Domanda voli Europa-Pakistan


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
Me lo sono chiesto anche io e sono giunto alla conclusione che il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi, che il prodotto PIA può soddisfare in modo competitivo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Me lo sono chiesto anche io e sono giunto alla conclusione che il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi, che il prodotto PIA può soddisfare in modo competitivo.

Da Karachi, capitale economica del paese, c'è invece molto traffico business o comunque di alto yield, a differenza del nord del paese... eppure nessun vettore europeo (a parte Turkish ci vola).

Evidentemente EK &co. sanno intercettare benissimo tutto questo traffico, lasciando a bocca asciuta le europee.
 
Date le relazioni non buone con un vicino grande come l'India è possibile che esistano dei veti incrociati tra i due paesi, cioè chi vola in uno non è accettato nel secondo e viceversa ?
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Date le relazioni non buone con un vicino grande come l'India è possibile che esistano dei veti incrociati tra i due paesi, cioè chi vola in uno non è accettato nel secondo e viceversa ?

Non penso perchè comunque BA vola verso entrambi (seppur in Pakistan solo 3 volte la settimana e solo verso la capitale Islamabad) e comunque la situazione riguarderebbe, a mio giudizio, piuttosto i voli India-Pakistan, mentre le relazioni politiche UE-Pakistan sono di cooperazione e mi paiono abbastanza distese.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi

Comunque si è dimostrato più volte che anche col solo traffico etnico, i soldi si fanno ugualmente.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi

Comunque si è dimostrato più volte che anche col solo traffico etnico, i soldi si fanno ugualmente.

Infatti è vero, ma dato che si parlava del perchè non ci sono voli operati da vettori Europei verso il Pakistan, il motivo è che essendoci in gran parte traffico etnico, i vettori Europei hanno un prodotto e una struttura dei costi tale da non rendere remunerative le rotte.
Sicuramente dagli UK un bel B762 BY a 290 posti verso il Pakistan ti permetterebbe di guadagnare un bel pò:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Me lo sono chiesto anche io e sono giunto alla conclusione che il traffico è essenzialmente etnico, quindi da yield bassi, che il prodotto PIA può soddisfare in modo competitivo.

Da Karachi, capitale economica del paese, c'è invece molto traffico business o comunque di alto yield, a differenza del nord del paese... eppure nessun vettore europeo (a parte Turkish ci vola).

Evidentemente EK &co. sanno intercettare benissimo tutto questo traffico, lasciando a bocca asciuta le europee.

I voli non c'erano neppure prima del boom EK & Co. quindi sarei portato a credere che il traffico business non offra grandi numeri.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


I voli non c'erano neppure prima del boom EK & Co. quindi sarei portato a credere che il traffico business non offra grandi numeri.

Su Karachi ci volava, ad esempio, LX da ZRH, prima del take-over da parte di LH.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Infatti è vero, ma dato che si parlava del perchè non ci sono voli operati da vettori Europei verso il Pakistan, il motivo è che essendoci in gran parte traffico etnico, i vettori Europei hanno un prodotto e una struttura dei costi tale da non rendere remunerative le rotte.
Sicuramente dagli UK un bel B762 BY a 290 posti verso il Pakistan ti permetterebbe di guadagnare un bel pò:D

Ci ha provato anche lo scorso anno Air Italy con alcuni voli charter da VRN a Lahore, ma i pakistani che organizzavano i voli erano abbastanza incompetenti e la cosa mori' sul nascere.