Domenica 17 manifestazione pro-Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ora son tutti diventati solidali con i lavoratori disoccupati...
Fosse accaduto a FCO, saresti arrivato di corsa a Roma per esprimere la tua solidarietà?
Idee costruttive con dei cartelloni?
Al massimo dei slogan, a meno che tu non voglia argomentare i tuoi pensieri con decine di slogan.
In piazza o in corteo trovi gente arrabbiata, non mi risulta che sia il luogo dove si prendono decisioni per Malpensa.
Uno è libero di partecipare ma eviterei di caricare di eccessive aspettative questa manifestazione.

Giusto dovrei stare comodomante seduto sul divano a scrivere sul Forum?
No preferisco andare coi miei amici che lavorano in apt per esprimere la mia solidarietà

"Alitalia, Adieu"

In questo berciare verso Roma ladrona senza sfiorare le responsabilità di Milano cogliona vedo fin troppe analogie con la vicenda Volare, tenuta in piedi artificialmente per volontà di Maroni. Nessuno si indignò dell'assistenzialismo a senso unico, per cui se avviene coi forestali calabresi è (giustamente) da contestare mentre a Gallarate è lecito, e nessuno si lamenta oggi [xx(]

Alla luce dei fatti non far morire Volare non è servito a niente se non a creare riconoscenza elettorale nel breve termine, anzi ha prodotto danni distorcendo il mercato con un concorrente dopato. Spero solo che quella vergogna non si ripeta più in grande: questo sì sarebbe un duro colpo per MXP!

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

In questo berciare verso Roma ladrona senza sfiorare le responsabilità di Milano cogliona vedo fin troppe analogie con la vicenda Volare, tenuta in piedi artificialmente per volontà di Maroni. Nessuno si indignò dell'assistenzialismo a senso unico, per cui se avviene coi forestali calabresi è (giustamente) da contestare mentre a Gallarate è lecito, e nessuno si lamenta oggi [xx(]

Alla luce dei fatti non far morire Volare non è servito a niente se non a creare riconoscenza elettorale nel breve termine, anzi ha prodotto danni distorcendo il mercato con un concorrente dopato. Spero solo che quella vergogna non si ripeta più in grande: questo sì sarebbe un duro colpo per MXP!

parole sante, e poi vogliamo parlare anche delle tasche dei contribuenti?[:305]

per quale motivo i Leghisti,che tanto odiano la compagnia ALITALIA di Roma Ladrona , si inc*****o perche 'va via da MXP????!
Se sono coerenti dovrebbero essere contenti se AZ si leva dai c******i ..cosi possono fondare ,anzi rifondare la ALINORD![:306]

Straquoto.

Domanda: da quando Volare ha iniziato l'avventura low cost da MXP che risultati sta ottenendo? Non ho visto diffusi da Ottobre a oggi (o magari me li sono persi) dati ufficiali della compagnia con LF e risultati finanziari annessi al periodo, qualcuno ha info a riguardo?

Thanx[:306]

E' la contrapposizione falsa tra angeli e diavoli, verginelle ed aprofittatori ad essere poco realistica. Il Nord sempre onesto e Roma sempre ladrona: due tristi semplificazioni del nostro Paese che non hanno nulla di costruttivo. La Storia è piena di intrighi di palazzo, di salotti romani ma anche milanesi, di tangenti versate a Roma ma i cui donatori provenivano anche dalla parte più ricca del Paese. Vorrei che si cercasse di non scordarlo quando si parla in maniera retorica dell'Italia perchè la realtà è più complessa della dicotomia tra onesti e ladri. Su Malpensa direi che sarebbe ora che sia a livello centrale che periferico le autorità politiche trovassero delle soluzioni al problema ed evitassero di riempirsi la bocca di parole ormai inflazionate come moratoria e class action.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ora son tutti diventati solidali con i lavoratori disoccupati...
Fosse accaduto a FCO, saresti arrivato di corsa a Roma per esprimere la tua solidarietà?
Idee costruttive con dei cartelloni?
Al massimo dei slogan, a meno che tu non voglia argomentare i tuoi pensieri con decine di slogan.
In piazza o in corteo trovi gente arrabbiata, non mi risulta che sia il luogo dove si prendono decisioni per Malpensa.
Uno è libero di partecipare ma eviterei di caricare di eccessive aspettative questa manifestazione.

