costo...pertanto sarà sempre più conveniente andare a Sharm che a Dubai...sia in termini di tempo, che di costo e anche dal punto di vista climatico : DXB in estate non è per tutti, date le elevatissime temperature (che superano quelle di SSH).

E comunque non dimentichiamoci che in Egitto si stanno avviando nuove città-resorts di lusso sia sulla costa mediterranea che su quella del Mar Rosso (Port Ghalib).

Penso piuttosto che Dubai genererà traffico turistico totalmente nuovo (anche per le crociere) o sottrarrà volumi a destinazioni in declino di appeal, che non è il caso dell'Egitto.

Concordo totalmente.