Domenica 7 ottobre, mxp 5 foto


Citazione:Messaggio inserito da Davide618

Alex, non ricordo più a che ora sono arrivato a mxp, ma mentre passavo dalle parti della cargo city ho visto due persone con le reflex in mano e una di queste mi pare con una maglia rossa...eri tu?:D Belle foto cmq [:304]

Magari[:p]! Io per il momento non uso la reflex

I due tipi sospetti erano Marco Tso e Stealth [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Quando salvi nel formato JPEG ricordati sempre di salvare alla qualità massima e di portare il triangolino a 12 di qualità... vedrai che la compressione JPEG seppure presente sarà inferiore e la qualità della fotografia aumenterà... per fare questo e notare le varie differenze ti consiglierei di fare delle prove... chiamamle con nomi diversi e salavale a diverse qualità... chessò... THAI1, THAI2, THAI3 ecc... e poi di riaprirle con PS e confrontandole equalizandole tutte e 3 e vedendo bene le "pixellate", solo in questo modo si riesce a comprendere l'effetto di compressione JPEG applicato, in questo caso è talmente evidente che si vede anche a foto non equalizzata... ah dimenitcavo... per equalizzare vai nel menu a tendina di PS e fai... regola immagine, equalizza... ovviamente non sarà proprio uguale a come ti dico io perchè io ho la versione 5.5 dell'anteguerra... ma il percorso è molto simile al mio,anzi il tuoa moltepici funzioni in più...;)

Eh si, l'altra sera ho fatto altre prove e la differenza si vede!
Ascolta Andrea, ma a cosa serve equalizzare la foto?
 
@I-ALEX: Equalizzare una fotografia serve a vedere tutte le imperfezioni che ci possono essere "al di là" di quello che normalmente si può notare dalla fotografia stessa... makkie sul sensore ccd che magari risultano nascoste per presenza di nuvole... insomma per i maniaci del perfezionismo... io mi ritengo tale... ma non è un vantaggio stanne certo... (quando trovi miriadi di difetti sulle tue proprie foto non è simpatico... cmq... non infiliamo il dito della piaga, il mio ultimo pensiero è riferito alle mie foto:)) vedere anche per esempio la qualità della foto in quanto ti consente di osservare il modo in cui son disposti i pixels sull'immagine, per spiegarti mi permetto di analizzare e prendere in esame l'immagine del tuo I-DAWH... in questo caso come puoi vedere anche tu ecco cosa si vede:

MXP019copia.jpg


L'immagine come puoi notare ha perso molte informazioni sul colore RGB perchè l'hai appunto ,come dicevamo ieri, salvata con meno qualità, quindi il pc per compensare i dati e ridurre al massimo la dimensione in Kbite dell'immagine ha dovuto eliminare importanti infomaioni sull'RGB del colore... per un'immagine da postare su un sito come A.net o sul nostro forum io ti consiglierei, per evitare questo tipo di effetto di postarle alla max qualità...

in ogni caso questa ovviamente non è una critica come tu ben sai rivolta a te, me ne guarderei bene, ovviamente ti sto illustrando come avrei fatto io... ma ovviamente tu senza magari volerlo hai fatto una cosa giusta... postando immagini a bassa qualità hai concesso ad un altra persona che magari ha il 56K di poter visualizzare le tue immagini più velocemente perchè di dimensioni inferiori essendo maggiormente compresse...;) quindi don't worry!!:D:D

Spero di esserti stato d'aiuto...:)

Un abbraccio!!![:306]


Andrea.
 
Grazie Andrea, di grande aiuto come sempre!
La prossima volta provo a salvarle al massimo della risoluzione e per gli amici a 56K proverò a metterne poche :D
Per l'equalizzazione non saprei: se le guardo a fondo poi rischio di non postare più foto [:301], magari all'inizio lo farò per curiosità.
Grazie dei consigli e delle critiche, quando son costruttive son sempre ben accettate, ciao Andrea [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Grazie Andrea, di grande aiuto come sempre!
La prossima volta provo a salvarle al massimo della risoluzione e per gli amici a 56K proverò a metterne poche :D
Per l'equalizzazione non saprei: se le guardo a fondo poi rischio di non postare più foto [:301], magari all'inizio lo farò per curiosità.
Grazie dei consigli e delle critiche, quando son costruttive son sempre ben accettate, ciao Andrea [:306]

Grazie per le tue parole Alex, sono molto felice di poterti dare dei consigli... secondo le mie possibilità e capacità ovviamente:D... sai che credo in te come spotter e come amico soprattutto quindi... non posso fare altro che essere felice per il tuo pensiero nei miei riguardi...:D

Andrea.