Giusto dovrei stare comodomante seduto sul divano a scrivere sul Forum?
No preferisco andare coi miei amici che lavorano in apt per esprimere la mia solidarietà

"Alitalia, Adieu"

Alla prima domanda noto con piacere che non rispondi. Evidentemente è facile accorrere a manifestazioni politiche solo quando toccano interessi particolari o della zona dove si risiede. Quando si svolgono in altre parti del Paese invece non mi risulta una simile solidarietà. Strano perchè ricordavo che esistesse una sola Italia. Siamo allora tutti campanilisti sebbene si cerchi, ad ogni buona occasione, di ribadire il contrario.

Malpensa, manifestazione Lega. Maroni: imporremo moratoria

MALPENSA, Varese (Reuters) - Alcune migliaia di attivisti della Lega Nord si sono radunati oggi sul piazzale davanti al terminal 1 di Malpensa per protestare contro il ridimensionamento dello scalo lombardo deciso da Alitalia, alla quale l'ex ministro del Welfare Roberto Maroni ha detto verrebbe imposta una moratoria di tre anni sul "disimpegno" dall'aeroporto nel caso il centrodestra vincesse le prossime elezioni.

Ventimila persone secondo la Lega, 5.000 secondo le autorità di polizia, hanno ascoltato i dirigenti della Lega alternarsi sul palco, fra bandiere del Carroccio e slogan a difesa dello scalo nel quale Alitalia -- in trattative esclusive per essere ceduta ad Air France -- ha deciso di tagliare da fine marzo 180 degli attuali 350 voli giornalieri, scegliendo Fiumicino come unico hub.

"Malpensa si salva - ha detto Maroni dal palco - se vinciamo le elezioni. Il nostro governo imporrà una moratoria di tre anni. Lo metteremo nel programma di governo, ne abbiamo parlato anche con [l'ex ministro dell'Economia di Forza Italia] Giulio Tremonti che è d'accordo".

Maroni ha detto che la Lega calcola che col taglio dei voli potrebbe esserci una perdita di 100.000 posti di lavoro fra scalo e indotto, e il centrodestra ha in programma "un fondo di 50 milioni di euro per gli interventi".

Il segretario federale e leader della Lega Umberto Bossi ha detto ai manifestanti: "Noi vogliamo salvare il nostro hub e faremo di tutto nel prossimo governo dove conteremo molto".

Bossi nel suo intervento ha detto che il tentativo di "uccidere" Malpensa parte da lontano, con la decisione di non realizzare la via di collegamento "pedemontana", e ha attribuito al presidente del Consiglio uscente Romano Prodi il ruolo dell'uomo che ha dato "il colpo finale".

"Un abbraccio a tutti i lavoratori di Malpensa, noi non vi lasceremo soli, la Lega non vi lascerà - ha detto Bossi a conclusione del suo intervento al termine della manifestazione, a cui è intervenuto anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni - E' giusto vendere Alitalia ad Air France, perché altrimenti fallisce, ma è altrettanto giusto salvare i lavoratori di Malpensa, che continuino a vivere e a lavorare".

Domenica 17 Febbraio 2008, 11:02

Alitalia: Calderoli, Iniziata Raccolta Firme Per Class Action Contro Azienda

Malpensa (Varese), 17 feb. (Adnkronos) - "Nell'ultima Finanziaria e' stata introdotta l'azione collettiva e questa e' l'occasione migliore per applicare per la prima volta questa norma. Per questo abbiamo iniziato oggi la raccolta di adesioni per un'azione legale contro Alitalia". E' il senatore della Lega Nord Roberto Calderoli che annuncia cosi' l'inizio della raccolta delle adesioni per una class action contro Alitalia per avere danneggiato l'aeroporto di Malpensa e l'economia del Nord. Proprio allo scalo varesino sta prendendo il via la manifestazione della Lega Nord in difesa dell'aeroporto, manifestazione che sara' chiusa dal segretario federale Umberto Bossi.

"La difesa di Malpensa fara' parte ovviamente del programma del nuovo governo -ha spiegato Calderoli- perche' su questo c'e' un impegno comune, ci impegneremo anche a realizzare tutte quelle infrastrutture, come la Pedemontana e il collegamento ferroviario, per rendere l'aeroporto una risorsa ancora piu' importante per il Nord".

