Domanda voli Europa-Pakistan

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,303
125
Lombardia.
Me lo sono chiesto anche io e sono giunto alla conclusione che il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi, che il prodotto PIA può soddisfare in modo competitivo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Me lo sono chiesto anche io e sono giunto alla conclusione che il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi, che il prodotto PIA può soddisfare in modo competitivo.

Da Karachi, capitale economica del paese, c'è invece molto traffico business o comunque di alto yield, a differenza del nord del paese... eppure nessun vettore europeo (a parte Turkish ci vola).

Evidentemente EK &co. sanno intercettare benissimo tutto questo traffico, lasciando a bocca asciuta le europee.

Date le relazioni non buone con un vicino grande come l'India è possibile che esistano dei veti incrociati tra i due paesi, cioè chi vola in uno non è accettato nel secondo e viceversa ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Date le relazioni non buone con un vicino grande come l'India è possibile che esistano dei veti incrociati tra i due paesi, cioè chi vola in uno non è accettato nel secondo e viceversa ?

Non penso perchè comunque BA vola verso entrambi (seppur in Pakistan solo 3 volte la settimana e solo verso la capitale Islamabad) e comunque la situazione riguarderebbe, a mio giudizio, piuttosto i voli India-Pakistan, mentre le relazioni politiche UE-Pakistan sono di cooperazione e mi paiono abbastanza distese.

il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi

Comunque si è dimostrato più volte che anche col solo traffico etnico, i soldi si fanno ugualmente.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi

Comunque si è dimostrato più volte che anche col solo traffico etnico, i soldi si fanno ugualmente.

Infatti è vero, ma dato che si parlava del perchè non ci sono voli operati da vettori Europei verso il Pakistan, il motivo è che essendoci in gran parte traffico etnico, i vettori Europei hanno un prodotto e una struttura dei costi tale da non rendere remunerative le rotte.
Sicuramente dagli UK un bel B762 BY a 290 posti verso il Pakistan ti permetterebbe di guadagnare un bel pò:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Da Karachi, capitale economica del paese, c'è invece molto traffico business o comunque di alto yield, a differenza del nord del paese... eppure nessun vettore europeo (a parte Turkish ci vola).

Evidentemente EK &co. sanno intercettare benissimo tutto questo traffico, lasciando a bocca asciuta le europee.

I voli non c'erano neppure prima del boom EK & Co. quindi sarei portato a credere che il traffico business non offra grandi numeri.

I voli non c'erano neppure prima del boom EK & Co. quindi sarei portato a credere che il traffico business non offra grandi numeri.

Su Karachi ci volava, ad esempio, LX da ZRH, prima del take-over da parte di LH.

Infatti è vero, ma dato che si parlava del perchè non ci sono voli operati da vettori Europei verso il Pakistan, il motivo è che essendoci in gran parte traffico etnico, i vettori Europei hanno un prodotto e una struttura dei costi tale da non rendere remunerative le rotte.
Sicuramente dagli UK un bel B762 BY a 290 posti verso il Pakistan ti permetterebbe di guadagnare un bel pò:D

Ci ha provato anche lo scorso anno Air Italy con alcuni voli charter da VRN a Lahore, ma i pakistani che organizzavano i voli erano abbastanza incompetenti e la cosa mori' sul nascere.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu