Domande su Malpensa

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I

I-ALEX

Guest
L'hangar è composto in tre parti: l'ala principale al centro e due laterali più piccole. Tre aerei in contemporanea, ovviamente di misurre diverse in base al singolo capannone.

Piazzole? Con quelle nuove appena costruite davanti alla Cargo city dovrebbero essere circa 130
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

L'hangar è composto in tre parti: l'ala principale al centro e due laterali più piccole. Tre aerei in contemporanea, ovviamente di misurre diverse in base al singolo capannone.

Piazzole? Con quelle nuove appena costruite davanti alla Cargo city dovrebbero essere circa 130

Nell'ala principale, AZ ci è riuscita a farci stare insieme 2 B767 o un MD11 e un B767...
Nelle ali più piccole ci stanno per intero, frullini,Bae146 e EMB 145...tutto il resto, più o meno, con la coda fuori!
Gigi
 
Due settimane fa nell'Hangar centrale c'era un A330 Livigstone mentre in quello laterale (piccolo) di AZ un AZ-A321 (con la coda fuori).
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Se hanno fatto i due laterali così piccoli mi sebra di capire che si immaginavano che sarebbe stato usato solo il centrale...
???

I laterali sono stati fatti apposta per ospitare i regionals (dentro interi) e narrow (coda fuori).
MD 80 mi sa di averlo visto dentro intero.
 
Visto in pianta , l'ampiezza delle due ali laterali poteva benissimo essere come quella centrale. L'esperienza insegna che in strutture di questo genere , pochi metri in più sia in pianta che in altezza cambiano relativamente di poco i costi. Perciò come al solito il pressapochismo ha vinto. Pressapochismo e miopia tipicamente italica. Fare opere che nascono già superate.
Mai che si " butti l'occhio un pò avanti". [:307][:307]
Corpo centrale largo m 86 profondo 84.
Corpi laterali larghi m 112 profondi 48.
hangarmxpfx9.jpg

[:306][:306][:306]
 
In realta' e' previsto un altro Hangar tipo centrale sulla sinistra (vedendo la foto di google) piu' un' altro di tipo piccolo radendo al suolo la ex catapecchia MLE.

Poi altri 5 grandi Hangars vicino al deposito carburanti a quanto pare gia' disegnati da Renzo Piano.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

In realta' e' previsto un altro Hangar tipo centrale sulla sinistra (vedendo la foto di google) piu' un' altro di tipo piccolo radendo al suolo la ex catapecchia MLE.

Poi altri 5 grandi Hangars vicino al deposito carburanti a quanto pare gia' disegnati da Renzo Piano.

Speriamo che i 5 hangars non siano un sogno come la terza pista!
ciao
[:306]
 
Temo che gli hangar di renzo piano siano ormai superati come la piattaforma inermodale ferro-aria.
Sono quei progetti che dopo 10 anni devono fare strada a nuove esigenze come la terza pista e, forse, nel caso degli hangar a nuove costruzioni per trattare merci.
 
Per le ispezioni da manutenzione leggera tipo i check A notturni, l'aereo nell'hangar con fuori la coda è più che sufficiente. E' inutile avere un hangar più grande e costoso per operazioni che possono essere effettuate tranquillamente con la coda all'aperto.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per le ispezioni da manutenzione leggera tipo i check A notturni, l'aereo nell'hangar con fuori la coda è più che sufficiente. E' inutile avere un hangar più grande e costoso per operazioni che possono essere effettuate tranquillamente con la coda all'aperto.

Infatti i check B,C ed ora D AZ li fa' al caldo...:D
 
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Per le ispezioni da manutenzione leggera tipo i check A notturni, l'aereo nell'hangar con fuori la coda è più che sufficiente. E' inutile avere un hangar più grande e costoso per operazioni che possono essere effettuate tranquillamente con la coda all'aperto.

Infatti i check B,C ed ora D AZ li fa' al caldo...:D

I check C e D devono essere obbligatoriamente effettuati in un hangar chiuso.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

I check C e D devono essere obbligatoriamente effettuati in un hangar chiuso.
Infatti AZ li abilitati, li fanno nell'hangar chiuso mentre in quelli laterali cercano di spigere l'aereo con un po' di forza (al limite esce dall'altra parte)...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Temo che gli hangar di renzo piano siano ormai superati come la piattaforma inermodale ferro-aria.
Sono quei progetti che dopo 10 anni devono fare strada a nuove esigenze come la terza pista e, forse, nel caso degli hangar a nuove costruzioni per trattare merci.

Esattamente così! Gli hangar di renzo piano non si faranno più. Quelli esistenti per il momento bastano.
Vicino ai depositi carburanti (dov'era previsto l'Hangar di Renzo Piano) si stanno progettando nuovi spazi per le merci (hub Fedex) così da trasferire l'atttuale zona Cargo del T2 e lasciare lo spazio per allungare il terminal passeggeri e ridisegnare interamente quello esistente (T2).

@ I-Tigi

Rispetto per i vecchi magazzini Mle [:307] che probabilmente non verrannno abbattuti in tempi brevi visto che Sea li utilizza per il ricovero automezzi da piazzale.
 
Eh,eh se SEA havra' richieste [:301] per altri hangars vedi quanto durano quei magazzini ex MLE...i mezzi di rampa li imbuca altrove in 5 minuti...:D

Sullo spostamento FedEx dall'altra parte del T2 la Regione ha dato parere negativo.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Sullo spostamento FedEx dall'altra parte del T2 la Regione ha dato parere negativo.


In politica si cambia idea e parere molto spesso, basta che cambi la direzione del vento e... e cambierà ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

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Sullo spostamento FedEx dall'altra parte del T2 la Regione ha dato parere negativo.


In politica si cambia idea e parere molto spesso, basta che cambi la direzione del vento e... e cambierà ;)

Su cio' non ci piove ma a quanto pare il Formagella, ops, Formigoni per il momento e' ben saldo alla poltrona...quindi FedEx o si becca il 3 modulo Cargo City o nisba.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

L'importante è che Fedex lasci spazio ai pax :D

Infatti o se ne va' nel progettando nuovo blocco cargo City3 o a VBS come dal nuovo piano di ridistribuzone del traffico tra i 4 scali lombardi.

L'area dove oggi sorge il Cargo Centre del T2 e' destinato ad hangars o estensione terminal pax.