Sabato 16 Febbraio 2008, 14:39

Alitalia: Passera, Il Nostro e' Un Progetto Molto Forte

(ASCA) - Udine, 16 feb - ''Speriamo che nel tempo che c'e' ancora davanti possa essere messo a disposizione di Alitalia e del Paese un progetto che obiettivamente mi pare molto forte''. Cosi' Corrado Passera, ad di Intesa San Paolo, sul futuro di Alitalia. ''Non molliamo'' ha aggiunto Passera, a margine del salone di Innovaction a Udine. E' ''un gran peccato - ha aggiunto Passera - che il Governo abbia deciso di non lasciare entrare la cordata di cui facciamo parte nell'ultima fase della trattativa (quella capeggiata dalla AirOne di Carlo Toto ndr), dal momento che per Alitalia abbiamo un progetto valido, fatto di investimenti e di crescita''.

Ho visto adesso le immagini della manifestazione .
Vedere i responsabili della intricata situazione di MXP oggi sfilare come difensori fa uno uno strano effetto.
Solo in Italia può capitare una cosa del genere .

E' come se nei tribunali gli imputati si trasformassero in giudici mentre le parti lese acconsentono .
Finchè i colpevoli si mescolano con i veri danneggiati e non si riesce ad emarginarli ci saranno sempre dei guai .

Questa manifestazione si è anche trasformata in una vergognosa esibizione prelettorale e mi ha ricordato la difesa degli 11.000 forestali calabresi a rischio licenziamento da parte dei polici in cerca di voto .

E questa è una cosa che non dovrebbe succedere ne in Calabria e tanto meno nella presunta civile Lombardia.
Regioni in qualcosa stavolta accomunate .

Tristezza per loro .

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

"Malpensa si salva - ha detto Maroni dal palco - se vinciamo le elezioni. Il nostro governo imporrà una moratoria di tre anni. Lo metteremo nel programma di governo, ne abbiamo parlato anche con [l'ex ministro dell'Economia di Forza Italia] Giulio Tremonti che è d'accordo".

Maroni ha detto che la Lega calcola che col taglio dei voli potrebbe esserci una perdita di 100.000 posti di lavoro fra scalo e indotto, e il centrodestra ha in programma "un fondo di 50 milioni di euro per gli interventi".

[xx(][xx(][xx(][xx(]
Come volevasi dimostrare di MXP, del futuro del paese e dell'aviaizone civile italiana importa molto poco a chi ha organizzato la manifestazione.

e questo cosa centra con il topic? sei al 100% OT

E' un commento alle dichiarazioni di Galli e alle indiscrezioni riportate da Verderami. L'analogia con la vicenda Volare viene spontanea (ri)leggendo certe frasi.

Menomale che Maroni è quasi mio vicino di casa, Galli è eletto nel mio collegio, non voto Bertinotti &co e non sono esattamente un odiatore di MXP. Così mi prendo solo dello stupido.

E' un commento alle dichiarazioni di Galli e alle indiscrezioni riportate da Verderami. L'analogia con la vicenda Volare viene spontanea (ri)leggendo certe frasi.

Menomale che Maroni è quasi mio vicino di casa, Galli è eletto nel mio collegio, non voto Bertinotti &co e non sono esattamente un odiatore di MXP. Così mi prendo solo dello stupido.

Infatti oggi nei fatti si è visto chi è a favore di Malpensa e chi no...
E in piazza non c'era solo Galli o Maroni; c'era anche Formigoni ad esempio, oppure molti Veneti e Piemontesi [:301]

Infatti oggi nei fatti si è visto chi è a favore di Malpensa e chi no...
Essere a favore di MXP significa "regalare" 50 milioni e pensare una moratoria di tre anni che servirebbe solo a sprecare soldi?

Mi dispiace non sono daccordo!
Essere a favore di MXP significa realizzare un serio programa di sviluppo dell'aviazione civile italiana e di AZ o di un altro hub carrier che sia davvero un hub carrier (per intenderci con equipaggi BASATI e DOMICILIATI a Milano).

Quello proposto oggi dalla Lega è solo la difesa di privilegi e di sacche elettorali che NULLA hanno a che vedere con IL VERO sviluppo del paese, della Lombardia e del Nord Italia.

Io sono sicuramente a favore di MXP ma non è questa la strada per sviluppare Malpensa.

Un'aeroporto di Malpensa, hub davvero al servizio del Nord?
Si può fare...ma non certo nei modi proposti oggi.